Vai al contenuto
  • 0

Prima auto: 17'000 km / anno - 90% autostrada


lolz91

Domanda

Ciao, devo comprare la mia prima auto personale. Il motivo principale è lavorativo: la mia abitazione dista poco meno di 35km (di cui 30 in autostrada) dall'ufficio dove esercito la professione. Il tempo di percorrenza si aggira sulla mezz'ora andando ad una velocità di 100-110 km/h.

Altri usi: weekend in città (pochissimi km a mio avviso ignorabili).

Il budget è sui 9'000 è euro.

Essendo particolarmente ignorante sul mondo motori (il quale non mi ha mai particolarmente attratto), informandomi un pochino, ho tratto le seguenti conclusioni (ditemi perfavore se corrette):

- l'uso da me esercitato necessita di un motore diesel

- il motore deve essere minimo un 1.6 cc

Considerando che la mia età corrisponde a 22 anni (quindi, ad esempio, no Panda), quale macchina vi sentite di consigliare?

Oltre ai consumi ridotti, non ho particolari preferenze ma, visto che la mia intenzione è quella di tenere la macchina come minimo 3 anni, vorrei fare, se possibile, una sorta di investimento nel senso di poter rivendere la stessa ad un prezzo non misero in futuro.

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

polo diesel a 9000 euro le trovi o sfruttate o scarne..

La Ibiza che hai linkato potrebbe farti i 18-19 in autostrada a 110, tra 3 anni la potrai rivendere sui 2500/3000 secondo me.. Se punti a risparmiare ora per prendere una golf tra 3 anni allora è consigliabile la strategia di spendere 5000 oggi e accantonare il resto per il successivo acquisto.. oppure se vuoi stare sui 9000 questa mito mi sembra interessante anche se 1.6 120cv (per usarla a 110 fissi potrebbe essere un po' sprecata) Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.6 JTDm 16V Distinctive Sport Pack AutoScout24 pagina di dettaglio

con questa 1.3 non risparmi granchè Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, MiTo 1.3 JTDm 16V 90 CV Distinctive Prem AutoScout24 pagina di dettaglio

ma di questa corsa che ne dici? Auto usate: Opel, Corsa, 1.3 CDTI 75CV 3 porte Sport AutoScout24 pagina di dettaglio mi pare più piacevole della Ibiza (ma magari non abbiamo gli stessi gusti)

questa invece è di un anno più giovane ma di privato e con meno km Auto usate: Opel, Corsa, 1.3 CDTI 75CV ecoFLEX 3 porte Spor AutoScout24 pagina di dettaglio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendendo l'Ibiza come un punto di riferimento generale direi che sarebbe un'eventuale ragionamento piuttosto valido. Un'auto coi quei chilometri e quella potenza sarebbe da sfruttare fino a fine carriera per poi puntare su qualcosa di nuovo e più impegnativo.

Io starei su questo ragionamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Anche io penso sia la scelta migliore. Nel week vado a vederla. (La Opel Corsa non mi piace per via del 'culone')

Ad Aprile so se mi fanno il contratto 'serio' e lì deciderò cosa prendere.

Vi tengo aggiornati.

Modificato da lolz91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.