-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
gg140298
Ciao e buone + serene feste a tutti voi .
Mi scuso preventivamente se l'argomento fosse già stato trattato: io ho provato a cercare senza trovare nulla.
Vi chiederei se qualcuno sa spiegarmi come mai e perché nelle auto Multijet del Gruppo Fiat (cilindrate 1.6 e 2.0), durante la rigenerazione del filtro antiparticolato, si avviano rumorosamente le ventole di raffreddamento del radiatore del liquido (almeno così sembrerebbe). Che bisogno c'è di raffreddare? E poi, il termometro del liquido non segnala nessuna variazione (e quandomai). Ed inoltre: non ho mai rilevato durante il funzionamento normale, neanche nella marcia estiva in colonna, il funzionamento tanto rumoroso delle ventole. Ed infine: il 1.3 multijet non è soggetto a questa procedura.
Trovo comunque un po' contraddittorio che la procedura di rigenerazione si avvii senza che neanche una spia segnali alcunché al conducente: si vuole far passare sotto silenzio la procedura, salvo poi far pagare le conseguenze (pesanti) se questa procedura viene ripetutamente interrotta.
Approfitto per ringraziarvi delle tante informazioni che condividete
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora