Vai al contenuto

Inglese: First, Cae...

Patriottico

Messaggi Raccomandati:

Ciao.

Volevo una vostra opinione.

Sto valutando di andarmene a Londra per un corso di inglese.

Ho due opportunità:

1_faccio un corso di 10 settimane propedeutico al first;

2_faccio un corso di 8 settimane slegato al first;

Quest'ultimo mi darebbe però un'attestato di frequenza.

Il dubbio sta nel fatto che il primo è caro come il fuoco, il secondo meno.

E' fondamentale avere il first per trovare lavoro (parlo nel campo delle costruzioni) oppure basta la certificazione cambridge più dimostrare di sapere la lingua.

Il First non lo ho abbandonato del tutto, però pensavo di fare cosi: corso Londra, esame di stato, cerco un lavoro e intanto rifinisco la mia conoscenza con delle lezioni private dall'Italia. Fatto questa appena posso faccio l'esame.

Raccontatemi un po' la vostra esperienza ed opinione.

Non volevo scriverlo, ma ormai. Voi credete ai rapporti a distanza.

Ultimamente ho parlato con un paio di professionisti e tutti mi consigliano di andarmene o di fare una esperienza lunga all'estero.

Fino ad un anno fa sarei stato pronto di andare ogni dove, oggi sono più riflessivo. Ho trovato una splendida ragazza.

Sento però che non posso scendere troppo a compromessi con le offerte di lavoro. Sono un po' ambizioso.

Non so che razzo fare. Pensavo di non aver dubbi dopo la laurea, invece è peggio di prima. Ammetto che è un periodo un po' amaro.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho, già che spendi, fai il pacchetto completo (10 settimane col first).

si, "potrebbe" bastare alcune volte l'attestato di frequenza, ma se ti capita di sfiga che il lavoro che desideri richiede esplicitamente il first, ti mangi le palle (occhio ai peli). E devi spendere (e magari studiare) di nuovo.

mentre col first, vai liscio sempre...via il dente, via il dolore (non scade mai).

sui rapporti a distanza, non ne so nulla...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Guarda, io fino adesso ho visto: si richiede ottima conoscenza dell'inglese. Non si richiede il first.

Ecco perché ho posto il quesito.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento

Il first è un "dippiú" che metti però. E che magari ti mette in luce migliore rispetto a chi non ce l'ha, in quanto il selezionatore ha già un'evidenza riconosciuta del tuo livello di inglese.

spendere un sacco di soldi per limitarsi al minimo sindacale richiesto oggi, sinceramente, mi pare una sciocchezza. Meglio spendere qualcosetta in più, ma mettersi in saccoccia qualcosa di migliore, anche per il futuro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Il first è un "dippiú" che metti però. E che magari ti mette in luce migliore rispetto a chi non ce l'ha, in quanto il selezionatore ha già un'evidenza riconosciuta del tuo livello di inglese.

spendere un sacco di soldi per limitarsi al minimo sindacale richiesto oggi, sinceramente, mi pare una sciocchezza. Meglio spendere qualcosetta in più, ma mettersi in saccoccia qualcosa di migliore, anche per il futuro.

Quoto. Almeno due volte l' anno con i miei colleghi selezionamo posti per "interns", valutando un bel numero di CV. Avere il first certo mette in luce un candidato, sopratutto a parita' di altri requisiti. Poi ovvio che in sede di colloquio le cose possono prendere pieghe diverse.

Circa il rapporto a distanza, IMHO e' cosa fattibilissima ma ovvio che le eperienze variano in base alle persone...

Link al commento

10 settimane sono due mesi e mezzo, si resiste, su su!

E se piani fichi con sufficiente anticipo ti fai un carnet di voli ryianair per programmare 3/4 viaggi nel giro dei due mesi e mezzo..

Capisco il disagio, ma se non insisti ora che sei 'fresco'.. ascolta un pirla :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

ØØØ la mia perplessità sul rapporto non riguarda ovviamente il viaggio studio.

Riguarda il futuro.

Ayrton, mi manchi

Link al commento

1530331_751732078178158_1210426757_n.png

Per quanto riguarda "esperienza formativa" opterei per quella che ti permette di prendere la certifica, in italia a volte non vogliono dire nulla ma all'estero a volte sono prerequisiti.

Per quanto riguarda l'ammore a distanza io ne ho trovato giovamenti quando è capitato a me.

complicità ai massimi livelli al telefono e poi quando ci si vedeva c'era proprio voglia di vedersi e non lo si faceva solo perchè "è venerdì è giornata morosa"

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento

• 3 settimane fa...

Ciao a tutti!

Parto. Starò un po' di tempo a Londra per il mio Inglese. Nello specificò vivrò presso Londra Beckenham.

Qualcuno sa dirmi come è il quartiere? Malfamato o bellissimo, c'è gente che si droga ad ogni angolo oppure c'è solo gnocca?

Grazie

Ayrton, mi manchi

Link al commento