Vai al contenuto
  • 0

Scirocco, Giulietta, Megane

Domanda

Inviato (modificato)

Finalmente è arrivato il momento di cambiare auto e i modelli che mi interessano principalmente sono

1)scirocco

2)giulietta

3)megane

faccio pochi km ( meno di 15000) e perciò vorrei un benzina, ma concessionari e meccanici mi dicono di prendere un diesel. boh.

Io faccio 70% extraurbano e 30% urbano.

il budget è di 20000.

Ieri sono andato a vedere una scirocco 1.6 tsi 160cv ,55.000km anno 2010. condizioni eccellenti. prezzo 12000 euro trattabili.

Ho letto nei forum che è un motore che ha dato qualche problema, ma di quale frequenza stiamo parlando?? sono chiacchiere da bar o si tratta di qualcosa di serio?

La scirocco in questione non ha mai avuto nessun problema.

Cosa dite mi oriento verso un'altra motorizzazione?

Grazie mille.

Modificato da charlie
  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ottima macchina. Da nuova costava quasi 40000 euro, per questo è quotata ancora così alta. Ha però tanti optional, sicuro che ti servono le 4 ruote motrici? Potresti cercarne una senza che costa meno.. Io gli offrirei 21000 trapassata. Tieni presente che non c'è molta gente ad accollarsi un modello del genere con la benzina a 1.8 e i costi di gestione astronomici. Se proprio è un colpo di fulmine prendila, tuttavia, fossi in te farei un acquisto più razionale con una giulietta 1.4 170cv 2011 a 16000 euro ;)... Ma al cuore non si comanda, l'S3 è un'ottima auto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

È brutto fare il sapientino...ma di nuovo...occhio ai costi di mantenimento. Anche se la paghi come una giulietta/scirocco. Da mantenere (bollo, assicurazione, gomme, freni, tagliandi, consumi) NON sono affatto uguali.

ci passano - e sono ottimista - almeno 300€ AL MESE di differenza...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non è per fare il cattivo....è che ne ho visti diversi pensare di fare l'affarone col macchinone usato e poi:

"vieni a mangiare una pizza?" "No, devo cambiare le gomme"

"vieni a farti una gita al mare" "sei matto? Devo fare il pieno".

meglio prendere qualcosa di più "modesto" ma goderselo senza patemi :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

E se macchinone sia, si può prendere di qualche anno più vecchio e così c'è il budget per potersi permettere altro con i soldini risparmiati sull'acquisto....

• 0
Inviato
Quando dico A3 intendo esteticamente.

Nulla tecnicamente impedisce al tipo con la A3 ultrabase di farla sembrare una S3, capisci in che senso intendo "volgare"?

sì ho capito e infatti abbiamo detto un pò la stessa cosa..

La Brera è inimitabile e difatti non riuscirei in futuro a sbarazzarmene a cuor leggero

La S3 è più elettrodomestico. ottima auto, ma fredda.

Ottima macchina. Da nuova costava quasi 40000 euro, per questo è quotata ancora così alta. Ha però tanti optional, sicuro che ti servono le 4 ruote motrici? Potresti cercarne una senza che costa meno.. Io gli offrirei 21000 trapassata. Tieni presente che non c'è molta gente ad accollarsi un modello del genere con la benzina a 1.8 e i costi di gestione astronomici. Se proprio è un colpo di fulmine prendila, tuttavia, fossi in te farei un acquisto più razionale con una giulietta 1.4 170cv 2011 a 16000 euro ;)... Ma al cuore non si comanda, l'S3 è un'ottima auto

La Giulietta ormai l'ho esclusa :)

È brutto fare il sapientino...ma di nuovo...occhio ai costi di mantenimento. Anche se la paghi come una giulietta/scirocco. Da mantenere (bollo, assicurazione, gomme, freni, tagliandi, consumi) NON sono affatto uguali.

ci passano - e sono ottimista - almeno 300€ AL MESE di differenza...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non è per fare il cattivo....è che ne ho visti diversi pensare di fare l'affarone col macchinone usato e poi:

"vieni a mangiare una pizza?" "No, devo cambiare le gomme"

"vieni a farti una gita al mare" "sei matto? Devo fare il pieno".

meglio prendere qualcosa di più "modesto" ma goderselo senza patemi :)

un pò come la ragazza con 700 euro di telefono che ti fa gli squilli perchè non ha credito.

Lungi da me una forma mentale del genere :-D. Posso mantenerla. Ora devo solo provarla bene.

• 0
Inviato
io andrei di brera :D

io sarei il quarto proprietario di quell'auto e la comprerei da un privato il che equivale a 0 garanzia in caso di problemi.

• 0
Inviato
io sarei il quarto proprietario di quell'auto e la comprerei da un privato il che equivale a 0 garanzia in caso di problemi.

Capirai che problemi possa darti... seriamente, che rischi pensi di correre?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato
Capirai che problemi possa darti... seriamente, che rischi pensi di correre?

beh di tutto! che ne so magari proprio come mi hai fatto notare tu, per un periodo, è stata mappata.

E poi due anni di garanzia su un'auto del 2009 non mi fanno proprio schifo :D

• 0
Inviato
beh di tutto! che ne so magari proprio come mi hai fatto notare tu, per un periodo, è stata mappata.

E poi due anni di garanzia su un'auto del 2009 non mi fanno proprio schifo :D

Se e' stata mappata in Alfa Romeo te lo sanno dire e ti possono rimettere la mappa originale in modo da non avere sorprese.

Di la' hai due anni di garanzia, ma paghi di piu' all'acquisto. Hai voglia a ripararne di danni con quello che avanza.

Io ti direi di guardare piu' al "cuore" a questo punto, perche' da una parte il minor costo e dall'altra la garanzia, secondo me si equivalgono dal punto di vista finanziario.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato
Se e' stata mappata in Alfa Romeo te lo sanno dire e ti possono rimettere la mappa originale in modo da non avere sorprese.

"Se" è stata mappata in Alfa Romeo :D

Di la' hai due anni di garanzia, ma paghi di piu' all'acquisto. Hai voglia a ripararne di danni con quello che avanza.

Io ti direi di guardare piu' al "cuore" a questo punto, perche' da una parte il minor costo e dall'altra la garanzia, secondo me si equivalgono dal punto di vista finanziario.

questo rispecchia a pieno il mio pensiero.:agree: