Vai al contenuto
  • 0

Aiuto!!..sto cercando Suv moooooolto spazioso!


Dante88

Domanda

Buongiorno e buon anno ragazzi...

ogni anno vengo sempre a rompervi :)

Allora eravamo rimasti che causa allargamento famiglia (bebè + cane) dovevamo cambiare l'auto di mia moglie..purtroppo causa lavoro, poco tempo e famiglia la scelta si è protratta.

Ora cambiando anche casa avrei deciso di fare il passo.

Premettendo che non amo i monovolume e che mi trasferirò a vivere in alta collina per seguire una delle due aziende di famiglia, vorrei acquistare un Suv come da titolo mooolto spazioso per tenere il cane e le attrezzature del bambino e per non avere difficoltà neanche con la neve (nel paese dove mio trasferisco sono frequenti e copiose le nevicate nonostante sia solo alta collina).

Ora io percorro all'incirca 20.000/25.000km annui..60% autostrada e strade extra urbane ed il restante strade cittadine..

budget max € 18.000..non intendo acquistare un nuovo..ma un semestrale..km0..usato in ottimo stato..

mi sono fatto delle idee girando per internet e sentendo pareri da amici :

- Jeep Compass

- Land Rover Freelander 2

- Mazda CX-5

- BMW X3

aiutooooooo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io la Santafè l'ho vista e non mi pare meno curata delle ix35 o i30,sarebbe assurdo un tale errore da parte di Hyundai

Forse mi sono spiegato male..non è tanto la cura che sicuramente è eccellente..è proprio il fatto che a mio parere tra linee esterne ed interni non c'è armonia..il cruscotto centrale sembra buttato lì..opinione personale opinabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se leggi le varie recensioni sulla santa fè degli interni ne parlano bene. Lo stesso quattroruote da 4.5 a plancia e comandi e 4 a finiture sul massimo di 5.

Hyundai Santa Fe 2.2 CRDI - La nostra prova su strada, Quattroruote

Si ho notato e questo è buono..non tanto il fatto di 3 stelle come freni :(

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il Santa Fe sembra un'ottima scelta ma se non ti convince...!!

Puoi aspettare il nuovo Opel Antara 2014 o vedere l'attuale!

nuova-opel-antara-2014.jpg

Mitsubishi Outlander?

All'Outlander non avevo pensato..ma dalle foto sembra un cassone funebre a mio parere e la Opel Antara non mi ispira

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nessuno ha esperienze personali con Freelander 2???

Il padre di un mio amico continua ad assillarmi dicendo che farei l'affare della vita ad acquistarlo..di lasciar perdere Santa Fè..X3 e CX-5...

cos'avrà mai di così speciale??

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusatemi ragazzi se vi continuo a rompere o se continuo a farvi domande..ma sono fatto così :)

La BMW X3 di suo ha già la trazione integrale..mi spiegate la differenza nell'aggiungere l'XDrive o l'SDrive e che differenza c'è tra i due???

Perchè il venditore qui in conce si spiega peggio della mia prof di matematica alle medie nonostante sia già la 4a volta che gli chiedo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Freelander 2 è un auto vecchia con alle spalle ben 8 anni e molto probabilmente per il 2015 esce il nuovo modello.

Ad essere sinceri la plancia del free è veramente triste. Tutte le altre auto hanno plance più moderne e belle da vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusatemi ragazzi se vi continuo a rompere o se continuo a farvi domande..ma sono fatto così :)

La BMW X3 di suo ha già la trazione integrale..mi spiegate la differenza nell'aggiungere l'XDrive o l'SDrive e che differenza c'è tra i due???

Perchè il venditore qui in conce si spiega peggio della mia prof di matematica alle medie nonostante sia già la 4a volta che gli chiedo :)

sDrive è 2 ruote motrici (trazione posteriore)!!

xDrive è la trazione integrale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque oltre a Free e X3 io valuterei anche q3 : ottima auto, comoda e ben rifinita.

