Vai al contenuto

quanto ti piace la Chrysler 200 (2015)?  

254 voti

  1. 1. quanto ti piace la Chrysler 200 (2015)?

    • • Molto
      77
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Indi la 300/Thema, col suo muso imponente, era adeguata?

semplificando al massimo per avere buone prestazioni sull' urto pedone ci va una certa altezza nel punto dove c'è l' impatto con la gamba e una certa distanza tra cofano, dove batterà la testa del pedone ribaltato, e parte alta del motore

quindi tutto sommato la300/thema che ha una cassapanca alta l' davanti potrebbe avere delle prestazioni migliori di 200C

io penso che oltre alle variazioni per ncap, che comunque ha prove diverse dalle normative usa, ci sia anche un discorso di omologazioni varie, lanci pubblicitari e inadeguatezza del modello che da berlina deve far la guerra a suv e sw. Insomma spendere tanto per rischiare di non vedere ritornare l' investimento. Solo che una cosa del genere non la puoi dichiarare ufficialmente

Inviato

Io piuttosto mi chiedo... esisterà una sola persona al mondo che si sarà salvata grazie a queste normative "salva pedoni"? :roll:

Perché... un mio amico ha tirato sotto una vecchietta con una Giulietta (ed in città andava relativamente piano), ma quella persona è morta lo stesso... (RIP) :roll:

Quindi?

IMHO: premesso che la Giulietta mi piace; ma chissene... meglio un muso bello filante ed aggressivo come questa 200, che quello di Giulietta.

Inviato
Se parlano di impossibilità a meno di profonde modifiche, allora stanno raccontando una balla.

Prima di tutto perchè se non supera le norme omologative pedoni europee, allora non passa nemmeno in USA.

Beh non è detto, per esempio la Chevrolet Camaro da noi in Europa non l'hanno potuta mettere a listino proprio perchè non rispettava le normative urto pedone europee, hanno quindi dovuto utilizzare l'escamotage di venderla in Europa come auto importata a numero limitato all'anno.

Almeno così ricordo.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Premesso che se commercializzano la 200 con quel muso, vuol dire che tale muso soddisfa le normative sui pedoni. Eviterei l'assioma: «Poiché non mi piace, è inutile per la sicurezza.»

Nessuno si alza la mattina ed inventa qualche vincolo perché non ha di meglio da fare. Se hanno stabilito certe normative, è perché l'analisi della dinamica degli incidenti stradali ha evidenziato che c'erano delle problematiche ed il tentativo di ridurle ha generato le normative sui pedoni; che piaccia o meno.

Se poi si asserisce che non servono perché il proprio cugino ha ammazzato un bimbetto, allora non cambia nulla: l'unico modo per non correre il rischio di uccidere nessuno con la propria auto è quello di non avere un'auto. Avete intenzione di rinunciarvi?

No ed allora accettate che altri cerchino di ridurre le possibilità che ammazziate la gente per colpa o per disgrazia.

Ho sentito discorsi simili sull'ABS, sulle cinture di sicurezza, praticamente su ogni dispositivo di sicurezza introdotto negli ultimi vent'anni, salvo poi accorgersi che aveva ragione chi ha reso obbligatori tali dispositivi.

:|

Inviato
Beh non è detto, per esempio la Chevrolet Camaro da noi in Europa non l'hanno potuta mettere a listino proprio perchè non rispettava le normative urto pedone europee, hanno quindi dovuto utilizzare l'escamotage di venderla in Europa come auto importata a numero limitato all'anno.

Almeno così ricordo.

Non direi.

La Camaro EU spec l'hanno fatta e regolarmente venduta da fine 2011.

La riconosci dai diversi fanali posteriori.

42.jpg

Inviato (modificato)
Perché... un mio amico ha tirato sotto una vecchietta con una Giulietta (ed in città andava relativamente piano), ma quella persona è morta lo stesso... (RIP) :roll:

Quindi?

Quindi... logica vuole che gli effetti di queste modifiche vadano valutati su centinaia, se non migliaia di casi, e con un'analisi minuziosa, viste le tantissime variabili che ogni incidente presenta.

Non sono questioni in cui esistono solo due risposte possibili, ci sono decenni di studi dietro.

Capisci che è un po' tirato per i capelli cercare di interpretare la bontà di questi sviluppi basandosi su UN caso, vagamente abbozzato...

Peraltro nessuno ha mai venduto le norme urto pedone come "nessuno si farà mai più male quando toccato da un'auto".

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Non direi.

La Camaro EU spec l'hanno fatta e regolarmente venduta da fine 2011.

La riconosci dai diversi fanali posteriori.

42.jpg

Quella Ok lo so ma parlavo della versione US che andava bene per il mercato Americano ma non quello UE.

Quindi il discorso di Ragazzoni (quotato nel mio precedente post) non regge.

Fine OT.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Prima di parlare della Camaro, sarebbe necessario chiarire perché non rispettava le normative sull'urto dei pedoni.

Detto ciò, ho l'impressione che l'argomento specifico esuli dalle caratteristiche della Chrysler 200.

Inviato
Se parlano di impossibilità a meno di profonde modifiche, allora stanno raccontando una balla.

Prima di tutto perchè se non supera le norme omologative pedoni europee, allora non passa nemmeno in USA.

Ehm.... In America non ci sono norme omologative per il pedone (e nemmeno rating).... ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.