Vai al contenuto
  • 0

Scirocco, Giulietta, Megane

charlie

Domanda

Finalmente è arrivato il momento di cambiare auto e i modelli che mi interessano principalmente sono

1)scirocco

2)giulietta

3)megane

faccio pochi km ( meno di 15000) e perciò vorrei un benzina, ma concessionari e meccanici mi dicono di prendere un diesel. boh.

Io faccio 70% extraurbano e 30% urbano.

il budget è di 20000.

Ieri sono andato a vedere una scirocco 1.6 tsi 160cv ,55.000km anno 2010. condizioni eccellenti. prezzo 12000 euro trattabili.

Ho letto nei forum che è un motore che ha dato qualche problema, ma di quale frequenza stiamo parlando?? sono chiacchiere da bar o si tratta di qualcosa di serio?

La scirocco in questione non ha mai avuto nessun problema.

Cosa dite mi oriento verso un'altra motorizzazione?

Grazie mille.

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Se pensi che a breve cambieranno le tue esigenze di mobilità aspetta un po' prima di fare l'acquisto.

A me i km sono raddoppiati tra vita da studente e vita lavorativa, ma i soldi vanno anche goduti, tanto non è che un 2.0 diesel va avanti gratis. ;)

Da che auto provieni?

La Scirocco 122 CV non è propriamente sportiva, ma va comunque molto bene se non hai grandissime esigenze di prestazioni ed i costi di gestione complessivi non sono assolutamente distanti al 2.0 TDI.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

A me i km sono raddoppiati tra vita da studente e vita lavorativa, ma i soldi vanno anche goduti, tanto non è che un 2.0 diesel va avanti gratis. ;)

Sarebbe successo anche a me, ma risolsi con lo scooter..

Viceversa se l'anno che viene porta buone nuove, andro' di mezzi pubblici ove possibile.

Per quello dico che non si puo' mai sapere.

Come dici tu, a quel punto e' meglio aspettare.

O abbassare le pretese, portarsi a casa una Punto Abarth e risparmiare un po' di quattrini che fanno sempre comodo ehehehe

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
Il discorso non fa una piega, ma a quel punto io personalmente tenderei a minimizzare il prezzo d'acquisto e pace..

Perche' i km se aumentano non e' detto che tu debba farli per forza con la tua.

Cerco di spiegarmi meglio: anche io ho un'auto che fa uno sputo di km con un litro di benzina, ma per gli spostamenti piccoli e cittadini uso l'auto della mia morosa.. Alla fine avendo due auto, se prima facevamo 15mila km con la sua soltanto, ora abbiamo dimezzato il kilometraggio per ciascuna delle due..

Pero' magari e' un caso che a te non si confa', e tutte le mie seghe mentali decadono :D

Se pensi che a breve cambieranno le tue esigenze di mobilità aspetta un po' prima di fare l'acquisto.

Da che auto provieni?

La Scirocco 122 CV non è propriamente sportiva, ma va comunque molto bene se non hai grandissime esigenze di prestazioni ed i costi di gestione complessivi non sono assolutamente distanti al 2.0 TDI.

ecco cosa è successo oggi.

entro nella concessionaria per visionare una giulietta diesel 170cv. sforzo da contorsionista per entrarci visto che tutte le auto di quel salone sono parcheggiate e 20 cm l'una dall'altra. vabbè..mi siedo dentro e purtroppo scopro che non riesco a trovare la posizione di guida: mi tocca stare a gambe divaricate altrimenti le ginocchia sbattono. chiedo di fare un giro e mi rispondono così:

"beh, se la compri prima ti ci faccio fare un giro" al che ribatto " :-D se decido di comprarla sono io che farei fare un giro a te!"

me ne vado.

Mi incontro con il ragazzo che si vende la Brera. PAUROSA. non dirò altro. me la fatta tirare (per quanto io mi imbarazzi a tirare le auto degli altri) e...che devo dire..stupenda..purtroppo ha un fanale che gli fa condensa e una bella ammaccatura e sverniciatura sotto lo specchietto. Il venditore è una persona squisita e al di là di come andrà a finire sono contento di averlo conosciuto.

