-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
cadrega
....se e quando ci si trova in tali situazioni, senza necessariamente ricorrere al carro attrezzi.
Salve ragazzi/e! Tre/quattro gg fa circa, mi son trovato ad affrontare un tratto di strada sterrata, abbastanza strettina in cui, specie nella parte centrale, c'era acqua e fanghiglia. Dovevo per forza passare di lì, non essendoci strade alternative, così ho attraversato il punto quanto più di lato possibile, naturalmente nella zona in cui c'era meno fango. Con la parte destra dell'auto però, non ho potuto fare a meno di entrarci con entrambe le ruote, quindi ad un certo punto mi son bloccato: classica situazione in cui le ruote giravano a vuoto quando acceleravo e slittavano quando tentavo di sterzare e spostarmi. Ho usato sia la prima che la seconda marcia per uscirne, provando ad andare in avanti. Attimi di panico, anche perchè pioveva a dirotto, senza altre anime vive nei paraggi; poi pian piano, in retromarcia, sono riuscito a venirne fuori, spostandomi dall'altro lato della strada, laddove anche lì ho incontrato qualche difficoltà nell'attraversamento, ma poi son riuscito a procedere avanti.
Ho un'opel corsa B senza ABS (il quale ho letto che anche in questi casi puo' esser d'aiuto).
Qua e là ho letto e sentito che in questi casi tra le possibili soluzioni, ci sarebbe anche quello di mettere i tappetini sotto le ruote anteriori per aiutarsi nell'uscire dal fango. Ovviamente mi auguro che nessuno di voi si sia mai trovato in tale situazione, così come mi auguro di non trovarmici più io, tuttavia ogni buon consiglio e' gradito su come porre rimedio.
Inoltre da quel giorno, per vari motivi, non ho ancora avuto il tempo di portare la macchina in officina per farle dare una controllatina, nel caso tutto quel fango e la permanenza per più di mezz'ora dei pneumatici lì dentro, non abbia cristallizzato i pneumatici (tra l'altro cambiati pochi mesi fa), e rovinato o compromesso in qualche modo alcune parti negli organi di trasmissione. Scrivo questo anche perchè all'indomani di quella situazione, dopo aver ripreso l'auto, nel camminare sentivo come un leggero fischio provenire proprio dalle ruote lato dx, specie da quella anteriore, ovvero la parte che è rimasta maggiormente impanata, anche se nelle ultime ore, a forza di camminare, pare non lo faccia più.
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: