Vai al contenuto

Le Mans 2014: Ferrari o Maserati?


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Riporto dalla discussione dedicata alle anticipazioni sul prossimo Mondiale di Formula 1.

Le speculazioni giornalistiche montano !!!!!!!!!!!! :mrgreen: Come finirà ?????????? :pen:

Di sicuro la pentola bolle.........:D

Ferrari & LMP1:

Ferrari Testing New LeMans Racer?

Wild Speed | Ferrari Testing New LeMans Racer?

FerrariLMP.jpg

FerrariLMP1.jpg

mi sembra piu di un semplice barbatrucco per testare il motore F1 :happy:
[OT] Non mi dispiacerebbe rivedere una Maserati a Le Mans. [/OT]
EHHHHHH.........direi proprio di si.......:prega:

Bingo :agree: Difatti credo che i grossi investimenti in Mase ben si coniughino con un ritorno in grande stile all'attività sportiva. Vedremo.......................al fine che bisogno c'è che Ferrari vada a Le Mans ?

Una Maserati a Le Mans non starebbe poi cosi' male.. per non dire Lancia o Alfa :oddio:

Monteprezzolo disse che fino al 2017 non ci possono nemmeno pensare, e considerando che i regolamenti di Le Mans cambiano ogni giorno, non penso testino gia' l'auto.. magari testano il motore per le F1

è da troppo che ne è fuori, ed è anche vero che a livello di importanza il wec sta prendendo sempre più piede...
IMHO, di sicuro c'è che se il botto di Maserati continua, qualcosa di sportivamente significativo prima o poi bisognerà pur fare........:pen: Il monomarca, detto con rispetto, mi pare un po' poco per un marchio che al solo primo anno dopo la prima ondata d'investimenti, tra consegnate e prenotate, ha praticamente sestuplicato (sepoddì? :mrgreen:)le vendite del 2012:pen: Fantasticando un po' ('n po' tanto!!! :mrgreen:):

1) F1= Ferrari

2) Sport Prototipi= Maserati

3) DTM, Mondiale Turismo, Indy= Alfa Romeo

4) Rally=Fiat (Lancia volutamente messa :(((da parte)

4) NASCAR= Dodge

E il cerchio si chiude :8-:clap..................e poi CE SVEGLIAMO TUTTI SUDATI !!!!!!!!! :(((

Guardando lo scarico piazzato al centro della vettura potrebbe esserci veramente il F59/3 sotto il cofano.
si di sicuro testano quello, però visto che il nuovo regolamento di Le Mans fa si che si possa usare il motore delle F1...

poi perchè metterci anche ruote da 18 (come il regolamento) e soprattutto le modifiche aerodinamiche, fiancata su tutte, senza che queste poi si possano portare sulla nuova vettura?

C'è da dire che anche la Ferrari non è presente nel Mondiale di Durata (almeno ufficialmente), pertanto in entrambi i casi ci sarebbe da affrontare la stessa problematica: costituire od individuare una scuderia vincente, alla quale affidare in maniera ufficiale le proprie vetture. Sotto questo punto di vista i due marchi partono alla pari, ma credo che il ritorno d'immagine di cui godrebbe la Maserati sarebbe molto maggiore, di quello di cui godrebbe la Ferrari: per la prima sarebbe un ritorno alla grande nelle competizioni, mentre la seconda è già impiegata nel campionato più prestigioso.

Detto ciò non posso che essere d'accordo con le tue osservazioni: sono state fatte troppe modifiche a quell'auto, per non far sorgere il sospetto che si possa trattare di una vettura per il Mondiale di Durata.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma non potrebbe essere un prototipo di LaFerrariXX (:?) o per qualche campionato GT?

Dico questo perché le modifiche (soprattutto al frontale) mi sembrano decisamente troppo minuziose per un semplice mulo motoristico, e la carrozzeria non ha nulla a che vedere con quella di una LMP1.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Tempo fa si vociferò sia di una possible LaFerrari XX, che di una Nuova MC12.

