-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Waterland
Buongiorno e tanti auguri a tutti voi!
Vengo da un paio di giorni di andirivieni per concessionarie in cerca di un'auto in grado di sostituire l'ammiraglia di casa, una VW Passat destinata alla rottamazione.
Utilizzo dell'auto:
Meno di 5000 km all'anno.
Utilizzo equamente diviso tra urbano ed extraurbano con un paio di viaggi in autostrada all'anno.
Necessità:
Ampio bagagliaio e disponibilità di spazio interno.
Ben equipaggiata.
Comoda
Mio padre è poi attento ai consumi, ma vista la pochissima percorrenza gli ho detto di non stare troppo lì a menare il torrone.
Dopo un po' di batti e ribatti siamo arrivati ad individuare due candidate finali:
Toyota Auris Touring Sport 1.6 Valvematic (135 CV) allestimento Lounge (top di gamma)
PRO:
Piace esteticamente a mio padre.
Gode di un buono spazio interno, anche se non ho gradito molto il sistema per dividere il piano di carico del bagagliaio sia come idea che come materiali.
E' molto bene equipaggiata: ci sono sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore e moltissime altre dotazioni di serie.
In linea puramente teorica un turbo benzina dovrebbe essere meno affidabile di un aspirato.
CONTRO:
Me l'aspettavo più spaziosa.
Non mi è piaciuta molto la foggia degli interni anche se la buona qualità dei materiali è indiscutibile.
La generosità di equipaggiamenti come la telecamera e i sensori non mi fa dimenticare che la visibilità posteriore è scarsissima e che dietro io (1,90 scarsi) mi senta un po' compresso.
Il colore richiesto (bianco) è a pagamento.
Un aspirato rispetto ad un turbo benzina dovrebbe consumare uguale ma essere meno prestante.
Prezzo: € 19'300 compresa rottamazione, aggiungendo il navigatore arriviamo a 20'000 tondi.
Skoda Octavia Wagon 1.4 TSI (140cv) allestimento Elegance (top di gamma)
PRO
Esteticamente IMHO dà tre piste alla Toyota, piace sia a me che a mio padre, immensamente di più.
E' MOLTO più spaziosa, il bagagliaio è veramente immenso e dentro ci sto comodissimo, anche la fattura dei materiali è eccellente.
Un aspirato rispetto ad un turbo benzina dovrebbe consumare uguale ma essere meno prestante.
CONTRO
Mamma VW insegna che di serie si mette lo stretto indispensabile e il resto optional a pagamento. Non ci sono i sensori anteriori nè la telecamera posteriore (c'è, però, l'allarme volumetrico) nè piccole cose come gli specchietti ripiegabili elettricamente che in Toyota son di serie. Ho fatto aggiungere il pack con il navigatore e gli specchietti ripiegabili elettricamente.
In linea puramente teorica un turbo benzina dovrebbe essere meno affidabile di un aspirato.
Prezzo €22'000 compresa rottamazione
Voi che dite?
A pesare c'è il migliore equipaggiamento di Toyota da un lato e il migliore aspetto e gestione degli spazi di Skoda.
Considerando che l'auto dovrebbe essere portata a fine vita (con manutenzione un po' alla carlona una volta finita la garanzia ) forse la più duratura è Toyota...ma la digerisco proprio poco.
Peccato per quei 2000€ in più...
Modificato da WaterlandAl conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: