Vai al contenuto
  • 0

Consiglio giulietta,golf,astra


lepper

Domanda

Ciao ragazzi quest'anno vorrei cambiare auto, ho iniziato a fare dei sondaggi nei concessionari.

Le auto che stò valutando sono la giulietta la opel astra e la nuova golf, ho una grande punto da inserire come permuta...faccio circa 10.000-15.000 km l'anno vivo in un paesino di montagna e raramente percorro tratti urbani.

Per limitare la spesa di acquisto volevo acquistare un turbo benzina vi chiedo se con i km che percorro può essere una buona scelta.

i modelli che stavo valutando sono la giulietta 1.4 120 cv , la opel astra 1.4 140 cv e la golf tsi 1.4 122 cv.

il mio budget è tra i 15.000 e i 18.000 euro.

grazie del vostro tempo e aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Con Giulietta, a mio avviso, si fa un ottimo acquisto. Ha qualche sua magagnetta e caduta di stile specie negli interni (ma niente di drammatico), in compenso si viaggia che è un piacere (come guida E comfort. A 130km/h la multiair registra valori di rumori inferiori alle D tedesche 2.0 diesel), ha spazio sufficiente per le esigenze di una famiglia, non ha particolari vizi meccanici (a differenza ahimè dell'N47), ha costi di mantenimento ancora accettabili (consumi e manutenzione)

E - ma questo è un parere strettamente personale - è una delle poche auto per comuni mortali che oggi ha ancora un carattere ben definito.

Confermo , qualche noia di poco conto l´abbiamo avuta in compenso su strada é una gioia. La mia compagna la guida da quasi un anno e se pur entrambi in passato scottati dal Marchio Milanese ne é estremamente soddisfatta . Poi si rispetto a 147 é piú matura e sfruttabile dalle famiglie senza eccessivi problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, adesso non esageriamo: Astra pesa di più e va di meno della concorrenza, questo è vero, ma non stiamo mettendo a confronto un carretto con una Ferrari :lol:

Io prenderei la Giulietta per la guida e per l'estetica, ma se preferisci l'Astra, fai un buon acquisto.

PS Oltre a quelle che hai scritto, hai valutato anche le concorrenti (tipo 308, Mazda 3, Honda Civic, ecc.)?

Si ho valutato la 308 e la mazda 3 però mi sono concentrato su alfa e astra (o in alternativa golf) perchè sono i concessionari più vicini a casa mia.

Diciamo che la scelta della astra era un pò forzata inizialmente perchè in famiglia siamo da sempre opelisti e considerando che pure mio padre stà per cambiare la sua meriva con il nuovo modello acquistando due vetture forse ci sarebbe scappato uno sconto ulteriore (è un ragionamento mio,non si basa su dati certi).

L'alfa è stato il primo amore e mi piace molto , però anche l'astra mi ha colpito in positivo è molto massiccia e istintivamente mi dava l'idea di essere più solida ma forse è più un fattore psicologico.

Quindi secondo voi devo concentrarmi sui modelli benzina? il 1.7 cdti della opel non lo considero perchè troppo vecchio quindi astra la prenderei solo con il motore 1.4 140 cv e mi è stato fatto un preventivo di 17000 ca compreso di permuta della mia auto e sconto, versione cosmo...per la giulietta modello 1.4 120 cv più o meno lo stesso prezzo versione distinctive.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Confermo , qualche noia di poco conto l´abbiamo avuta in compenso su strada é una gioia. La mia compagna la guida da quasi un anno e se pur entrambi in passato scottati dal Marchio Milanese ne é estremamente soddisfatta . Poi si rispetto a 147 é piú matura e sfruttabile dalle famiglie senza eccessivi problemi.

Che versione possiedi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questo è un colpo basso :) bella con i cerchi così :) per me il 170 cv forse è troppo, mi sai dire qualcosa sul 120 cv?

I Cv non bastano mai:mrgreen:, non spaventarti in posizione N si lascia guidare tranquillamente e i 170 Cv sembrano puledri... il bello viene in Dynamic:mrgreen:

sul 120cv non mi pronuncio anche perché abbiamo puntato direttamente al 170;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I Cv non bastano mai:mrgreen:, non spaventarti in posizione N si lascia guidare tranquillamente e i 170 Cv sembrano puledri... il bello viene in Dynamic:mrgreen:

sul 120cv non mi pronuncio anche perché abbiamo puntato direttamente al 170;)

e come consumi ? più che altro è il bollo che mi 'blocca'

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Troppe seghe mentali, secondo me. In 10/15.000 km se con l'Astra, ammesso che consumi di più ti costerà al massimo 150/200 € in più.

Sono tutte auto molto valide, la Giulietta ha dalla sua parte un comportamento più sportivo, l'Astra è un giusto compromesso tra comfort e prestazioni così come la Golf.

Come qualità degli interni, meglio Golf ed Astra, soprattutto a livello di dettagli, anche se la Giulietta non è così lontana. Motore? Preferisco il 1.4 Turbo dell'Alfa, molto sfruttabile, anche se i 1.4 Volkswagen ed Opel sono comunque validi.

Esteticamente molto piacevoli Astra e Giulietta, decisamente meno la Golf, secondo i miei canoni.

Qualunque scelta fai, ti troverai comunque bene.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e come consumi ? più che altro è il bollo che mi 'blocca'
I consumi come giá accennato da TonyH sono piú che soddisfacenti , questa estate sono riuscito a percorrere in autostrada piú di 800 km con un pieno. La mia compagna la utilizza prevalentemente in Cittá e si é stabilizzata attorno ai 9 l/100km.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei Giulietta, ma se non ti interessa la guida piacevole e prediligi comfort, fattura degli interni e consumi ti consiglio Golf 1.4 TSI oppure Leon con lo stesso motore.

Alternativa che prenderei personalmente in considerazione è la V40 1.6 T2.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.