Vai al contenuto
  • 0

Scelta Auto, budget 20000 € ca

Loshrac

Domanda

Salve a tutti,

di qui a qualche mese dovrò cambiare auto ed al momento gli occhi sono caduti su 3/4 modelli, diversi fra loro,ma che soddisfano comunque le mie esigenze.

La mia idea è di prendere un Diesel, cilindrata media, percorro 20 mila km annui/con la tendenza a salire.

Premetto anche che quest'auto dovrò tenerla per un bel po', vorrei quindi qualcosa di spazioso, che possa adattarsi anche alla famiglia.

Il budget, come scritto, è di circa 20 mila euro.

Le pretendenti sono:

Seat Leon: Mi piace un sacco e ne ho letto un gran bene in giro, sto aspettando la versione Ecomotive, che dovrebbe montare il motore 1.6 110 cv e 6 marce, ma ancora non ho avuto notizie sul suo arrivo.

Seat offre anche un finanziamento a tasso realmente 0, che non guasta.

Reanault Captur: Anche questo modello mi piace un sacco, ho letto di ottimi consumi con il 1.5 renault, ma con l'affidabilità come siamo messi?

Nuovo Nissan Quasqai: L'ho visto sul sito ed è davvero bello, su internet però non trovo molte informazioni a riguardo, quindi non so bene come valutarlo ne su eventuali promozioni.

Mazda 3: Purtroppo non hanno ancora lanciato un 1.6 diesel, ne forse lo lanceranno mai, se qualcuno sapesse qualcosa a riguardo e vuol condividerlo, mi farebbe un piacere.

In alternativa a questi nomi, aspetto le vostre indicazioni.

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Benvenuto sul forum.

La Mazda 3 non monterà il 1.6, ma un preventivo per l'assicurazione me lo farei fare lo stesso, forse la differenza non è poi tanto elevata rispetto ad una Leon 1.6 che forse IMHO è la miglior scelta all'interno del lotto da te proposto.

Modificato da nucarote
Link al commento

• 0

Innanzitutto benvenuto ;)

Direi che hai tantissima scelta con quella cilindrata e quel segmento.

In questo momento penso che la Fiat Bravo sia imbattibile come rapporto prezzo\dotazioni, si trovano delle ottime occasioni, anche le vecchie Peugeot308 si dovrebbero trovare delle km0.

Sulla Leon è una bella scelta, valuta anche il 2.0 tdi, ha consumi non troppo diversi dal 1.6 tdi.

Io aggiungerei alle pretendenti la nuova peugeot 308, la Citroen C4, la Renault Megane e la Hyundai I30, oltre alla Giulietta ed alla Honda civic.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
La Giulietta non mi dispiace, ma a livello di affidabilità non la conosco. È buono il mjet 1.6?

Sembra avere un'ottima affidabilità, molti in questo forum sono possessori di Giulietta e nessuno se ne è pentito, il 1.6 è un ottimo motore, consuma poco e spinge discretamente.

Altrimenti c'è la Giulietta con il 1.4 Turbo-Gpl...

Link al commento

• 0

se cerchi spazio evita la captur che è piccolina.

Su qashqai gli sconti saranno limitati.

La Leon è un'auto moderna dal buon rapporto qualità prezzo e spaziosa, se ti piace non vedo motivi per sconsigliarla. Cerca delle occasioni km0 e prontaconsegna su cui scontano discretamente. Valuta se il 1.6 per te è abbastanza, perché alcuni possessori di Golf 1.6tdi tornando indietro prenderebbero il 2.0 che non ha costi significativamente più alti: percorre 1km/l in meno del 1.6 ma la guida è molto più appagante, il bollo costa 60 euro in più e l'assicurazione valuta secondo il tuo caso che delta avresti. I consumi reali sono 18.5 per il 1.6 e 17 per il 2.0..

La giulietta è molto bella e ha buoni motori diesel, ma se cerchi spazio non so se possa fare al caso tuo: è un po' strettina, in particolare dietro, ma vai a vederla lo stesso.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Della Leon aspettavo a gloria il 1600 110cv nuovo, la versione ecomotive, ma non ho capito quando lo vedremo in Italia.Sul Captur avevo letto che con gli schienali dietro arretrabili si poteva gestire bene lo spazio a disposizione. Per la Giulietta invece devo vederla dal vivo...ammetto che ne girano parecchie ultimamente

Link al commento

• 0

parto col dire che nel caso in questione il ventaglio di "papabili" è alquanto ampio, quindi con le varie 1.6 td ... anche sw... fatta premessa:

new qashqai, molto bella, ma con quel budget non so se riusciresti a prenderne una "decente" in termini di allestimento e motorizzazione (che fra l'altro non saprei neanche quali utilizza)...

mentre relativamente alla - imho interessante - mazda3 SEMBREREBBE che dovrebbe arrivare un td di medio-bassa fascia (1.5 parrebbe) ... il quando non'è dato ancora da sapere ... notizia da prendere con le pinze comunque.

per il resto inviterei a prendere visione della gamma toyota auris (berlina/sw) relativamente alla quale è in atto una sostanziosa campagna incentivante (scadenza: 31/01/2014)

Link al commento