Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

imho si rischia di fare lo stesso errore che hanno fatto in cina..

"massì, la palio va piu che bene, mica c'è bisogno di investire e studiare dei modelli appositi..."

sappiamo com'è andata...:roll:

eh ma qui credo nessun autoparerista ha il polso del gusto del mercato indiano... quindi è ovvio che ci piaccia di più un'auto di evidente origine e gusto europeo che non magari un modello ad hoc secondo i loro gusti. Il fatto che qui piaccia e che magari invece sia poco azzeccata commercialmente non è contraddittorio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

imho si rischia di fare lo stesso errore che hanno fatto in cina..

"massì, la palio va piu che bene, mica c'è bisogno di investire e studiare dei modelli appositi..."

sappiamo com'è andata...:roll:

Nel senso che questa sarebbe l'unica risposta Fiat ai suvvettini globalizzati che stanno spuntando come funghi?

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda forse stupida: è prodotta in loco o viene importata dall'Italia? (Mi sa la prima)...

Prodotta in loco, stesso srabilimento della Linea con cui condivide molte cose. Il grosso difetto se non ricordo male è che essendo più lunga di 3999 mm subisce delle penalizzazioni fiscali. (se sbaglio, mi corigerete [cit.])...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

le frecce laterali spostate negli specchi le avete notate?

Premiummmness!!! :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

imho si rischia di fare lo stesso errore che hanno fatto in cina..

"massì, la palio va piu che bene, mica c'è bisogno di investire e studiare dei modelli appositi..."

sappiamo com'è andata...:roll:

Han confuso i gusti cinesi con quelli sudamericani, che vuoi che sia... :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

eh ma qui credo nessun autoparerista ha il polso del gusto del mercato indiano... quindi è ovvio che ci piaccia di più un'auto di evidente origine e gusto europeo che non magari un modello ad hoc secondo i loro gusti. Il fatto che qui piaccia e che magari invece sia poco azzeccata commercialmente non è contraddittorio ;)

non sto dicendo che è brutta o cosa, ma che gli altri costruttori si presentano lì con dei modelli dedicati (anche solo concept) cercano di farsi conoscere sul mercato relativamente nuovo o che si prospetta avrà un boom a breve, mentre fiat lo fa con un facelifting di una macchina che ormai ha superato un normale ciclo di vita, mi sembra un modo un po diverso di approcciare la cosa ;)

Nel senso che questa sarebbe l'unica risposta Fiat ai suvvettini globalizzati che stanno spuntando come funghi?

l'unica non sò, per ora è questa...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica non sò, per ora è questa...

:pen:

Uhmmm... mancano faccine aymaro-style: che bolle in pentola? :D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:

Uhmmm... mancano faccine aymaro-style: che bolle in pentola? :D

Il suvvettino brazileiro.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non sto dicendo che è brutta o cosa, ma che gli altri costruttori si presentano lì con dei modelli dedicati (anche solo concept) cercano di farsi conoscere sul mercato relativamente nuovo o che si prospetta avrà un boom a breve, mentre fiat lo fa con un facelifting di una macchina che ormai ha superato un normale ciclo di vita, mi sembra un modo un po diverso di approcciare la cosa ;)

E' vero, tuttavia pur essendo un modello con i suoi anni da noi ancora si vende.

Ora, io non conosco i gusti indiani, però credo che sia come in Europa, dove qualcosa che è appena arrivato sul mercato è considerato comunque nuovo, anche se in Cruzzania si vende da trent'anni. :D Mi dicevano che in India sono importantissimi i sedili posteriori, e la Punto non è messa male. Tendenzialmente piacciono molto i colori così vivi da far male agli occhi (e difatti 'sto concept ha dei contrasti cromatici che rendono ancora più evidente l'imbarazzante arancione). E poi ha i fanali più verticali della Tata Nano! :D

Non è come si faceva prima che nei mercati emergenti vendevano la 127 o la Crown Victoria, insomma. Se poi effettivamente possa andar bene non lo so. Qui da noi direi di no. :mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caratterizzazione molto bella e ben realizzata. C'ho pensato tante volte a disegnarne una versione "off road", ma poi le idee sono sempre rimaste nel cassetto. Tornando a noi, ottimo il disegno dei paraurti (specie quello frontale) e bello il trattamento delle superifici del muso (nuovi fari, mascherina e trattamento del cofano, con il logo sottolineato dalla leggera scavautura). Sarebbe una buonissima base di partenza per una Punto tutta nuova, se solo non avessero deciso che in Europa dobbiamo "sorbirci" solo la 500 (in tutte le salse possibili).

Mi sembra strano però la propongano solo in India, visto che in Brasile (e SudAmerica in genere) vanno molto forte con le varie versioni Adventure.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, tuttavia pur essendo un modello con i suoi anni da noi ancora si vende.

Ora, io non conosco i gusti indiani, però credo che sia come in Europa, dove qualcosa che è appena arrivato sul mercato è considerato comunque nuovo, anche se in Cruzzania si vende da trent'anni. :D Mi dicevano che in India sono importantissimi i sedili posteriori, e la Punto non è messa male. Tendenzialmente piacciono molto i colori così vivi da far male agli occhi (e difatti 'sto concept ha dei contrasti cromatici che rendono ancora più evidente l'imbarazzante arancione). E poi ha i fanali più verticali della Tata Nano! :D

Non è come si faceva prima che nei mercati emergenti vendevano la 127 o la Crown Victoria, insomma. Se poi effettivamente possa andar bene non lo so. Qui da noi direi di no. :mrgreen:

ripeto, non discuto sul fatto che la vettura possa piacere o meno, parlo di una diversità di atteggiamento,in cina hanno fatto lo stesso errore (di sottovalutare a situazione), spero che non si ripeta anche qui...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.