Dopo di che entro in un'altra concessionaria e becco lei:Auto usate: Audi, S3, 2.0 TFSI quattro "KM 37854" AutoScout24 pagina di dettaglio

un' audi s3 rossa del 2009 con 37000km. auto tenuta da maniaco.

mi chiedono 23000 euro e ci sto pensando seriamente.

Vi quoto proprio perchè per gli spostamenti cittadini potrei prendere l'auto di mia madre e quindi, alla fine, un turbo benzina potrebbe fare al caso mio.

Link al commento

• 0
Il fatto che il venditore sia un emerito bravo ragazzo non può togliere nulla alle qualità della vettura però.. alla fine dovrai convivere col mezzo, non con chi te l'ha venduto!

per carità, ovvio...ma se devo spendere dei soldi faticosamente guadagnati preferisco darli ad uno che mi è simpatico ed è cortese.

detto questo, ora sto cercando di capire se il prezzo dell'audi è giusto.

Link al commento

• 0
Il fatto che il venditore sia un emerito bravo ragazzo non può togliere nulla alle qualità della vettura però.. alla fine dovrai convivere col mezzo, non con chi te l'ha venduto!

Guarda luellor io prima di prendere lo scassone verde pisello ero andato a tanto cosi' da prendere uno dei pochissimi Fiat Coupe' Turbo immacolati esistenti in Italia. Immacolato, sembrava nuovo. Il venditore mi ha detto che non me lo faceva provare. La settimana dopo mi sono portato a casa un'altra auto per il semplice fatto che l'ho potuto provare in lungo e in largo. E l'altro pistola ha ancora l'auto sul groppone. Sono passati 5 mesi, fai tu..

Capisco perfettamente charlie. Fossero un euro, mille o diecimila, tu l'auto devi farla provare.

Cio' detto.

Brera rossa VS A3. Ci ballano una sassata di soldi, l'A3 ce l'hanno cani e porci, cioe' ma che discorso e'? :P

Brera subiterrimo. Parer mio, ci mancherebbe, pero' devi provarla l'A3, ha un comportamento stradale diametralmente opposto a quello di Brera, potrebbe piacerti di piu' come potrebbe piacerti di meno. Io personalmente la trovo piuttosto "volgare", non so se rendo l'idea. Cioe' intendo dire che e' forzatamente appariscente, ma li' va a questione di gusti..

Vedrete.

Link al commento

• 0

entro nella concessionaria per visionare una giulietta diesel 170cv. sforzo da contorsionista per entrarci visto che tutte le auto di quel salone sono parcheggiate e 20 cm l'una dall'altra. vabbè..mi siedo dentro e purtroppo scopro che non riesco a trovare la posizione di guida: mi tocca stare a gambe divaricate altrimenti le ginocchia sbattono. chiedo di fare un giro e mi rispondono così:

ma hai provato a usare le regolazioni? :lol:

alla S3 occhio, che i costi di manutenzione sono di un ordine di grandezza superiori, tante sono pistolate e il 2.0 tfsi ha dato qualche magagna...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
Guarda luellor io prima di prendere lo scassone verde pisello ero andato a tanto cosi' da prendere uno dei pochissimi Fiat Coupe' Turbo immacolati esistenti in Italia. Immacolato, sembrava nuovo. Il venditore mi ha detto che non me lo faceva provare. La settimana dopo mi sono portato a casa un'altra auto per il semplice fatto che l'ho potuto provare in lungo e in largo. E l'altro pistola ha ancora l'auto sul groppone. Sono passati 5 mesi, fai tu..

Capisco perfettamente charlie. Fossero un euro, mille o diecimila, tu l'auto devi farla provare.

Cio' detto.

