Vai al contenuto
  • 0

Aiuto!!..sto cercando Suv moooooolto spazioso!

Domanda

Inviato

Buongiorno e buon anno ragazzi...

ogni anno vengo sempre a rompervi :)

Allora eravamo rimasti che causa allargamento famiglia (bebè + cane) dovevamo cambiare l'auto di mia moglie..purtroppo causa lavoro, poco tempo e famiglia la scelta si è protratta.

Ora cambiando anche casa avrei deciso di fare il passo.

Premettendo che non amo i monovolume e che mi trasferirò a vivere in alta collina per seguire una delle due aziende di famiglia, vorrei acquistare un Suv come da titolo mooolto spazioso per tenere il cane e le attrezzature del bambino e per non avere difficoltà neanche con la neve (nel paese dove mio trasferisco sono frequenti e copiose le nevicate nonostante sia solo alta collina).

Ora io percorro all'incirca 20.000/25.000km annui..60% autostrada e strade extra urbane ed il restante strade cittadine..

budget max € 18.000..non intendo acquistare un nuovo..ma un semestrale..km0..usato in ottimo stato..

mi sono fatto delle idee girando per internet e sentendo pareri da amici :

- Jeep Compass

- Land Rover Freelander 2

- Mazda CX-5

- BMW X3

aiutooooooo!!

• Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

cx 5 o x3

il freelander non è molto spazioso, il compass lo è di più, ma ammazza se è brutto :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato
cx 5 o x3

il freelander non è molto spazioso, il compass lo è di più, ma ammazza se è brutto :lol:

Un amico di famiglia che ha il Freelander 2 mi ha detto che è comodissimo..silenzioso e con capacità di bagagliaio di 550litri senza tirare giù i sedili..

• 0
Inviato
Tiguan del 2009/2010! Se vuoi spendendere ancora di meno potresti valutare anche lo Yeti

Grazie Luca..premettendo che non sono proprio il mio gusto in fatto di auto..non mi sembrano neanche così spaziose..

• 0
Inviato

Bhe allora parlando con i numeri abbiamo Compass 320 litri, CX-5 500 litri, X3 550 e Freelander 550... Però Compass, Freelander e CX-5 sono segmento C mentre l X3 è segmento D.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiungo che ho fatto una rapida ricerca su autoscout e con 18.000 euro puoi prendere al massimo tra le tue preferenze: l'x3 modello precedente (orribile imho), per quanto riguarda il Freelander qualcosa con 3/4 anni prevalentemente versioni barbon style o qualcosa di più vecchio con almeno 100.000 kilometri e di CX5 nessuna in tutta Italia.

• 0
Inviato
Freelander 550 litri?

Visivamente è molto meno. Magari l'han misurato a tetto... :pen:

Si sembra strano anche a me... ØØØ ho preso il dato da google magari non è corretto.

• 0
Inviato

Be in questo caso molto dipende dal tuo budget. X3 dubito che semestrale si trovi a questa cifra.

Tra quelli che hai elencato Land Rover o Mazda. Propenderei per quest'ultima più fresca mentre il Land Rover è oramai a fine carriera. Il Compass, IMHO, ci vuole coraggio a guardarlo :)

Comunque mi accodo a chi ha consigliato il CR-V, tra l'altro abbastanza completo a livello di dotazioni e finiture.