Vai al contenuto

Pandino

quanto ti piace la Chrysler 200 (2015)?  

254 voti

  1. 1. quanto ti piace la Chrysler 200 (2015)?

    • • Molto
      77
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Ma se mi volessi comprare questa 200 che soluzioni avrei?

Rivolgermi ad un concessionario Fiat o Jeep? :pen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

È rimasto sorpreso... hanno tirato fuori davvero una bella macchina, non me lo sarei mai aspettato (specie dopo l'uscita del Cherokee :disp2: ).

Link al commento
Condividi su altri Social

La faccia sembra quasi dire "caxxo, ci hanno presi" :D Secondo me potrebbe essere un buon auspicio per SM riguardo l'importazione qui, considerando come cambiano rapidamente le decisioni in campo di marketing...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si interrogava a quale casa automobilistica appartenesse l'auto vista la scritta Chrysler microscopica presente sul logo.

E' una bella auto comunque, gradevole e proporzionata, forse gli interni sono un po troppo "smussati" nei bordi

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervista di Allpar al capo ingegnere del progetto 200 Mitch Clauw:

2015 Chrysler 200 Chief Engineer Mitch Clauw at the 2014 DC Auto Show

Passaggio interessante:

"Q: How does the suspension architecture differentiate between this and the Dart?

Mitch: Very. The Dart is a non-isolated rear bi-link suspension. This is a four-link, completely independent, completely isolated rear suspension. There’s no commonality at all. So the Ds, which would be anything that’s above a C like the Cherokee, they get fully independent, fully isolated rear suspensions.

Q: How much freedom did you have in engineering with the 200 vis-à-vis the Giulietta?

Mitch: I happen to know them very well. Actually, the only commonality when you get all the way up to a 200 really is in the steering system. The dual-pinion electronic steering system is very common with the Giulietta. Because the Giulietta is a very narrow car and this is a wider car because it’s a D, the Giulietta is a very small C so there’s very little that we could use actually the exact same parts. We have really not a lot of commonality with Giulietta, just the basic steering system.

Then the front suspension is similar to theirs. It’s MacPherson-based, but the geometry is different for this vehicle because of the powertrains it takes, etc. We have a different roll-center. It had very different . . . the Alfa, it’s like more of a go-kart, extremely biased towards handling and very little towards drive. This vehicle had to balance both, so we had to change the geometry."

Ma soprattutto..............leggetevi questa:

Q: On the subject of handling the geometry, are you involved at all with the rear-wheel drive platform that’s supposed to be used by both Alfa and Dodge?

Kathy: We haven’t talked about Alfa at all as a company, so that would be no.

Mitch: You’ll have to talk to them.

Kathy: That’s something that until we announce something, we wouldn’t talk about that at all.

P.S.: CHE DITE.........................E' UNA CONFERMA ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :8-

Legenda: Lisa Barrow, Northeast regional representative;

Kathy Graham, C/D communication manager

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

da Autoblog:

Chrysler 200 video: il filmato sulla produzione della berlina media

Avete visto che video? Mi ha gasato un sacco :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroruote giustifica la mancata importazione in Italia di questo modello, oltre che alla prevista scarsità di mercato, anche all'impossibilità di adeguarla alle leggi europee in materie di protezione dei pedoni, a meno di profonde ed antieconomiche modifiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Indi la 300/Thema, col suo muso imponente, era adeguata?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroruote giustifica la mancata importazione in Italia di questo modello, oltre che alla prevista scarsità di mercato, anche all'impossibilità di adeguarla alle leggi europee in materie di protezione dei pedoni, a meno di profonde ed antieconomiche modifiche.

Se parlano di impossibilità a meno di profonde modifiche, allora stanno raccontando una balla.

Prima di tutto perchè se non supera le norme omologative pedoni europee, allora non passa nemmeno in USA.

Al massimo potrebbero, nella fase finale dello sviluppo, aver trascurato alcuni accorgimenti/trucchi per avere un punteggio elevato Euroncap (che non centra nulla con leggi o omologazioni) per ridurre alcuni costi che sarebbero stati non fruttuosi.

Ma anche questa la vedo difficile.

Mi sa più di totale cantonata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.