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Scirocco, Giulietta, Megane


charlie

Domanda

Finalmente è arrivato il momento di cambiare auto e i modelli che mi interessano principalmente sono

1)scirocco

2)giulietta

3)megane

faccio pochi km ( meno di 15000) e perciò vorrei un benzina, ma concessionari e meccanici mi dicono di prendere un diesel. boh.

Io faccio 70% extraurbano e 30% urbano.

il budget è di 20000.

Ieri sono andato a vedere una scirocco 1.6 tsi 160cv ,55.000km anno 2010. condizioni eccellenti. prezzo 12000 euro trattabili.

Ho letto nei forum che è un motore che ha dato qualche problema, ma di quale frequenza stiamo parlando?? sono chiacchiere da bar o si tratta di qualcosa di serio?

La scirocco in questione non ha mai avuto nessun problema.

Cosa dite mi oriento verso un'altra motorizzazione?

Grazie mille.

Modificato da charlie
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La scirocco è un'auto da prendere usata perché si svaluta molto di più di una golf, per cui puntando su un usato fresco di 2 anni risparmieresti un bel po. La più comune da trovare è la 1.4 tsi 160 che però ha dato parecchi grattacapi per via della carburazione magra, obbligando a sostituzioni dell'intero motore in seguito a grippaggi.. In sintesi, non ti consiglio la scirocco usata (ma forse neanche nuova) con il 1.4 tsi 160cv, piuttosto vai sul 2.0 tsi anche se i costi fissi salgono (bollo 500 euro, 10-11km/l, assicurazione da 2.0...) oppure sul 1.4 122cv che è più semplice e non ha dato particolari problemi (ma su una scirocco vedrei bene potenze più alte). E se proprio vuoi la scirocco ma non vuoi spendere una barcata di soldi in benzina, piuttosto del 1.4 160cv cerca una 2.0tdi 170cv che è moto più affidabile, nonostante i tuoi 15000km/anno.

Giulietta: se cerchi un buon usato del 2011, trovi un po' di multiair 170cv sui 15000 (forse anche un filo meno, dipende da come sono accessoriate) che non hanno dato rogne particolari quindi, per i tuoi 15000km, vai di TBmultiair (12-13km/l). Le diesel sono decisamente più care, quindi direi che non sono necessarie per te. Se la vuoi tenere solo per alcuni anni la Giulietta è meglio rivendibile della scirocco

Megane: che motorizzazione cerchi? Le 1.4 tce sono un po' rare, ma se cerchi bene trovi qualcosa e sono anche discretamente svalutate e più difficili da rivendere.. non hanno problemi particolari..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Con 20000€ di budget direi che hai una pletora di scelte decisamente ampia..... Personalmente fra le tre alternative andrei di

Giulietta 1.4, magari tct persino......

Altrimenti in tema di "sfizio" sei raso ad una Scirocco "R" che é decisamente un bel missile .......e se non ti spaventano i costi di gestione sicuramente piú elevati direi che potrebbe essere un'opzione intrigante.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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Con 20000€ di budget direi che hai una pletora di scelte decisamente ampia..... Personalmente fra le tre alternative andrei di

Giulietta 1.4, magari tct persino......

Altrimenti in tema di "sfizio" sei raso ad una Scirocco "R" che é decisamente un bel missile .......e se non ti spaventano i costi di gestione sicuramente piú elevati direi che potrebbe essere un'opzione intrigante.

Quoto il fanciullo bolognese.

La Giulietta TCT è una goduria da guidare e la Scirocco è un bel missilotto ignorante. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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A dire il vero, se il nostro amico trovasse un buon usato io spenderei 15000 euro per una Giuly multiair del 2011/2012 piuttosto che nuova da 20000 euro: il risparmio mi sembra consistente.. Generalmente i benzina di una certa potenza subiscono una svalutazione più forte in due anni di un diesel.. Certo, che si faccia preventivare la nuova per sapere il prezzo reale..

Ad esempio (ho messo Milano non conoscendo la provincia del nostro amico) questa ha un botto di accessori e rispetto al nuovo ha perso più di 10000 euro Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 Turbo MultiAir Exclusive AutoScout24 pagina di dettaglio

idem questa Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, DISTINCTIVE 1.4 MULTIAIR 170 CV PREMIUM SPORT PACK AutoScout24 pagina di dettaglio

questa è nuova, ma poco accessoriata Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 M.AIR 170 CV DISTINTIVE AutoScout24 pagina di dettaglio

vuoi toglierti lo sfizio della quadrifoglio verde? più costi di gestione, attenzione perché potrebbe essere stata maltrattata però.. Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1750 TBi Quadrifoglio Verde AutoScout24 pagina di dettaglio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Con 20000€ di budget direi che hai una pletora di scelte decisamente ampia..... Personalmente fra le tre alternative andrei di

Giulietta 1.4, magari tct persino......

