-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Paolo83
Ciao a tutti. Per esigenze di famiglia (sono diventato papà) e vista la vetustità della mia auto che ha 14 anni sto valutando di cambiarla con una piccola station wagon. Non mi dispiacerebbe affatto la nuova clio sporter ossia la versione sw: non costa troppissimo, linea giovanile, insomma ci sto facendo un pensierino serio.
Ho un forte dubbio sulla motorizzazione.
Premetto che ho sempre avuto auto a benzina e a gpl. Quindi la curiosità di provare un diesel ci sarebbe.
Il punto è questo: percorrenza annua circa 10.000 km di cui la maggior parte in città.
La renault offre un 1.2 a benzina che so già essere una chiavica, mia sorella ha l'opel corsa col 1.2 e con quel peso non va niente bene.
Quindi la scelta ricade sul 900 turbo da 90 cv tricilindrico o sul collaudato 1.5 diesel da 90 cv. tra i 2 ballano 1600 euro.
il 900 dovrebbe consumare in città circa 13 al litro. il diesel non lo so ma ipotizzo circa 18. su 10.000 km all'anno contando che la differenza di prezzo tra i 2 carburanti è di circa 10 cent, se non ho sbagliato i calcoli con il benzina spenderei circa 400 euro in più all'anno quindi in 4 anni si ammortizzerebbe il costo maggiore di acquisto del diesel...
Però boh, un diesel gira bene in città? Scalda subito o mi consuma 4 al litro perchè gira freddo? La manutenzione è ,maggiore?
Il 900 invece è affidabile negli anni? Mi permette ad agosto di spararmi 1000 e più km in autostrada per andare in vacanza a 130 all'ora in autostrada?
Da tenere conto che sarebbe la mia prima auto nuova e mi deve durare il più possibile, diciamo 12 anni almeno
sono molto indeciso. Se mi date un cosiglio...
Ovviamente valuto qualsiasi altra opzione che mi proporreste
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
15
7
4
4
Giorni di maggior attività
8 Gen
22
9 Gen