Vai al contenuto

Antidoto contro una puntura di scorpione...


LoZar

Messaggi Raccomandati:

Mi spiace ma senza andare sull'usato, boxster/cayman sono sopra mx5 e non costano uno zero in più

Lo so che ti piacciono... e sai che a me non vanno giu' :D Non c'e' uno zero in piu', ma siamo comunque al doppio abbondante.. e non sono del tutto sicuro di concordare che da un punto di vista dinamico siano superiori a una MX5 con poca spesa su. Ho visto MX5 andare veramente veramente bene e veramente veramente forte con pochissimi interventi. Aggiungici che sono in fase "qualsiasi cosa oltre i 1200kg e' obesa" :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che ti piacciono... e sai che a me non vanno giu' :D Non c'e' uno zero in piu', ma siamo comunque al doppio abbondante.. e non sono del tutto sicuro di concordare che da un punto di vista dinamico siano superiori a una MX5 con poca spesa su. Ho visto MX5 andare veramente veramente bene e veramente veramente forte con pochissimi interventi. Aggiungici che sono in fase "qualsiasi cosa oltre i 1200kg e' obesa" :D

OT/ parliamo di roba stock...io guido sia su strada che occasionalmente pista una nb 1.8 s con autobloccante. Trattasi di gioiello, essenzialmente perche' leggera e semplice con un quasi ottimo bilanciamento, un ottimo mezzo per imparare. 981 però non solo ha un bilanciamento ed una motricita' superiori ma grazie al passo allungato risulta più prevedibile e facile da "portare a ballare" in progressione. Aggiungi a Queste caratteristiche dinamiche un motore dotato di una maggiore linearita' ed un cambio divino, una migliore posizione di guida ed Ecco fatto. Solo per lo sterzo preferisco mx5

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma senza andare sull'usato, boxster/cayman sono sopra mx5 e non costano uno zero in più

Mi piacciono le porsche.....e anche tanto..

Però non perdo nemmeno tempo a pensare cosa mi potrebbe portare in termini di dinamica il passaggio da una macchina che non arriva a 1000 kg a una che ne sfiora 1500.....:(

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A me cayman piace molto, per curiosità ho provato a configurarmene una e non son riuscito a stare sotto i 72 pur aggiungendo pochissima roba. Vero che non son 100, ma non son pochi lo stesso in cifre. E mi sta pure bene, perché mi pare che la macchina se li meriti tutti quei soldoni, soprattutto vedendo cosa gira a quel prezzo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

OT/ parliamo di roba stock...io guido sia su strada che occasionalmente pista una nb 1.8 s con autobloccante. Trattasi di gioiello, essenzialmente perche' leggera e semplice con un quasi ottimo bilanciamento, un ottimo mezzo per imparare. 981 però non solo ha un bilanciamento ed una motricita' superiori ma grazie al passo allungato risulta più prevedibile e facile da "portare a ballare" in progressione. Aggiungi a Queste caratteristiche dinamiche un motore dotato di una maggiore linearita' ed un cambio divino, una migliore posizione di guida ed Ecco fatto. Solo per lo sterzo preferisco mx5

Guarda, pochissimi interventi = Cambio pastiglie e angoli.. al massimo ammo (e gomme). A parte tutto, comunque Cayman non riesco a farmela andare giu'.. ammetto che quando ho scritto non mi e' nemmeno passata per la testa. Ammetto anche che in sto periodo sto in fase "less-is-better" :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Come giustamente faceva notare qualcuno, la giusta evoluzione dopo Miata era la mia tanto amata e bramata elise, ma allo stato attuale mi serve qualcosa di usabile con un po' più di spazio, da qui l'esigenza di togliere la Miata, abarth 500 é simpatica, grintosa con una manutenzione irrisoria oltre a poter essere utilizzata con tranquillità tutti i giorni.....

BRZ e GT86 non le considero anche se ultimamente, le km0 si trovano a prezzi da saldo...

Guarda, pochissimi interventi = Cambio pastiglie e angoli.. al massimo ammo (e gomme). A parte tutto, comunque Cayman non riesco a farmela andare giu'.. ammetto che quando ho scritto non mi e' nemmeno passata per la testa. Ammetto anche che in sto periodo sto in fase "less-is-better"

Cayman non piace neanche a me.....provata in tutte le salse.....

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

abarth 500 é simpatica, grintosa con una manutenzione irrisoria oltre a poter essere utilizzata con tranquillità tutti i giorni.....

Aggiungo una nota in merito, che magari puo' sembrare stupida (e forse lo e', ma di sti tempi....): Girando con il cinquino quello che succede e' che la quasi totalita' delle persone ha un atteggiamento positivo... non e' cosi' scontato nei confronti di altre auto, specialmente al crescere del valore, almeno apparente, delle stesse (provate a chiedere a un po' di Ferraristi cosa si trovano di fronte sempre piu' spesso da due anni a sta parte...)

A girare con, e parcheggiare, il cinquino ed andare via mi sento generalmente tranquillo (sotto molti punti di vista), anzi, spesso porti pure un po' di buonumore e strappi il sorriso a qualcuno... all'ultimo raduno in cui c'erano varie auto (principalmente datate e di modesto valore) ma cabrio/coupe ci siamo trovati apostrofati (da un gruppetto di deficienti, sia chiaro), con un simpaticissimo "andate a lavorare e pagate le tasse"... Non voglio immaginarmi cosa sia girare con qualcosa di piu' impegnativo :(

Alla fine il cinquino e' considerata un'auto normale ma caciarotta.... altre, mica troppo..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se lo spazio che ti manca sulla mx-5 è relativo alla capacità di carico di oggetti, con la 500 vai tranquillo....usi i sedili dietro come baule in pratica...

Se devi caricar gente invece, punterei a qualcos'altro..;)

Confermo la prima.. non mettetevi a ridere, ma prima di natale siamo andati a ritirare i panettoni/pandori.. ok, le scatole saranno state di un'altezza sfigata che non permetteva di metterle una sopra l'altra nel GTA, mentre nel cinquino che e' piu' alto si, ma il risultato finale e' stato che sul GTA, con schienali abbassati c'e' stata poca meno roba (2/3 panettoni) che nel cinquino (sempre a schienali abbassati). Incredibile ma vero... anche se probabilmente testimonia piu' quando e' poco sfruttabile lo spazio sul GTA che quanta roba ci stia nel cinquino, comunque e' stata una discreta sorpresa.

Per i passeggeri: il posto dietro non e' scomodo, ho portato diverse volte persone di corporatura (e agilita') piu' che variabile, anche alti, il problema e' che devi volergli veramente male per tenerli li piu' di un'oretta.. l'altro punto critico, se ad esempio porti persone con qualche anno sulle spalle, e' l'accesso ai posti dietro.. non e' proprio agevolissimo, almeno coi sabelt.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.