Sì ma... lo spazio? Q3 è un crossover con l'aggravante del retro spiovente oltre la norma: cioè, oltre allo spazio non abbondante in confronto alle dimensioni, un bagagliaio più sacrificato rispetto a X3, Sorento, ecc. :lol:

La discussione vira tutta intorno ai SUV, però io rilancerei l'idea di una wagon bella spaziosa.

Di fatto Dante, oltre al fatto che esteticamente lo accattivano meno, le scartavi per questo motivo qua:

La soluzione della SW integrale mi era già balenata in testa..e infatti stavo proprio guardando una A4 Allroad..ma il fatto che il lunotto posteriore scenda così secco tagliando il bagagliaio non mi entusiasma..e poi anche perchè a fine di quest'anno anno acquisterò un altro cane..per cui pensavo che un SUV fosse migliore rispetto ad una SW

Che non è che sia molto vero... 1) tendenzialmente i SUV perdono in abitabilità del baule a meno di non andare su modelli davvero grossi (anche esternamente) e 2) non tutte le wagon hanno un bagagliaio irregolare: io ad esempio guarderei Passat Alltrack e Octavia/Superb wagon 4x4, entrambe 2.0 TDI. Soprattutto Superb eccelle come capacità di carico.

E con l'integrale non perderesti efficacia sulla neve rispetto a roba come X3... anzi, ne guadagni in stabilità, specie in autostrada. Consumano un po' meno, le gomme costano un po' meno...

Quantomeno le andrei a vedere... facile che con Skoda risparmi pure qualche bel migliaio di €...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Walker hai ragione, ma visto che si parlava di suv...

Una riflessione per Dante. I suv sono più alti da terra rispetto alle sw. Questo va bene se hai un cane agile e forte. Ma hai pensato se il tuo cane ha qualche problema, e magari non è proprio agilissimo nel salire, quanta fatica in più deve fare?

Io valuterei bene bene una sw, magari integrale visto l'uso che ne vuoi fare ?

In realtà nella neve non serve solo un mezzo 4x4, ma serve sapersi muovere nel giusto modo.

Sapessi quante volte ho visto dei turisti con suv 4x4 fermi (uno anche con un suzuki vitara) sulla neve, mentre io con la mia punto andavo tranquillamente anche in salita.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dante, la Freelander è un ottimo mezzo, sicuramente imbattibile in fuoristrada. Può piacere e non piacere, considera che è in vendita dal 2006 e non è il massimo in fatto di consumi nè tanto meno di bagagliai. È comunque abbastanza comfortevole e dotato di grande motricità.

Ma nelle versioni basi (che partono da 30/35.000 €) non è che sia ben accessoriate rispetto alla concorrenza.

Quindi se hai bisogno di un fuoristrada in versione "borghese" prendilo altrimenti tutte le altre SUV che hai visto, con gomme invernali vanno lo stesso bene.

Ah dimenticavo:

Ottima soluzione è la Opel Insignia Country Tourer 4x4, appena uscita e dotata di un baule enorme oltre che da consumi molto più contenuti dato la miglior aerodinamica e il motore appena aggiornato. Ed è un capolavoro anche a livelli di interni, a mio parere.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il Freelander 2 è un auto vecchia con alle spalle ben 8 anni e molto probabilmente per il 2015 esce il nuovo modello.

Ad essere sinceri la plancia del free è veramente triste. Tutte le altre auto hanno plance più moderne e belle da vedere.

Luca diciamo che il Free nasce anche così..un po' spartano..se uno lo compra sa a cosa va incontro..e x questo a me piace..spazioso..ottimo bagagliaio..in generale ottima auto in tutti i punti..poi se si vuole la chiccheria allora uno non va di Land Rover (anche se gli ultimi modelli Evoque e Range Rover Sport fanno cambiare un attimo la prospettiva)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Probabilmente il venditore non è molto chiaro perché vuole rifilarti qualcosa....

Comunque oltre a Free e X3 io valuterei anche q3 : ottima auto, comoda e ben rifinita.

E più che free io valuterei anche discovery.

Il Q3 effettivamente è piccolo..e un crossover compatto..non è adatto alle mie esigenze..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.