Vai al contenuto

Incidente sulla Neve per Schumacher!


drucker

Messaggi Raccomandati:

A me sembra una complicazione inutile.

Dal punto della visibilità del confine non aggiungerebbe molto. I paletti al bordo con la giusta spaziatura (per quando la visibilità non è ottimale) per me possono essere sufficienti per delimitare la pista. Io scio da quando avevo 3 anni e non mi sono mai trovato fuori pista senza esserne al corrente.

io non scio, per quello chiedevo. Effettivamente ci fossero stati grossi problemi sarebbero finite altre persone all'ospedale

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna però considerare l'errore. Cadere e ruzzolare non è una roba così strana nello sci. ;)

a mio avviso, essendoci delle pietre (sotto il manto o visibili), ed essendo un tratto a valle di una biforcazione, avrebbero come minimo dovuto mettere un po' di quelle reti di protezioni arancioni...

Bisogna anche considerare le pendenze. Così a occhio (una delle due piste è una blu) non mi sembra un pezzo così ripido che se cadi a velocità cristiane ti trovi 5 metri fuori pista in mezzo alle rocce. Ma non conosco la pista. In alcuni casi le reti non sono solo auspicabili ma penso anche obbligatorie

Link al commento
Condividi su altri Social

nella mia esperienza i comprensori sciistici francesi sono molto curati

(dire belli , vista l'architettura, forse è troppo) comunque ci sono tantissime

strutture accessorie, servizi e "varie ed eventuali"

però le piste in se sono lasciate piuttosto a se stesse.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non può anche essere che magari il masso fosse in pista, o in prossimità di essa è nessuno se ne fosse accorto in precedenza perché, semplicemente, sciandoci sopra la neve è venuta via?

Perché in fondo se andiamo a scavare lungo una pista sotto il manto nevoso i sassi li troviamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna anche considerare le pendenze. Così a occhio (una delle due piste è una blu) non mi sembra un pezzo così ripido che se cadi a velocità cristiane ti trovi 5 metri fuori pista in mezzo alle rocce. Ma non conosco la pista. In alcuni casi le reti non sono solo auspicabili ma penso anche obbligatorie

La pista se ricordo bene era una blu. Poca pendenza, è vero, ma anche alta presenza di "imbranescion".

Oltre al fatto che è spuntato un precedente.....

Purtroppo i francesi in materia son più superficiali che da noi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La pista se ricordo bene era una blu. Poca pendenza, è vero, ma anche alta presenza di "imbranescion".

Appunto per quello si dovrebbe andare ancora più piano ;)

Oltre al fatto che è spuntato un precedente.....

Purtroppo i francesi in materia son più superficiali che da noi.

Non ho mai sciato in Francia ed effettivamente può essere che io mi sia abituato bene grazie agli standard italiani ed in particolare del posto dove vado più spesso. (Ogni volta rimango stupito dalle condizioni delle piste e dell'innevamento, in 20 anni hanno fatto un passo avanti enorme secondo me)

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna però considerare l'errore. Cadere e ruzzolare non è una roba così strana nello sci. ;)

a mio avviso, essendoci delle pietre (sotto il manto o visibili), ed essendo un tratto a valle di una biforcazione, avrebbero come minimo dovuto mettere un po' di quelle reti di protezioni arancioni...

ma infatti...se uno sbaglia e "arriva lungo" deve essere protetto lo stesso.

E' come avere dei fossi attorno alle strade...è ovvio che uno debba seguire la strada...ma è anche facile che per errore ci cada dentro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti...se uno sbaglia e "arriva lungo" deve essere protetto lo stesso.

E' come avere dei fossi attorno alle strade...è ovvio che uno debba seguire la strada...ma è anche facile che per errore ci cada dentro

Se sbaglia e arriva lungo a che velocità? Siamo sicuri che sia davvero così facile cadere lì dentro?

Purtroppo non conoscendo il posto non saprei dire...

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatemi: io non capisco nulla di sci, in quanto non l'ho praticamente mai fatto (e le poche volte gli esiti furono disastrosi), ma costa tanto mettere una bandella tra quei paletti?

Con qualche decina di euro delimiti e passa la paura.. a vederla così mi pare inevitabile che chi ci finisce dentro si fa male.

Scusate la banalità

E' la cosa che mi sono chiesto dal primo momento in cui ho visto il luogo dell'incidente, ci vuole un nulla a finire in quelle rocce, dover evitare qualcuno, un crampo, un movimento sbagliato.. Non vado a sciare da una vita e non è che abbia sciato molto, ma mi ricordo di reti arancioni che delimitavano zone pericolose e quella lo è.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro dal punto di vista legale una pista deve essere delimitata da paletti, a tot metri uno dall'altro, fatti salvi tratti pericolosi (precipizi ecc.) ove deve esserci una rete capace di trattenere più persone che ci vadano contro.

In molte località i paletti sono uniti da nastri di plastica o reti arancioni per meglio delimitare il tracciato anche in caso di nebbia.

Però alla prima tormenta vengono spazzate via dal vento.

Ciò non toglie, che dalla mia esperienza, in Italia le piste sono MOOOOLTO meglio delimitate rispetto alla Francia.

Comunque li è stata sfiga, non si può imputare nulla a nessuno se non al fato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.