Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione con dispositivo


Domanda

Inviato

Ciao a tutti e Buon Natale,

la compagnia ssicurativa dell'auto dei miei ci ha proposto di installare il dispositivo unibox per l'assistenza alla guida,

la signorina dell'assicurazione mi ha detto che serve a segnalare eventuali urti alla centrale che poi provvede a chiamare dei numeri di famiglia per un eventuale intervento di soccorso

l'installazione, a cura dell'assicurato, sembra semplice, lo scatolo si collega alla batteria e si fissa con un autoadesivo

il risparmio è di circa 110 euro all'anno, il canone del servizio è circa 28 euro all'anno

ho però un dubbio:

- c'è il rischio che il canone venga aumentato?

- c'è il rischio che vengano rilevati altri dati che l'assicurazione possa poi usare a proiprio vantaggio (che quasi mai è un vantaggio dell'assicurato :(r )

- problemi per eventuale recesso dal contratto?

grazie e a presto

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

capisco, ma a tal fine trovo più utile la dashcam, anche quelle hanno il gps e l'accelerometro incluso, e dovrebbe anche costare di meno visto che non è collegato con una centrale operativa (se ho capito di cosa stiamo parlando). Bah, io son scettico e malfidato quando si parla di assicurazioni :-)

  • 0
Inviato

anche qui: l'assicurazione non dovrebbe servire proprio per i casi in cui si ha torto?

In un certo senso si: quando hai torto però le conseguenze le paghi già scendendo di classe e quindi con l'aumento della polizza.

  • 0
Inviato
l'installazione, a cura dell'assicurato, sembra semplice, lo scatolo si collega alla batteria e si fissa con un autoadesivo
Io l'ho fatto mettere x la prima volta l'anno scorso e l'operazione è a spese dell'assicurazione che segnala l'officina c/o cui dovrà avvenire l'installazione del dispositivo. Per me il risparmio sarà di circa 80€ annui, non è tantissimo, ma pur sempre qualcosina meno rispetto alla RCA che pagavo in precedenza.

Il motivo principale per cui mettono questi dispositivi nelle auto, è prevalentemente per ridurre le truffe alle assicurazioni come scritto da TonyH, inoltre come detto anche da altri, aiuta ad individuare prima la propria auto in caso di furto o avaria in strada (per far arrivare prima il soccorso stradale).

  • 0
Inviato

MAI farsi riparare l'auto PRIMA che sia stata visionata dal perito dell'assicurazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

io ce l'ho da quasi 4 anni con la kasko e sinceramente non mi hanno mai fatto grandissimi problemi. Mi hanno tamponato una volta e rigato la macchina altre due. Auto aggiustata senza particolari questioni. A onor del vero mi son sempre fidato della loro carrozzeria convenzionata che ha fatto comunque un buon lavoro.

Ste scatolette sicuramente non saranno la perfezione e qualche problema lo daranno, ma a me hanno fatto un prezzo decente e non credo che prima della scatoletta fosse tutto rose e fiori, anzi..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • 0
Inviato
A onor del vero mi son sempre fidato della loro carrozzeria convenzionata che ha fatto comunque un buon lavoro.

..

Sei andato dal convenzionato, che l'ha periziata e poi riparata.

Quello che le assicurazioni non accettano più è il "riparo la macchina, e poi mi liquidi tramite le foto che ho fatto"....perchè ovviamente così, la gente, per un bozzo si rifaceva l'auto a nuovo (italiani gente onesta e laboriosa - per fottere il prossimo).

Adesso, a prescindere da scatoletta o meno, per qualsiasi danno, PRIMA si fa denuncia, si apre la pratica, si fa fare il PREVENTIVO, si fa periziare l'auto e DOPO si ripara.

Se fai così, rompono pochissimo il cazzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato
Sei andato dal convenzionato, che l'ha periziata e poi riparata.

Quello che le assicurazioni non accettano più è il "riparo la macchina, e poi mi liquidi tramite le foto che ho fatto"....perchè ovviamente così, la gente, per un bozzo si rifaceva l'auto a nuovo (italiani gente onesta e laboriosa - per fottere il prossimo).

Adesso, a prescindere da scatoletta o meno, per qualsiasi danno, PRIMA si fa denuncia, si apre la pratica, si fa fare il PREVENTIVO, si fa periziare l'auto e DOPO si ripara.

Se fai così, rompono pochissimo il cazzo.

beh, logico.. se ti fanno il bozzo telefono al numero verde, mi mettono in contatto con il carrozziere (che posso scegliere), il quale mi fissa un appuntamento per il perito e poi mi metto d'accordo sui tempi per la riparazione. A me va bene così perchè riduco al minimo le conseguenze di una rottura di coglioni come il sinistro.

Poi capisco benissimo che c'è il tipo che ci tiene particolarmente e vuole andare solo dall'amico fidato e magari non convenzionato, ma amen.. un percosro del genere lo riserverei alla macchina da collezione o roba del genere, non per quella da tutti i giorni.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • 0
Inviato

buono a sapersi, grazie. al momento non ho trovato altri casi in rete come quello che ho linkato prima, più di qualcuno si pone il dubbio sulla privacy e soprattutto se l'assicurazione può far uso della velocità rilevata per contestare il rimborso, ma nessun "caso pratico". se trovo qualcos'altro lo posto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.