-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
cadrega
Il topic è rivolto pevalentemente a chi ha diversi anni ed esperienza di guida, ma che ancora non si sente completamente soddisfatto in determinate situazioni o manovre quando porta l'auto.
Nel mio caso, malgrado 20 anni e passa di patente e anni di guida, mi rincresce dirlo ma ahimè talvolta sono ancora un pò imbranato nei parcheggi a S. Capita ancora di immettermi nel parcheggio in maniera lenta ed elaborata, sfiorare/urtare marciapiedi, con conseguente rigate sui copricerchi e copertoni. A tal proposito recentemente ho trovato molto utili le indicazioni riportate da utenti ed automobilisti più esperti in queste due discussioni:
http://www.autopareri.com/forum/tecniche-e-consigli-di-guida/42608-come-fare-i-parcheggi-retro-parcheggio-ad-s.html
http://www.autopareri.com/forum/tecniche-e-consigli-di-guida/50517-come-farsi-locchio.html Della serie... non si finisce mai d'imparare.
Altra frequente dimenticanza o meglio cattiva abitudine, è quella di mettere SEMPRE E COMUNQUE il freno a mano, oltre all'inserimento della marcia dopo aver parcheggiato, anche laddove non è strettamente necessario, con la conseguenza che già in due/tre occasioni, causa allagamento strada in cui avevo parcheggiato, le ruote si erano bloccate e ho dovuto ricorrere al meccanico per sbloccarle.
Riguardo le piccole manie, fino a poco tempo fa, una era quella di controllare più volte se avevo chiuso bene tutti i finestrini dopo aver parcheggiato e il girarmi più volte a guardare se l'avevo messa bene man mano che m'allontanavo da essa.
Altra cosa, in più di un'occasione dimentico dove ho parcheggiato (non ho box, nè la metto in garage, quindi parcheggio per strada, dove capita), quando torno a riprenderla all'indomani. Magra consolazione è quella di notare che sono in buona compagnia ad avere di certe amnesie; automobilisti anche molto più giovani di me, che vagano da un lato all'altro della strada in cerca della propria macchina, alcuni di loro con lo sguardo perso e preoccupato, timorosi di un furto o che la propria car se la sia portata via il carro-attrezzi.
Modificato da cadregaLink al commento
Condividi su altri Social
19 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: