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Scirocco, Giulietta, Megane


charlie

Domanda

Finalmente è arrivato il momento di cambiare auto e i modelli che mi interessano principalmente sono

1)scirocco

2)giulietta

3)megane

faccio pochi km ( meno di 15000) e perciò vorrei un benzina, ma concessionari e meccanici mi dicono di prendere un diesel. boh.

Io faccio 70% extraurbano e 30% urbano.

il budget è di 20000.

Ieri sono andato a vedere una scirocco 1.6 tsi 160cv ,55.000km anno 2010. condizioni eccellenti. prezzo 12000 euro trattabili.

Ho letto nei forum che è un motore che ha dato qualche problema, ma di quale frequenza stiamo parlando?? sono chiacchiere da bar o si tratta di qualcosa di serio?

La scirocco in questione non ha mai avuto nessun problema.

Cosa dite mi oriento verso un'altra motorizzazione?

Grazie mille.

Modificato da charlie
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Se vuoi calci nel sedere, basta chiedere. Sono anche aggratis, non devi prendere tutta la lamiera attorno :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ho letto che tieni l'auto 5 anni: dato che sono motori a benzina potenti non sono auto facilmente rivendibili senza perderci svariate migliaia di euro.. Voglio dire, una scirocco e una megane 2.0 tce non avranno mai la rivendibilità di una punto multijet. La giulietta multiair se la cava un pelino meglio sotto questo aspetto..

Per cui sarebbe conveniente puntare su un esemplare già svalutato, almeno del 2010/2011: ha già perso il 40% del valore e tra 5 anni lo rivenderai a una cifra non troppo inferiore rispetto a quanto rivenderesti un'esemplare acquistato nuovo. Per esempio, una Giulietta mutiair accessoriata come quella che ti ho linkato l'altro giorno, la compreresti nuova a 25000 (minimo) per poi rivenderla tra 5 anni a 9-10000 euro.. In questo modo perdi 15000 euro.

La stessa giulietta usata del 2011 oggi la paghi 16000 trapassata per poi rivenderla tra 5 anni a 7000: la perdita è di 9000 contro i 15000 della nuova.. Stesso discorso (ancora più accentuato) per scirocco e megane 2.0 tce

Questo discorso che ti ho fatto vale per le benzina potenti, non varrebbe se avessi pianificato di tenerla 9 anni (o meglio, avrebbe un impatto minore). Di conseguenza, le scirocco praticamente nuove 2.0 tdi non sarebbero la scelta ottimale per te, cercane usate del 2010/2011.. anche se diesel, la scirocco si svaluta.. E se proprio vuoi la scirocco ti consiglio la diesel oppure la 2.0 tsi del poveretto di turno che ha fatto il passo più lungo della gamba (se costa poco all'acquisto).

Non scarterei l'ipotesi 2.0 jtd 170cv su Giulietta (2010/2011) se trovassi un'occasione a un prezzo non troppo più alto della multiair: quando la rivendi tra 5 anni, realizzerai di più

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Non scarterei l'ipotesi 2.0 jtd 170cv su Giulietta (2010/2011) se trovassi un'occasione a un prezzo non troppo più alto della multiair: quando la rivendi tra 5 anni, realizzerai di più

che ne dici? è a pochi km dalla mia città

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 2.0 JTDm-2 170 CV Distinctive XEXON- NAVIG AutoScout24 pagina di dettaglio

sabato alle 12 mi incontro con la Brera

Tornando alla Scirocco mi hanno proposto una 2.0 tdi 170 cv anno 6/2012 km 3200 con i seguenti optionals:310+klimatronic+ pacchetto luci + bracciolo +pred telefono +volante

multifunzione in pelle + tempomat +interno pelle vienna + park pilot +

pacchetto inverno.

prezzo su strada EURO 22500,00 INCLUSO IMMATRICOLAZIONE.

della pelle non me ne faccio niente e gli ho detto che la scambierei volentieri per gli xeno: dice che è impossibile trovarla e continua a spingere per farmi prendere una golf...:(r

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non mi sembra male.. io la chiuderei a 18000 trapassata o ne cercherei altre simili x avere almeno qualche termine di paragone (anche ad ancona o a pesaro). Hai visto se ci sono delle multiair?

La scirocco ha tremiladuecento o trentaduemila km? Il prezzo è in linea con quello che c'è su autoscout, altre non se ne trovano a prezzi significativamente più bassi.. Sotto il profilo rivendibilità sarebbe meglio una golf6 GTD usata ma a quanto mi dici non ti piace :)

Data la differenza di prezzo con la Giulietta io propenderei per quest'ultima: costa a parità di motore 4000 in meno ed è meglio rivendibile di una scirocco.

Ho dato un'occhiata su autoscout e la zona di Macerata scarseggia un po'.. peccato.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Ho letto che tieni l'auto 5 anni: dato che sono motori a benzina potenti non sono auto facilmente rivendibili senza perderci svariate migliaia di euro..

in ogni caso tra 5 anni bisognerà vedere le condizioni del mercato, cosa andrà di moda allora, che situazione economica ci sarà....

