Vai al contenuto
  • 0

Scirocco, Giulietta, Megane


charlie

Domanda

Finalmente è arrivato il momento di cambiare auto e i modelli che mi interessano principalmente sono

1)scirocco

2)giulietta

3)megane

faccio pochi km ( meno di 15000) e perciò vorrei un benzina, ma concessionari e meccanici mi dicono di prendere un diesel. boh.

Io faccio 70% extraurbano e 30% urbano.

il budget è di 20000.

Ieri sono andato a vedere una scirocco 1.6 tsi 160cv ,55.000km anno 2010. condizioni eccellenti. prezzo 12000 euro trattabili.

Ho letto nei forum che è un motore che ha dato qualche problema, ma di quale frequenza stiamo parlando?? sono chiacchiere da bar o si tratta di qualcosa di serio?

La scirocco in questione non ha mai avuto nessun problema.

Cosa dite mi oriento verso un'altra motorizzazione?

Grazie mille.

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anchio sconsiglio la Scirocco, il TSI 160 è un motore difettoso molto polemizzato in rete, infatti adesso sulla Golf 7 è stato sostituito da un TSI 140 più affidabile.

Il TSI 122 dovrebbe essere più affidabile ma è meno emozionante ovviamente.

Secondo me la Giulietta 1.4 M-Air da 170 cv è acquisto perfetto sia come prestazioni sia come auto a 360° (4 porte, auto più spaziosa), valuta anche il 2.0 Multijet da 170 cv spinge molto forte e ha buoni consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

40mila km in 4 anni con una coupé a benzina non mi sembra assolutamente un sottoutilizzo che lasci pensare ad un'auto ferma. ;)

Quello è senza dubbio il motore giusto: se ti interessa vai a vederla.

Secondo me puoi scendere anche di un paio di mille euro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40mila km in 4 anni con una coupé a benzina non mi sembra assolutamente un sottoutilizzo che lasci pensare ad un'auto ferma. ;)

Quello è senza dubbio il motore giusto: se ti interessa vai a vederla.

Secondo me puoi scendere anche di un paio di mille euro.

Si infatti una visita la meriterebbe. Veramente Bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda la Brera, Ricky 1750 e Sandro hanno lo stesso motore, se passano di qua ti diranno. Non penso abbiamo problemi. Per i consumi stiamo sui 12 al litro e i 10 a seconda della stagione.

40mila km in 4 anni sono l'equivalente di un utilizzo nel fine settimana, mi pare un'auto poco sfruttata piuttosto che rimasta ferma a lungo, e ci sta, vista la tipologia.

Se per 'spesso dal meccanico' intendi il tagliando annuale' allora sarai fermo un giorno ogni 18 mesi :)

Ma i possessori che ti ho sopra indicato sapranno dirti meglio.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40mila km in 4 anni con una coupé a benzina non mi sembra assolutamente un sottoutilizzo che lasci pensare ad un'auto ferma. ;)

Quello è senza dubbio il motore giusto: se ti interessa vai a vederla.

Secondo me puoi scendere anche di un paio di mille euro.

40mila km sono in linea con un utilizzo medio/basso del mezzo... e' il km-traggio annuale della spider da me, che resta ferma per (troppo) tempo, ma poi si fa i giri lunghi 2/3000 km in una volta sola.. in ogni caso strada ne ha fatta, quindi eventuali rogne sono gia' venute fuori.. inoltre il tipo ha cambiato le gomme con degli sportmaxx rt, quindi per quel che mi riguarda vuol dire che non solo la ha usata ma che gli piaceva usarla e la ha trattata bene (perche' ha messo delle belle gomme che non costano due lire).

Sul 1750 posso dire solo un gran bene, fino ad oggi e' sempre andato sempre bene, zero problemi e non e' stato certo risparmiato.

In generale brera e spider 1750 non dovrebbero avere rogne, se vai a vederla controlla bene che non ci siano i mozzi da cambiare/aggiornare (basta che giri tutto il volante a destra e poi dall'altra parte, se senti un tick/tick nella fase iniziale della sterzata allora c'e' il "problema"... che poi non e' un problema reale, da solo fastidio il rumore... devi farlo a vetri abbassati o non si sente.

Il tagliando su spider e' ogni 24 mesi o 30mila km.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oddio sì:§..

40mila km in 4 anni con una coupé a benzina non mi sembra assolutamente un sottoutilizzo che lasci pensare ad un'auto ferma. ;)

Quello è senza dubbio il motore giusto: se ti interessa vai a vederla.

Secondo me puoi scendere anche di un paio di mille euro.

ma non consuma un pò troppo??

40mila km sono in linea con un utilizzo medio/basso del mezzo... e' il km-traggio annuale della spider da me, che resta ferma per (troppo) tempo, ma poi si fa i giri lunghi 2/3000 km in una volta sola.. in ogni caso strada ne ha fatta, quindi eventuali rogne sono gia' venute fuori.. inoltre il tipo ha cambiato le gomme con degli sportmaxx rt, quindi per quel che mi riguarda vuol dire che non solo la ha usata ma che gli piaceva usarla e la ha trattata bene (perche' ha messo delle belle gomme che non costano due lire).

Sul 1750 posso dire solo un gran bene, fino ad oggi e' sempre andato sempre bene, zero problemi e non e' stato certo risparmiato.

In generale brera e spider 1750 non dovrebbero avere rogne, se vai a vederla controlla bene che non ci siano i mozzi da cambiare/aggiornare (basta che giri tutto il volante a destra e poi dall'altra parte, se senti un tick/tick nella fase iniziale della sterzata allora c'e' il "problema"... che poi non e' un problema reale, da solo fastidio il rumore... devi farlo a vetri abbassati o non si sente.

Il tagliando su spider e' ogni 24 mesi o 30mila km.

ti ringrazio davvero. anche la scirocco fa i tagliandi in quel modo.

oddio bastaaaa :-D :-D le voglio tutte.

Ragazzi il punto è questo: devo fare bene i conti. torno ora da una concessionaria che può farsi mandare delle scirocco praticamente nuove 2.0 tdi 140cv/ 170 cv full optional a 23 mila euro. da quello che leggo nei forum dovrebbero fare i 15 con un litro.

La Brera 10/11, ma costerebbe 7/8 mila in meno..quindi hai voglia a mettere benzina! ma sinceramente mi spaventa che sia del 2009.

Insomma, io vorrei tenermi l'auto per 5 anni e alla fine la Brera ne avrà 10, la scirocco 5..mmm..

Non lo so..ma una visita alla Brera gliela faccio:clapse la merita.

mi avete messo in crisi.

edit: la scirocco non è più da 25 enne?

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'Alfa e' piu' da intenditore, e volendo potresti andarci ai raduni alfisti.

Con la Scirocco la vedo dura :si:

E tra 5 anni entrambe varranno niente, quindi se non te la porti nella tomba l'auto conviene quella che ti costa di meno (io farei cosi').

Pero' provala bene la Brera, non ti nascondo che anche a me piace molto ma trovo il disegno degli interni non troppo felice..

Ma se sta in strada come penso... stuzzica eh?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.