Brera rossa VS A3. Ci ballano una sassata di soldi, l'A3 ce l'hanno cani e porci, cioe' ma che discorso e'? :P

Brera subiterrimo. Parer mio, ci mancherebbe, pero' devi provarla l'A3, ha un comportamento stradale diametralmente opposto a quello di Brera, potrebbe piacerti di piu' come potrebbe piacerti di meno. Io personalmente la trovo piuttosto "volgare", non so se rendo l'idea. Cioe' intendo dire che e' forzatamente appariscente, ma li' va a questione di gusti..

sì sì la proverò! comunque non è un' A3 è un S3.

TurboGimmo, quando uscì la Brera io avevo circa 19 anni e ne fui letteralmente rapito. Mi piace ancora e guidarla è stato davvero emozionante. Rivedendola mi sono reso conto che la sua è una linea sì fuori dal coro, ma non da renderla un'icona. (un pò come la scirocco.)

Mettici che i materiali degli interni, esclusi i sedili in pelle Frau ( azienda della provincia maceratese e nostro orgoglio :-D ), sono davvero scadenti. Tuttavia ha fascino...le sensazioni che ti danno il motore, lo sterzo e il cambio ti restano appiccicate addosso e tutto il resto passa in secondo piano. sì, ma per quanto? e qui arriva il punto perchè se compri la Brera non la DEVI VENDERE PIU'! :-D soprattutto se è una 1750TBi! Usarla come hanno fatto i 3 proprietari di quella che ho visto io non ha senso per me!! Possederla non è uno sfizio. il legame che si creerebbe sarebbe troppo forte: saresti per tutti "quello che guida l'Alfa Brera". Tuttavia arriverebbe un giorno in cui desidereresti un'auto diversa..qualcosa che ti appaghi anche la voglia di avere una plancia più curata. e allora cosa fai? mantieni due auto??

Io non credo di sentirmela di fare una scommessa così..ma devo pensarci.

Dall'altra parte invece cosa abbiamo? una solida 4x4 , 265cv ,interni sobri (ma di qualità) e tanta freddezza da parte mia. Ho rispetto per lei e la tratterei bene, ma non soffrirò il giorno in cui la darò via. come dici tu, ce l'hanno in tanti..ma ha quei particolari che la rendono un pò diversa e quindi simpatica. già il fatto che è tedesca e il rosso le dona per me significa qualcosa :-D: prova a fare l'italiana..è la tedesca che si innamora dell'italia ma sotto sotto pensa che la Germania è superiore, ma nonostante tutto non riesce a non essere ammaliata dallo stile italiano.

ma hai provato a usare le regolazioni? :lol:

alla S3 occhio, che i costi di manutenzione sono di un ordine di grandezza superiori, tante sono pistolate e il 2.0 tfsi ha dato qualche magagna...

ahahahhahaha sì c'ho provato, ma niente da fare..rispetto a scirocco, brera e audi s3 la seduta è molto inferiore.

ho pensato anch'io alle cose che scrivi e ne sto parlando con mia madre: se lei mi presta la sua quando ho bisogno di fare qualche commissione in città, la s3 non farebbe più di 10.000 km all'anno. io penso che starei sui 7.000.

Io lavoro con mio padre quindi per il tragitto casa-lavoro usiamo la sua.

Riguardo a mappe varie l'ex proprietario era il direttore di non so quale ufficio pubblico quindi non mi preoccuperei.

Per le magagne del motore non so che dire..speriamo bene :D

Come prezzo che ne dite?? dalla breve ricerca che ho fatto su vari portali, il prezzo sembra competitivo e più che altro vorrei farmi "regalare" sensori posteriori, presa usb e passaggio di proprietà.

Il navigatore lo escludo perchè sta a 1300 euro circa.

Modificato da charlie
Link al commento

• 0

Quando dico A3 intendo esteticamente.

Nulla tecnicamente impedisce al tipo con la A3 ultrabase di farla sembrare una S3, capisci in che senso intendo "volgare"?

Vedrete.

Link al commento