Comunque, sebbene ci siano delle evidenti differenze con le LMP1, non sono così grandi da consentire di scartare l'ipotesi che sia un primo prototipo.

home3.jpg

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che anche la Ferrari non è presente nel Mondiale di Durata (almeno ufficialmente), pertanto in entrambi i casi ci sarebbe da affrontare la stessa problematica: costituire od individuare una scuderia vincente, alla quale affidare in maniera ufficiale le proprie vetture. Sotto questo punto di vista i due marchi partono alla pari, ma credo che il ritorno d'immagine di cui godrebbe la Maserati sarebbe molto maggiore, di quello di cui godrebbe la Ferrari: per la prima sarebbe un ritorno alla grande nelle competizioni, mentre la seconda è già impiegata nel campionato più prestigioso.

Detto ciò non posso che essere d'accordo con le tue osservazioni: sono state fatte troppe modifiche a quell'auto, per non far sorgere il sospetto che si possa trattare di una vettura per il Mondiale di Durata.

beh, a livello di gestione l'AF corse ha molto ben figurato nelle classi GT2 e GT3, diventanto quasi "ufficiale", penso che sia una buona base per partire, certo sarebbe da implementare facendo "spesa" di tecnici dalle altre squadre (porsche ha preso quasi in blocco il reparto motorsport della peuget mi dicevano..)

Ma non potrebbe essere un prototipo di LaFerrariXX (:?) o per qualche campionato GT?

Dico questo perché le modifiche (soprattutto al frontale) mi sembrano decisamente troppo minuziose per un semplice mulo motoristico, e la carrozzeria non ha nulla a che vedere con quella di una LMP1.

non credo sia omologabile ne come GT3, ne GT2 LaFerrari, certo se fosse una LMP1 non sarebbe certo definitiva (il frontale sembra quasi quello della 458 gt2..) ma le prove di aerodinamica se è le farebbero nella galleria del vento, questo sarebbe solo un mulo dinamico, per telaio ecc..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

aggiungo poi, da un punto di vista del MKT, di sicuro sarebbe meglio puntare su maserati per un ritorno di immagine, ma dal punto di vista mio emozionale io spero in una vettura a marchio ferrari :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque, sebbene ci siano delle evidenti differenze con le LMP1, non sono così grandi da consentire di scartare l'ipotesi che sia un primo prototipo.

calcola che ora rispetto a questa postata da e l'abitacolo è in posizione meno estrema, e quindi il mulo è ancora meno lontano da una LMP1

Link al commento
Condividi su altri Social

Butto pedardo... ma voi la culla usata per 4C non ce la vedete bene su una LMP? :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
piu che petardo è una miccetta :lol:

che te ne fai della culla della 4c quando c'hai questa in casa

Ferrari-New-Enzo-Chassis.jpg

:b9

Te sei paragnosta!

Stavo per scrivere le stesse parole precise e pubblicare la stessa immagine; però volevo usare questa faccina:

:P

Link al commento
Condividi su altri Social

piu che petardo è una miccetta :lol:

che te ne fai della culla della 4c quando c'hai questa in casa

Questa e' chiusa, quella di 4C e' aperta, se vuoi fare una barchetta e' pronta.. l'altra devi segarla :D

Jim Glikenhaus quello della P4/5 sta costruendo un'auto da omologare come P1 e che dovrebbe avere anche una versione stradale, ma non direi che si tratta ancora di un'auto fatta per sfidare Porsche-Audi, dovrebbe correre alla 24 del Nurburg e simili

Si infatti, da quanto ha detto vuole farci VLN/24H al ring

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Jim Glikenhaus quello della P4/5 sta costruendo un'auto da omologare come P1 e che dovrebbe avere anche una versione stradale, ma non direi che si tratta ancora di un'auto fatta per sfidare Porsche-Audi, dovrebbe correre alla 24 del Nurburg e simili

avevo sentito di glikenous, ma anche io credo che se andrà a correre a le mans al massimo sfiderà le LMP1 private (se ci saranno ancora..)

certo non so se gli sketch sono ufficiali ma...

ferrari-lmp1-race-ca_600x0w.jpg

James-Glickenhaus-3.jpg

malvagia non è, anzi...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Questa e' chiusa, quella di 4C e' aperta, se vuoi fare una barchetta e' pronta.. l'altra devi segarla :D

le lmp1 per regolamento saranno chiuse d'ora in poi, al massimo ci fai una lmp2 :D

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.