Se ti fai un giro su autoscout vedi un sacco di sognaori, che pensano di vendere le proprie auto alla quotazione di 4ruote. E magari hanno una Thesis e il 4ruote è del 2008.....

Al giorno d'oggi secondo me le auto usate un privato le deve svendere, guardare un sito, trovare quella che costa meno e buttarla un millio sotto.

Così in due giorni l'hai venduta. Oppure passi mesi per vendere un'auto, magari allo stesso prezzo che ti aveva proposto il primo che ti aveva contattato.

ØØØ io tra Giulietta e Scirocco non avrei nessun dubbio.

Fascino e prestazione parlano Alfa.

Anche io avevo dato un'occhiata alla Scirocco, non è brutissima, ma ha qualcosa che non mi convince. Troppo da giostraio direbbero dalle mie parti.

E in più quante ne vedi in giro?

Pensa rivenderla un'auto così..... Neanche agli zingari.

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Scirocco a me piace molto,ma io la prenderei solo 1.4 TSi 122cv o 2.0 TSI.

Giulietta 1.4 Multiair 170cv è un'ottima alternativa.Anche Megane coupè è molto bella e mi pare venisse via a ottimi prezzi,ci sarebbe anche la nuova Mercedes classe A ma forse sfori il budget,a meno di km0 o usati recenti convenienti.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Sotto il profilo rivendibilità sarebbe meglio una golf6 GTD usata ma a quanto mi dici non ti piace :)

.

è per questo motivo che ce ne sono troppe in giro. sta storia deve finire :-D

Perché vuoi farti del male col diesel? :(

Ti credo che il concessionario ti dice "a 'sto punto pigliati una Golf". :)

Edolo non girare il dito nella piaga :(.. i km che ho indicato sono quelli che facevo annualmente con la vita da studente. E' molto probabile che aumenteranno. Tutto dipende dall'occasione che trovo; tra i diesel c'è molta più scelta di allestimenti e a meno che non prenda un 1.4tsi o un 1.6 tsi (te lo regalano, ma lo escludo causa rotture gravi frequenti) i prezzi sono quelli. la 2.0 tsi con gli xeno costa come una diesel messa bene, ma fa gli 11 se vai tranquillo..se schiacci un pò scendi sotto i 9. poco poco mi inizia a salire il kilometraggio annuo (come è probabile che sarà) cosa faccio?? In più il prezzo dell'assicurazione è praticamente identico, mentre il bollo è più costoso sul benzina.

Ripeto, dipende dall'occasione..trovassi un 2.0 benzina vicino casa mia o da una concessionaria seria italiana o tedesca a 17mila non ci penserei troppo.

E in più quante ne vedi in giro?

Pensa rivenderla un'auto così..... Neanche agli zingari.

moderatori, non c'è un regolamento?

Scirocco a me piace molto,ma io la prenderei solo 1.4 TSi 122cv o 2.0 TSI.

Giulietta 1.4 Multiair 170cv è un'ottima alternativa.Anche Megane coupè è molto bella e mi pare venisse via a ottimi prezzi,ci sarebbe anche la nuova Mercedes classe A ma forse sfori il budget,a meno di km0 o usati recenti convenienti.

il concessionario che avrebbe dovuto propormi le megane è sparito..boh..

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la scirocco piace(va) un sacco anche a me... poi però vedi gli interni tristerrimi e con aria già vecchia e soprattutto il prezzo folle per essere alla fine una golf 3 porte e allora la lasci dov'è...:)

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Edolo non girare il dito nella piaga :(.. i km che ho indicato sono quelli che facevo annualmente con la vita da studente. E' molto probabile che aumenteranno. Tutto dipende dall'occasione che trovo; tra i diesel c'è molta più scelta di allestimenti e a meno che non prenda un 1.4tsi o un 1.6 tsi (te lo regalano, ma lo escludo causa rotture gravi frequenti) i prezzi sono quelli. la 2.0 tsi con gli xeno costa come una diesel messa bene, ma fa gli 11 se vai tranquillo..se schiacci un pò scendi sotto i 9. poco poco mi inizia a salire il kilometraggio annuo (come è probabile che sarà) cosa faccio?? In più il prezzo dell'assicurazione è praticamente identico, mentre il bollo è più costoso sul benzina.

Ripeto, dipende dall'occasione..trovassi un 2.0 benzina vicino casa mia o da una concessionaria seria italiana o tedesca a 17mila non ci penserei troppo.

Il discorso non fa una piega, ma a quel punto io personalmente tenderei a minimizzare il prezzo d'acquisto e pace..

Perche' i km se aumentano non e' detto che tu debba farli per forza con la tua.

Cerco di spiegarmi meglio: anche io ho un'auto che fa uno sputo di km con un litro di benzina, ma per gli spostamenti piccoli e cittadini uso l'auto della mia morosa.. Alla fine avendo due auto, se prima facevamo 15mila km con la sua soltanto, ora abbiamo dimezzato il kilometraggio per ciascuna delle due..

Pero' magari e' un caso che a te non si confa', e tutte le mie seghe mentali decadono :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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