Vai al contenuto
  • 0

Aiuto!!..sto cercando Suv moooooolto spazioso!


Dante88

Domanda

Buongiorno e buon anno ragazzi...

ogni anno vengo sempre a rompervi :)

Allora eravamo rimasti che causa allargamento famiglia (bebè + cane) dovevamo cambiare l'auto di mia moglie..purtroppo causa lavoro, poco tempo e famiglia la scelta si è protratta.

Ora cambiando anche casa avrei deciso di fare il passo.

Premettendo che non amo i monovolume e che mi trasferirò a vivere in alta collina per seguire una delle due aziende di famiglia, vorrei acquistare un Suv come da titolo mooolto spazioso per tenere il cane e le attrezzature del bambino e per non avere difficoltà neanche con la neve (nel paese dove mio trasferisco sono frequenti e copiose le nevicate nonostante sia solo alta collina).

Ora io percorro all'incirca 20.000/25.000km annui..60% autostrada e strade extra urbane ed il restante strade cittadine..

budget max € 18.000..non intendo acquistare un nuovo..ma un semestrale..km0..usato in ottimo stato..

mi sono fatto delle idee girando per internet e sentendo pareri da amici :

- Jeep Compass

- Land Rover Freelander 2

- Mazda CX-5

- BMW X3

aiutooooooo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

occhio comunque a comprare un suv usato, soprattutto un freelander, meccanicamente possono dare problemi cari da risolvere, soprattutto alla trasmissione/differenziali vari

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Be un SUV puo' essere stato usato in duplice modo. Fuoristrada e non.

Paradossalmente conviene puntare su un SUV d'alto bordo come GL o Range per poter stare un filo più tranquillo sotto questo aspetto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Conoscendolo ti sta proponendo una WRX STi SW color peperone :mrgreen:

Pero' ha ragione, se non sei in fissa per il SUV l'idea di una SW integrale non sarebbe mica da scartare. Dopotutto non mi sembra che ti serva l'altezza da terra del SUV, non batti strade poco frequentate quindi il problema neve sarà su livelli standard.

In questo senso la scelta è ampia, ad esempio una A4 Allroad col 2.0 TDI sarebbe la quadratura del cerchio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche fiat freemont per lo spazio od il suv subaru 1posono andar bene.

Esatto, intendevo l'XV, o anche Outback, Forester.. per la neve collinare penso siano imbattibili. E sono piu' comodi dei Suv per quanto riguarda caricare i bagagli.

Perche' voglio vederti a mettere un passeggino a 1metro di altezza invece di 50cm :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche io ho il tuo stesso problema. sono andato a vedere sia l'honda crv, che il mazda cx5 che il toyota rav4. A livello estetico il mazda è decisamente il piu carino... a livello di praticita mi sono piaciuti sia l'honda che il toyota. non avendo la honda sotto casa ho scartato quest'ultima (avessi mai un problema...) quindi la mia indecisione è tra toyota rav4 e mazda. tra quelli che hai elencato tu opterei per mazda. per quanto riguarda me se avete consigli,,, ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Be in questo caso molto dipende dal tuo budget. X3 dubito che semestrale si trovi a questa cifra.

Tra quelli che hai elencato Land Rover o Mazda. Propenderei per quest'ultima più fresca mentre il Land Rover è oramai a fine carriera. Il Compass, IMHO, ci vuole coraggio a guardarlo :)

Comunque mi accodo a chi ha consigliato il CR-V, tra l'altro abbastanza completo a livello di dotazioni e finiture.

Si effettivamente guardandola bene la Compass è proprio un obrobrio all'interno..concordo :))..con poco bagagliaio anche.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sempre rimanendo in casa Mazda, perché non valutare un CX7?

Mai pensato ad un CX-7..avevo notato il CX-5 e mi ero soffermato li..direi che potrei darci una occhiata.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Potresti trovare ottime occasioni del rav 4 precedente aquest'ultimo, direttamente in toyota

Grazie Umby ma il RAV 4 proprio non posso vederlo :))..non mi piace assolutamente

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Conoscendolo ti sta proponendo una WRX STi SW color peperone :mrgreen:

Pero' ha ragione, se non sei in fissa per il SUV l'idea di una SW integrale non sarebbe mica da scartare. Dopotutto non mi sembra che ti serva l'altezza da terra del SUV, non batti strade poco frequentate quindi il problema neve sarà su livelli standard.

In questo senso la scelta è ampia, ad esempio una A4 Allroad col 2.0 TDI sarebbe la quadratura del cerchio

La soluzione della SW integrale mi era già balenata in testa..e infatti stavo proprio guardando una A4 Allroad..ma il fatto che il lunotto posteriore scenda così secco tagliando il bagagliaio non mi entusiasma..e poi anche perchè a fine di quest'anno anno acquisterò un altro cane..per cui pensavo che un SUV fosse migliore rispetto ad una SW

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anche fiat freemont per lo spazio od il suv subaru 1posono andar bene.

Ci stavo pensando pure io Stev..però il 2.0 multijet della Fiat non mi ispira fiducia..non so perchè..oltre al fatto che in foto gli interni sembrano di plasticone :))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.