Altrimenti in tema di "sfizio" sei raso ad una Scirocco "R" che é decisamente un bel missile .......e se non ti spaventano i costi di gestione sicuramente piú elevati direi che potrebbe essere un'opzione intrigante.

Ho la fortuna di conoscere i proprietari di 2 concessionarie che mi stanno scandagliando un pò il mercato.

Per quanto mi riguarda, ho avuto per molti mesi una cotta per la Giulietta, ma da quando sono salito dentro una Scirocco, ragazzi, non ho capito più niente. Adoro le Alfa (mamma mia la Brera:oddio:), ma è scattato qualcosa per la Scirocco..sarà che è stata per tanti anni l'auto del Califfo :-D :-D.

Bisogna dire, poi, che sono piuttosto alto (1.90) e che la scirocco mi "accoglie" dolcemente nel suo sedile e riesco a trovare una posizione di guida ottimale, cosa che la Giulietta non fa. La R è un salto troppo grosso..ho 25 anni e provengo da un mini-fuoristrada: mi schianto dopo una curva. per non parlare della gestione..

La megane me la consiglia un mio amico che fa il meccanico.

Con 20,000 di budget la Giulietta, specie se benzina, la trovi tranquillamente km0 o pronta consegna.

Te la consiglio decisamente. In alternativa, scirocco diesel usata.

Andrò sicuramente di km0 o usato.

Quoto il fanciullo bolognese.

La Giulietta TCT è una goduria da guidare e la Scirocco è un bel missilotto ignorante. :si:

è proprio ignorante, hai ragione :-D

A dire il vero, se il nostro amico trovasse un buon usato io spenderei 15000 euro per una Giuly multiair del 2011/2012 piuttosto che nuova da 20000 euro: il risparmio mi sembra consistente.. Generalmente i benzina di una certa potenza subiscono una svalutazione più forte in due anni di un diesel.. Certo, che si faccia preventivare la nuova per sapere il prezzo reale..

Ad esempio (ho messo Milano non conoscendo la provincia del nostro amico) questa ha un botto di accessori e rispetto al nuovo ha perso più di 10000 euro Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 Turbo MultiAir Exclusive AutoScout24 pagina di dettaglio

idem questa Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, DISTINCTIVE 1.4 MULTIAIR 170 CV PREMIUM SPORT PACK AutoScout24 pagina di dettaglio

questa è nuova, ma poco accessoriata Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 M.AIR 170 CV DISTINTIVE AutoScout24 pagina di dettaglio

vuoi toglierti lo sfizio della quadrifoglio verde? più costi di gestione, attenzione perché potrebbe essere stata maltrattata però.. Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1750 TBi Quadrifoglio Verde AutoScout24 pagina di dettaglio

Ti ringrazio per l'analisi che hai fatto nel primo messaggio. Vediamo cosa mi propongono le concessionarie. come si è capito, propendo per la scirocco, ma se salta fuori l'affare su una Giulietta o qualcos'altro ben venga.

P.S. sono marchigiano!

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Avendo una Giulietta 1.4 da 170 cv devo ammettere che "tira" e forte. Sempre spigliata nella guida poi con i 18 e in Dynamic diventa cattiva ... Peró alcuni difetti ci sono. Come anche tu fai Notare la posizione di guida é difficile da trovare il piantone si sposta verticalmente e in profonditá di pochi pochissimi cm. I Sedili seppur avvolgenti mi danno la sensazione di "scivolare" con il corpo in direzione del volante , credo sia dovuto alla seduta piuttosto "piccola" e non regolabile all´altezza delle ginocchia. Su strada va bene anzi siamo veramente ad alto livello , se non fosse per la rumorositá delle sospensioni e per le finiture all´Italienne... I consumi trovo siano ottimi tranne se usata in cittá dove soffre un pó. Un buon usato con pochi Km lo prenderei subito .

Capisco la fissa per la VW Scirocco , volevamo prenderla prima della Giulietta , abbiamo provato il 122 cv e te la sconsiglio . Bella bellissima fuori ma deludente con quel motore ... credo (ne sono certo)che la mia A180 vada di piú :lol: ... Punterei anche io su un diesel.. Posizione di guida piuttosto bassa anche se c´é di meglio .

