Vai al contenuto
  • 0

Auto per città, brevi tragitti, gpl

Disco

Domanda

Salve,

Sto pensando seriamente a comprare un Smart seconda serie per la città. Il traffico e terribile e molte volte rimango 30 minuti in blocco traffico. In piu e difficile trovare parcheggi. Smart e idealo per uso personale anche se ho letto che ti da molti problemi di manutenzione e anche difficile trovare uno in buon stato.

Volevo qualche indizio. Aparte la smart, quale altra auto si avvicina per consumi bassi, parcheggio e costi ridotti di manutenzione?

Il budget e 4000 euro. Pensavo a Yaris, e non mi piace fiat o lancia y10.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Penso che le uniche alternative relativamente moderne e a basso costo siano le Nissan Pixo, la Suzuki Alto o la Daewoo Matiz, si trovano relativamente recenti, le prime due consumano poco e sono facili da parcheggiare con una manutenzione non onerosa, ma scordati il comfort della Golf.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

in un tragitto 5+5 va a finire che ne fai 2+2 a benzina.. ripeto, la golf tdi ce l'hai già e tienila finchè campa.. anzi, vendila e compra un'utilitaria a benzina (che non avrà mai lo stesso comfort della golf) solo se riesci a realizzare una cifra non troppo distante da quella che hai pagato quando l'hai recentemente acquistata, in modo da non smenarci troppo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Il golf e 1.9 Tdi. Il consuma e un problema che mi sta aiutando a capire meglio la mia machina.

Ma volevo informarsi un po su i GPL. faccio le domande semplice.

1) Serve 2 km (quale e il minimo di km da fare) di strada prima che il GPL entra in funzione?

2) se la strada e in blocco traffico , il GPL entra dopo un timer circa 10 minuti o serve a fare qualche km?

Grazie

Link al commento

• 0

Il GPL necessita che il motore raggiunga una certa temperatura per commutarsi, in quanto il gassificatore deve scaldare il GPL liquido per immetterlo nel motore in forma gassosa, il tempo di commutazione è variabile e dipende da moltissimi fattori.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Link al commento

• 0
..Ma il GPL con i impianti di oggi, e adatto a motori piccoli?

Il GPL è adatto anche alle piccole cilindrate, occorre solo vedere se esiste il kit di conversione e se è economico, un conto è spendere 2000€ su una auto che fa 10km/l, un altra su una che ne fa 20, alla fine, calcolando la maggiore manutenzione e la possibilità di problemi, occorre considerare se è effettivamente conveniente.

...Si puo installare su ammiraglie di fine anni 2000? Tipo Mercedes serie E, BMW serie 7?

Non dovrebbero esserci problemi, ma conviene farsi fare un preventivo da un installatore, solitamente i motori a V necessitano di una doppia centralina e di due linee del GPL.

Link al commento