Vai al contenuto

Morchio Arrivato Momento Di Fare Sistema Paese


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

ASCA) - Roma, 10 mar - ''Spero che ci sia un po' di consenso generale sui progetti che sono portati avanti, perche' credo che sia arrivato il momento giusto di fare sistema paese''. Lo ha affermato l'amministratore delegato della Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) , Giuseppe Morchio, entrando presso la sede di Confindustria per la riunione del direttivo. Conversando con i giornalisti, Morchio ha sottolineato che ''siamo di fronte a una situazione che e' complessa dal punto di vista macroeconomico, si aspettano questi segnali di ripresa e mi auguro che si possa avere una tranquillita' piu' elevata nel futuro in modo da consentire a questi segnali di svilupparsi in pieno''.

se la media fosse quella del forum ...... vedo questo auspicio di morchio...... duro da realizare

ma per fortuna questo forum non è significativo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ebbravo Luchino che leggo si porterà dietro un bel pò di Fiat-Boys in viale dell' Astronomia.

Quali progetti quelli di Fiat Auto?o quelli del Governo in essere?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbi pazienza, fabvio, ma cosa c'entra il riferimento al forum? Esso mi pare dotato di persone che sanno il fatto loro, con il caratteraccio quanto si pare, ma pur sempre competenti e spesso anche "elastici" oltrechè al di fuori di dogmi e schemi, e soprattutto lo sono con delle solide basi.

Mi ritengo offeso ancor + delle affermazioni che hai fatto in altro settore.

Chiuso l'OT che comunque mi pare sia rimasto in toni del tutto medi e per il quale non richiedo replica, e venendo a quanto da te postato, vorrei sapere se veramente Morchio ha idea o no dell'ancora grande potere politico di fiat. Perchè abbiate pazienza: o con il governo attuale non hanno avuto quello che volevano o credevano di ottenere e quindi "auspica d+ in futuro" od altrimenti dice cose fuori dal mondo.

Temo di non capire: ma sembra quasi che visto che si sono dati una regolata adesso il sistema paese debba ringraziarli ed essegliene grato in modo enorme? Ma l'azienda di chi è, del sistema paese che si deve adeguare o della proprietà che ha anche preso decisioni altamente lesive per il paese?

Magari sono io che non capisco....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

non voglio essere impertinenete,... forse voleva solo fare notare che se il forum rappresentasse l'italia per fiat non sarebbe un momento d'oro. Probabilmente si è espresso male,... cmq ha ragione (nn voglio insultare nessuno, è una constatazione!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di confrontarci senza stare a litigarci, se ci si riesce.

Ma a parte il riferimento sul forum, che comunque mettiamo anche che sia - come hai detto tu e immaginavo anche io - vorrei sapere se tutti coloro che:

- credono che il gruppo Fiat debba dare del suo meglio in questo paese come fanno tante altre aziende, che quantitativamente forniscono + ricchezza al paese senza il loro "potere contrattuale"

devono sentirsi degli scemi o dei "traditori" della Fiat.

Perchè mi pare che veramente si stia ritornando a livelli da anni '50, in cui "quel che è bene per Fiat è bene per l'Italia" e che mi pare trovi fabvio tra i proseliti, con tutto che negli anni '50 la Fiat al paese dava e dal paese prendeva, ed adesso che non da quanto dovrebbe dato quello che prende.

Cioè difendere la Fiat da italiani e da consapevoli va bene, ma mettersi a 90 poi in questo periodo di crisi globale, di crisi autocostruita in Fiat (non credo proprio che il sistema paese debba stare a fare quelle concessioni che vorrebbero loro, mi ronza il discorso di Pomigliano) mi parrebbe eccessivo.

Il sistema paese bene o male questa grande azienda è cento anni che contribuisce a farlo, anche in modo non corretto. Pretendere che adesso, dopo che Demel dice che la Fiat non deve essere italocentrica e che le produzioni vengono portate via dall'Italia, si parli di sistema paese da Corso Marconi.....mah.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè mi pare che veramente si stia ritornando a livelli da anni '50, in cui "quel che è bene per Fiat è bene per l'Italia" e che mi pare trovi fabvio tra i proseliti, con tutto che negli anni '50 la Fiat al paese dava e dal paese prendeva, ed adesso che non da quanto dovrebbe dato quello che prende.

Cioè difendere la Fiat da italiani e da consapevoli va bene, ma mettersi a 90 poi in questo periodo di crisi globale, di crisi autocostruita in Fiat (non credo proprio che il sistema paese debba stare a fare quelle concessioni che vorrebbero loro, mi ronza il discorso di Pomigliano) mi parrebbe eccessivo.

Il sistema paese bene o male questa grande azienda è cento anni che contribuisce a farlo, anche in modo non corretto. Pretendere che adesso, dopo che Demel dice che la Fiat non deve essere italocentrica e che le produzioni vengono portate via dall'Italia, si parli di sistema paese da Corso Marconi.....mah.

A me pare che questo discorso dell'Italia che dà troppo alla Fiat sia un po' enfatizzato, lo lascerei un po' perdere, fa molto discorso da bar...

Mi piacerebbe che qualcuno mostrasse le cifre per vedere il rapporto costi/benefici, secondo me molto spostato verso i benefici....

Inoltre è proprio perchè l'Italia non è competitiva che la fiat è incentivata a decentrare alcune produzioni... quindi trovo corretto il richiamo da parte di Fiat all'Italia a fare sistema.

Faccio notare che non ho nessun rapporto con Fiat, esprimo solo la mia opinione

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, guarda non credo che poi i benefici siano tanti.

Le cifre o i rapporti costi benefici ovviamente sono impossibili da fare completamente.

Direi che appunto per lo stesso discorso che decentrano è verissimo che lo fanno perchè il sistema Italia non va, però quando c'era da chiedere la cassaintegrazione allora per quello potevano chiedere e agire, per fare altro no?

Sarà anche un discorso da bar, ma non credo che i discorsi da bar siano discorsi di persone stolte o sceme o che parlano tanto per parlare.

Mi pare che anche quà abbiamo spesso fatto dei discorsi che io sento anche al bar..... non per questo non sono pertinenti.

Cioè discorsi alla Iacocca della serie "i nostri dipendenti facciamoli lavorare invece di licenziarli che oltretutto così comprano anche le nostre auto" io da Torino non li ho mai sentiti.

Scusatemi, ma io un'azienda la vedo soprattutto sociale oltrechè generatrice di profitto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.