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Finalmente è arrivato il momento di cambiare auto e i modelli che mi interessano principalmente sono

1)scirocco

2)giulietta

3)megane

faccio pochi km ( meno di 15000) e perciò vorrei un benzina, ma concessionari e meccanici mi dicono di prendere un diesel. boh.

Io faccio 70% extraurbano e 30% urbano.

il budget è di 20000.

Ieri sono andato a vedere una scirocco 1.6 tsi 160cv ,55.000km anno 2010. condizioni eccellenti. prezzo 12000 euro trattabili.

Ho letto nei forum che è un motore che ha dato qualche problema, ma di quale frequenza stiamo parlando?? sono chiacchiere da bar o si tratta di qualcosa di serio?

La scirocco in questione non ha mai avuto nessun problema.

Cosa dite mi oriento verso un'altra motorizzazione?

Grazie mille.

Io ti parlo della Scirocco in quanto felice possessore di un 1.4 122cv, certo avrei preferito anch'io altre potenze ma usandola tutti i giorni ho dovuto dare un occhio anche al portafogli, e secondo me come motore non è male, anzi io sono molto soddisfatto, ovviamente devi provarla perché ognuno ha parametri diversi. Ti sconsiglio anch'io laa 160cv che ha dato notevoli problemi, a sto punto 1.4 122cv o 2.0 TDI 140cv o 170cv

Non parlo delle altre alternative perché sinceramente le conosco poco.

Se ti serve qualche info chiedi pure....ciaoo

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Avendo una Giulietta 1.4 da 170 cv devo ammettere che "tira" e forte. Sempre spigliata nella guida poi con i 18 e in Dynamic diventa cattiva ... Peró alcuni difetti ci sono. Come anche tu fai Notare la posizione di guida é difficile da trovare il piantone si sposta verticalmente e in profonditá di pochi pochissimi cm. I Sedili seppur avvolgenti mi danno la sensazione di "scivolare" con il corpo in direzione del volante , credo sia dovuto alla seduta piuttosto "piccola" e non regolabile all´altezza delle ginocchia. Su strada va bene anzi siamo veramente ad alto livello , se non fosse per la rumorositá delle sospensioni e per le finiture all´Italienne... I consumi trovo siano ottimi tranne se usata in cittá dove soffre un pó. Un buon usato con pochi Km lo prenderei subito .

Capisco la fissa per la VW Scirocco , volevamo prenderla prima della Giulietta , abbiamo provato il 122 cv e te la sconsiglio . Bella bellissima fuori ma deludente con quel motore ... credo (ne sono certo)che la mia A180 vada di piú :lol: ... Punterei anche io su un diesel.. Posizione di guida piuttosto bassa anche se c´é di meglio .

L'ho provato il multiair..hai già detto tutto tu.è uno spettacolo. Quello che più mi spinge verso la scirocco è proprio la seduta migliore.

Al 90% sono orientato sul 2.0 tdi 140cv a meno che non venga fuori il tipo che si è comprato il 2.0 tsi e che accorgendosi di non poterlo mantenere se lo svende..

Ma se ti piace la Brera come mai l'hai esclusa?

è che mi toccherebbe girare l'Italia per trovarla. nella mia città vendono una 1750TBi rossa del 2009 di 40000 km a 17 mila euro.

è imbarazzante per quanto è bella, ma ho paura che sia stata ferma per molto tempa,è del 2009,ho paura di ritrovarmi sempre dal meccanico e consuma tanto (anche se ho sentito pareri discordanti per via del motore elastico)

Questo mi ha sempre frenato dall'interessarmi di più.

Però già che ci siamo :-D...quale motorizzazione mi consiglieresti?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io ti parlo della Scirocco in quanto felice possessore di un 1.4 122cv, certo avrei preferito anch'io altre potenze ma usandola tutti i giorni ho dovuto dare un occhio anche al portafogli, e secondo me come motore non è male, anzi io sono molto soddisfatto, ovviamente devi provarla perché ognuno ha parametri diversi. Ti sconsiglio anch'io laa 160cv che ha dato notevoli problemi, a sto punto 1.4 122cv o 2.0 TDI 140cv o 170cv

Non parlo delle altre alternative perché sinceramente le conosco poco.

Se ti serve qualche info chiedi pure....ciaoo

Ciao! approfitto: quanto consumi e che tipo di strade fai?

il sorpasso lo fai in tranquillità?

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