Vai al contenuto
  • 0

Scirocco, Giulietta, Megane


charlie

Domanda

Finalmente è arrivato il momento di cambiare auto e i modelli che mi interessano principalmente sono

1)scirocco

2)giulietta

3)megane

faccio pochi km ( meno di 15000) e perciò vorrei un benzina, ma concessionari e meccanici mi dicono di prendere un diesel. boh.

Io faccio 70% extraurbano e 30% urbano.

il budget è di 20000.

Ieri sono andato a vedere una scirocco 1.6 tsi 160cv ,55.000km anno 2010. condizioni eccellenti. prezzo 12000 euro trattabili.

Ho letto nei forum che è un motore che ha dato qualche problema, ma di quale frequenza stiamo parlando?? sono chiacchiere da bar o si tratta di qualcosa di serio?

La scirocco in questione non ha mai avuto nessun problema.

Cosa dite mi oriento verso un'altra motorizzazione?

Grazie mille.

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ricky a me devi dire come sta in strada una Brera? :) e' come il mio Coupé, ma molto molto meglio eheh.

Comunque anche Charlie ti ha dato dell'anzianotto :)

Charlie a proposito della Scirocco, giusto per metterti in difficolta', non e' che quella sensazione di stabilita' che hai provato e' una roba simile a 'vado come un treno e mi sembra di essere in treno perche' non capisco cosa succede fuori?' ?

La Brera e' molto diversa, nella mia limitata esperienza alfistica sulle alfa l'impressione che ho avuto era di poter fare le curve a gran velocità in totale sicurezza.

Sono due sensazioni differenti, va a gusti, per quello prova la Brera se riesci su qualche curva, niente di impegnativo, ma un'idea te la fai

Comunque vada cadi in piedi

ahahahahahah ho detto "sofisticato" o "esperto" non anzianotto :D:D

comunque quello che scrivi è possibilissimo ed è per questo che vorrei provare l'Alfa.

Vedi, provengo da una pajero pinin 2.0 gdi trazione posteriore e ogni tratto di strada curva per me è diventato un incubo: il testa coda è sempre in agguato..perciò tu capisci che per me, quella senzazione che ho avuto, è stata come miele.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Calcola che faccio un misto con 70% extraurbano e 30% urbano scorrevole....la media sul computer di bordo è di 15,5km/l confermato dai miei calcoli, con guida abbastanza veloce....certo non faccio le partenze da gran premio agli stop :-)

Ti dirò il vantaggio di questo motore è di avere la coppia massima già a 1500 giri il che ti consente di utilizzare le marce alte senza problemi se vuoi limitare i consumi, i sorpassi si fanno con tranquillità sono pur sempre 122cv mica 40 :-)

Certo se sei abituato ad altre potenze la cosa cambia, ti consiglio di provarla, al limite anche una Golf con il medesimo motore giusto per capire.

Giusto per farti venire la voglia di scirocco visita il forum del club italiano sciroccoitalia.com

è una settimana che lo leggo costantemente insieme a quello dell'alfa..:-D :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ricky a me devi dire come sta in strada una Brera? :) e' come il mio Coupé, ma molto molto meglio eheh.

Comunque anche Charlie ti ha dato dell'anzianotto :)

::~:saggio

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma non consuma un pò troppo??

Troppo no.

Consuma una cifra, ma non spreca 'na goccia. [cit.] :)

Per par condicio però dovresti valutare la Scirocco col 2.0 TFSI. ;)

Hai valutato la GT86?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra l'altro se dici di fare 15mila km all'anno, la maggior parte dei quali in extraurbano, i 10 al litro li superi comodi credo..

E visti i cavallaggi in gioco, va a finire che in un anno spendi di piu' tra bollo e assicurazione che di benzina..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Basta....che mi sta venendo un voglino........:si:

La parte savia di me fino ad oggi ha tenuto botta, l'altra tiene.......Bitta.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io penso che puoi scegliere quella che ti piace delle due e cadi in piedi, sono due belle auto, la Brera è più granturistica ma ha un motore da favola e uno sterzo che se lo provi non lo dimenticherai, la Scirocco ha una bella linea ed una posizione di guida bassa da vera sportiva.

Come previsione stilistica penso che la Brera invecchiera molto meglio della Scirocco, le vecchie Alfa GTV sono ancora belle mentre la corrispondente Vw Corrado è più da "tunz-style", e, vedendo la similitudine delle linee, penso che sarà così anche per le attuali.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Troppo no.

Consuma una cifra, ma non spreca 'na goccia. [cit.] :)

Per par condicio però dovresti valutare la Scirocco col 2.0 TFSI. ;)

Hai valutato la GT86?

Il problema è che le concessionarie non tengono le Scirocco! quella che ho provato io è di un privato.

La GT86 mi piace molto come concetto, ma la carrozzeria è troppo giapponese per i miei gusti, specialmente dietro. e poi al 90% le trovi in arancione..

Tra l'altro se dici di fare 15mila km all'anno, la maggior parte dei quali in extraurbano, i 10 al litro li superi comodi credo..

E visti i cavallaggi in gioco, va a finire che in un anno spendi di piu' tra bollo e assicurazione che di benzina..

probabile.

Io penso che puoi scegliere quella che ti piace delle due e cadi in piedi, sono due belle auto, la Brera è più granturistica ma ha un motore da favola e uno sterzo che se lo provi non lo dimenticherai, la Scirocco ha una bella linea ed una posizione di guida bassa da vera sportiva.

Come previsione stilistica penso che la Brera invecchiera molto meglio della Scirocco, le vecchie Alfa GTV sono ancora belle mentre la corrispondente Vw Corrado è più da "tunz-style", e, vedendo la similitudine delle linee, penso che sarà così anche per le attuali.

oggi mi metto d'accordo col proprietario della Brera e poi tornerò a chiedere consigli

Grazie e buon anno a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Basta....che mi sta venendo un voglino........:si:

La parte savia di me fino ad oggi ha tenuto botta, l'altra tiene.......Bitta.

Zitto, che unmultimarca di zona ha messo questa in vetrina:

annunci_22430_2.jpg

Vabbè, non proprio lei, ma uguale.

Con questi sedili:

sediliqs8.jpg

Quelli cuoio...

Sono un paio di settimane che sbavo.... :disp2:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Zitto, che unmultimarca di zona ha messo questa in vetrina:

Vabbè, non proprio lei,

Quelli cuoio...

Sono un paio di settimane che sbavo.... :disp2:

Mi mandi qualche riferimento in pvt?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.