Vai al contenuto
  • 0

Aiuto!!..sto cercando Suv moooooolto spazioso!


Dante88

Domanda

Buongiorno e buon anno ragazzi...

ogni anno vengo sempre a rompervi :)

Allora eravamo rimasti che causa allargamento famiglia (bebè + cane) dovevamo cambiare l'auto di mia moglie..purtroppo causa lavoro, poco tempo e famiglia la scelta si è protratta.

Ora cambiando anche casa avrei deciso di fare il passo.

Premettendo che non amo i monovolume e che mi trasferirò a vivere in alta collina per seguire una delle due aziende di famiglia, vorrei acquistare un Suv come da titolo mooolto spazioso per tenere il cane e le attrezzature del bambino e per non avere difficoltà neanche con la neve (nel paese dove mio trasferisco sono frequenti e copiose le nevicate nonostante sia solo alta collina).

Ora io percorro all'incirca 20.000/25.000km annui..60% autostrada e strade extra urbane ed il restante strade cittadine..

budget max € 18.000..non intendo acquistare un nuovo..ma un semestrale..km0..usato in ottimo stato..

mi sono fatto delle idee girando per internet e sentendo pareri da amici :

- Jeep Compass

- Land Rover Freelander 2

- Mazda CX-5

- BMW X3

aiutooooooo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Comunque ragazzi ho parlato anche con mio padre ed effettivamente 18.000€ erano un po' pochini per riuscire a trovare un buon usato/km0/semestrale di quelli citati.

Ho deciso che posso spingermi fino ai 27.000/28.000€.

Sono andato a guardare anche la Volvo XC60..ma mentre esternamente mi piace un sacco, internamente è un po' scarne..va bene che è la prerogativa della Volvo..

per adesso credo che BMW X3..Land Rover Freelander 2 e CX-5 sono le indiziate...dovrò valtare la CR-V e il Freemont..

ma qualcuno ha avuto esperienze con qualcuna di queste auto??..come vanno?..costi di gestione/manutenzione??

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hai preso nel segno!!..a me serve un bagagliaio capiente e regolare..le SW di oggi sono tutte irregolari e perdono in capienza..il primo cane è un dogo argentino..il secondo sarà un bandog mastiff incrociato con un dogo argentino..per cui due cani di bella stazza..oltre al bebè..inoltre tralasciando la mia predilezione per i SUV..e la mia volontà per le frequenti nevicate si chiude il cerchio.

Lo so che tra cani ed attrezzatura di bagagliaio ne resterà molto poco..ma preferisco un SUV rispetto alle SW..

Comunque si la classe E è proprio un carro funebre :)

io continuo a vedere il freemont come mezzo ideale...offre tanto spazio senza sembrare un carro funebre

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Al tendicatena, principalmente.

Se passa di qua Beckervd ti fa l'elenco completo. ;)

Per cui la scarteresti dalla lista??..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ragazzi non so più cosa fare!!

Sento opinioni contrastanti..

mi date il vostro consiglio personale??..quale SUV scegliereste e perchè?..

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Delle problematiche del tipo??

Problema catena di distribuzione propulsore N47: ecco le procedure | BMW News

(fatto da un utente di questo forum)

fino a 4 anni, le parti lubrificate sono coperte da garanzia (quindi anche il tendicatena) a patto di fare tutta la manutenzione in BMW, che so soldi.....

il fatto è che gli interventi fino ad ora non sempre si dimostrano risolutivi, e il conto in caso di riparazione va dai 1000€ a salire (velocemente)

l'X3 è un grandissimo mezzo, per tantissimi aspetti migliore del freemont ma non accetto di spendere tanti soldi e cagarmi sotto ogni mattina quando la accendo per qualche costosissimo rumore sospetto.

il freemont è un po' più grezzo, ma meno immagine, consuma qualcosa di più....ma è molto meno soggetto a dissanguare il portafogli. Per cui sceglierei questo. O Mazda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per cui la scarteresti dalla lista??..

Ragazzi non so più cosa fare!!

Sento opinioni contrastanti..

mi date il vostro consiglio personale??..quale SUV scegliereste e perchè?..

Grazie in anticipo

Guarda, al di la del fatto che, esteticamente, non amo i suv Bmw, l'X3 ha grandi qualità.

Consuma poco, è spazioso, ben costruito e piacevole da guidare.

Non dico che vale i soldi che costa, perchè secondo me tutte le bmw sono sovraprezzate ma è indubbiamente un bel mezzo.

Il problema è che io non comprerei nessuna Bmw con l'attuale generazione di quattro cilindri, a meno che non fossi sicuro che i problemi sono risolti.

Tutte le auto hanno magagne ma di solito vengono risolte nei primissimi anni di vita delle vetture.

Ma questi problemi in bmw, anche se sono diminuiti col tempo, non sono ancora del tutto risolti e ormai gli N47 son fuori da un bel pò.

Io, personalmente, ti consiglio le due giapponesi o il Freemont (altra auto che aveva parecchie magagne elettroniche all'uscita ma che ora sono risolte).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Problema catena di distribuzione propulsore N47: ecco le procedure | BMW News

(fatto da un utente di questo forum)

fino a 4 anni, le parti lubrificate sono coperte da garanzia (quindi anche il tendicatena) a patto di fare tutta la manutenzione in BMW, che so soldi.....

il fatto è che gli interventi fino ad ora non sempre si dimostrano risolutivi, e il conto in caso di riparazione va dai 1000€ a salire (velocemente)

l'X3 è un grandissimo mezzo, per tantissimi aspetti migliore del freemont ma non accetto di spendere tanti soldi e cagarmi sotto ogni mattina quando la accendo per qualche costosissimo rumore sospetto.

il freemont è un po' più grezzo, ma meno immagine, consuma qualcosa di più....ma è molto meno soggetto a dissanguare il portafogli. Per cui sceglierei questo. O Mazda.

Cavolo!..articolo che ti mette i brividi!!..tutti i motori N47 dal 01.03.2007 al 03.01.2011 sono difettosi e di solito dopo i 100.000km hanno problemi al tendicatena..se non ho capito male ØØ tutti i motori nati dopo il 03.01.2011 sono esenti da queste problematiche, per cui acquistando una BMW X3 del 2012 o semestrale /km0 non dovrei avere questo problema giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In teoria sì, in pratica no, ci sono già stati casi di rotture su BMW >2012.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.