Vai al contenuto
  • 0

Acquisto segmento B-C nuova/km0/semestrale - 10k-12.5k euro


dieg86

Domanda

Ciao a tutti,

mi chiamo Diego, ho 27 anni, e vivo a Milano (ma originario del Piemonte, ove mi trovo nei weekend e nelle feste).

Ho necessità di cambiare la mia povera 206 1.4 del 1999, che comincia a dare troppi disturbi (si spegne al minimo o accellera a nastro - lo so, è il corpo farfallato -, tachimetro rotto, ho dovuto cambiar centralina perdendo l'uso del telecomandino, ecc) e soprattutto beve come una Lambo.

Ora, io la macchina la uso poco. L'utilizzo tipico è dal venerdì sera alla domenica sera, con questo kilometraggio: 25-30 Km di misto/urbano (ma da me non ci sono proprio "città", ma paesoni), qualche km di autostrada (70-80) e poi interurbano (130-140). Calcolate dunque quasi un migliaio di Km al mese... ovviamente conto di fare qualche gita al mare d'estate e, perché no, una vacanza anche lontano, volendo.

Leggendo qua e là, anche su questo forum, ho vagliato diverse idee, ma sono ancora molto confuso, prima di tutto sull'alimentazione. Secondo me, non mi conviene prendere un diesel... troppi pochi km e troppo cara la manutenzione. GPL mi conviene, oppure meglio rimanere sul benzina "liscio"?

La macchina mi serve abbastanza comoda, dopotutto non voglio peggiorare ciò che già ho: la mia 206, per essere un'utilitaria, è abbastanza spaziosa (miseria, un mio amico ha la Bravo, ha fuori sembra enorme, ma dentro è grande poco più di una GPunto...).

Pensavo a:

- Fiesta: mi piace, mi piacciono i colori, le forme. L'Ecoboost è un must, in caso scegliessi questa americana, giusto?

- 208: molto bella, ma secondo me un po' cara.

- MiTo: ideaccia, perché è un'ideaccia, che mi è balzata in mente leggendo questo forum. Mi piace un sacco, ma non sta per uscire il MY2014? Inoltre sarebbe 3 porte... e abbastanza piccola.

- Mazda 2: carina, ed economica. Però un mio amico ne ha una di... credo 4-5 anni fa. Non è male, ma non mi sembra molto curata, ad esempio la Fiesta mi sembra superiore. Nel frattempo so che ha subito un restyling, potrebbe esser cambiato qualcosa.

- Corsa, Yaris: auto che non conosco, ma che io sappia la prima è una GPunto ricarrozzata, la seconda invece mi attrae molto, per il brand più che altro.

- Polo: mi piace, ma non conosco molto.

- GPunto: non mi piace, evitiamo.

Altre, non saprei, ma sono ovviamente aperto a tutte le idee! Come vedete, ho elencato solo segmenti B, ma potrei essere attratto anche da un segmento sicuramente più comodo e da "adulto".

Il budget spazia dai 10mila ai 12500 euro circa... ovviamente ripeto, la macchina la uso poco, vorrei spendere poco di bollo, assicurazione, tagliandi ecc.

Potete darmi una mano?

Vi ringrazio in anticipo :)

Modificato da dieg86
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Il 1.0 è troppo piccolo, vero?

Guardate qua: Auto usate: Peugeot, 208, 1.2 12V VTi 82CV 5p. Access AutoScout24 pagina di dettaglio

Peccato l'allestimento sia un po' base... però dato che il mio budget è un pelo più alto, si può trovare qualcosa di meglio... tipo questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242736585&asrc=st

Cavolo, c'è solo da fare un giro e vedere :)

Modificato da dieg86
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma io penso che la tua 206 in una concessionaria (Peugeot, ford, alfa o altro) la rottamerebbero.. A volte alcuni sconti sono legati alla rottamazione, prova a fare dei preventivi con dei modelli nuovi e vedere se cambia il prezzo che tu dia dentro l'usato o no..

Prova a passare alla Peugeot filiale di Milano che hanno una vasta scelta e vedi che condizioni ti fanno ;)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la versione access è troppo scarna, l'allure ha un sacco di roba ed è ben rifinita.. L'active è una buona via di mezzo.

L'ultima che hai postato mi sembra una buona offerta, ma visto che la usi spesso in extraurbano cercherei una 1.4 vti che sicuramente hanno alla Peugeot di milano.. Il 1.2 è un po' assonnato in extraurbano, ad ogni modo provale tutte e 2!! Se la differenza di prezzo è bassa, vai sulla 1.4..

Riguardo al mese della macchina, dipende da quanto risparmi.. Un'auto di inizio 2013 deve costare almeno 500 euro meno di quella fine 2013, all'atto pratico è ancora nuova, cambia solo che devono farti un tagliando prima di consegnartela.. Dopo un anno, a prescindere dai km, l'olio si deteriora.. Poi chiedi da quanto tempo è ferma, potrebbero esserci i pneumatici ovalizzati, ma dato che ha percorso 5600km credo che non l'hanno lasciata propriamente ferma..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho capito... dunque non c'è tutto questo risparmio, insomma... certo che non capisco perché dovrebbero tenerla lì così tanto tempo... quella è pure vicina. Quasi quasi settimana prossima faccio un salto. Comunque sì, sarei per la allure (cavolo, a trovarla col tetto panoramico...)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh 500 euro non sono pochissimi..

L'allure è davvero bella, però trovarla col tetto panoramico è difficile, soprattutto se deve stare nei 12500.. Fai conto che quelle auto sono quelle ex dipendenti della filiale di Milano, le immatricolano da nuove, le fanno usare a venditori, capofficina, manager ecc e poi le rivendono come usato fresco facendo risparmiare un po' al cliente.. L'avranno usata un anno molto poco.. ci avranno fatto anche 600km al mese.. poi tu chiedi da chi è stata usata e quanto è stata ferma, sta di fatto che prima di consegnartela devono farti un tagliando con almeno il cambio olio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nono, lungi da me "schifare" 500 euro :D

Mi domandavo solo se fosse il caso di risparmiare quella cifra ora, per poi avere una macchina che vale meno, rispetto ad una di fine 2013, tra qualche anno... ma forse non c'è tutta questa differenza, immagino conti di più l'anno, senza guardare al mese...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh conviene risparmiare 500 euro indubbiamente, fai conto che in sede di valutazione usato il semestre dell'anno lo guardano per esemplari fino a 3 anni di età..

Presumo (correggimi se sbaglio) che tu l'auto la voglia tenere almeno per i prossimi 6/7 anni, per cui conviene risparmiare oggi 500 euro perché tra 7 anni non conta se l'auto è gennaio 2013 o dicembre 2013.. O meglio, influisce pochissimo..

Conta anche il fatto che quando la rivenderai, risulterà che l'auto avrà avuto 2 proprietari (il primo è la concessionaria) e vale meno rispetto a un uniproprietario, ma se tu la tieni per 6/7 anni anche questo aspetto influisce poco.. massimo per 200 euro, fino a zero quando avrà 9/10 anni..

L'offerta della allure mi sembra buona, cerca di trattare facendoti regalare il trapasso..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.