Vai al contenuto

Pandino

quanto ti piace la Chrysler 200 (2015)?  

254 voti

  1. 1. quanto ti piace la Chrysler 200 (2015)?

    • • Molto
      77
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

,.-

Continua a sembrarmi una fesseria onestamente, comunque non sono io che progetto le auto quindi mi tengo l'opinione ma alzo le mani in segno di accettazione :-)

Invece mi sono riguardato il video precedentemente postato, ed attorno al minuto 7 si sente la V6 accelerare per lo 0-60 MPH: devo ammettere che ha una bella voce, sia da fuori che dentro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie TurboGimmo.

Sarei curioso di sapere "quanto" il frontale sia troppo filante, basso per non ottemperare le norme europee. Intendo che probabilmente la differenza non è enorme. In caso diverso , credo che la scelta di non portare la 200 in Europa sia stata fatta subito e non in corso d'opera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto ora al volo sovrapponendo la Ford Fusion/Mondeo, che dovrebbe essere un modello adatto a tutti i mercati.

Chrysler 200 in blu, passo corto, Ford Fusion in rosso, passo lungo.

1909357_10152364430498223_882655911_o.jpg

Se si guarda il muso, quello di Chrysler 200 e' piu' appuntito in quanto piu' lungo.

Quello della Fusion sembra tranciato di netto e quindi sembra piu' alto, ma sono alti uguali.

1184775_10152364430463223_1870721581_n.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo le norme cosa prevedano. Se non sbaglio ci dev'essere una certa distanza tra cofano e motore (parte indeformabile) ad una certa distanza (il punto dove batterebbe la testa del pedone) dal limite estremo del muso , giusto?

Se fosse così, un confronto corretto andrebbe fatto sovrapponendo le due vetture con la vista dei motori.

Un'auto con il motore particolarmente arretrato potrebbe avere un andamento del cofano più filante rispetto a quello di un modello con motore posizionato più in avanti.

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Penso sia impossibile fare un confronto tecnico a partire da delle immagini ;)

Onestamente non sono così certo vi siano delle misure specifiche da rispettare (pensate a quante tipologie differenti di auto riescono a passarlo), ma credo conti di più il risultato, che evidentemente si raggiunge combinando una serie di accorgimenti tecnici che vanno dalle misure assolute, misure reciproche dei componenti esterni e sotto il cofano, fino alla cedevolezza dei materiali.

Ora non mi stupisce che l'auto non sia compatibile per scelta con i test del crash pedone, e che per commercializzarla da noi occorrano delle modifiche... Ma non ne farei solo una questione di misure/design. Mi sa di markettata del CEO questa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei sapere chi ha avuto questa genialata delle norme salva pedone... forse qualcuno vicino a VAG? (Non per pensar male, ma guardacaso sono stati i primi a rifare i pianali accorciandone preventivamente gli sbalzi...)

Edit: comunque gran vettura, questa ha pure il V6... con l'automatico e la TI è la morte sua....

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine delle fini si son fatti due conti. Le D in Europa in pratica le vendi solo in Germania ed in UK ( un pochino anche in francia ), e lì comprano autoctono.

fuorì di lì, compri il cosiddetto premium, e questa 200 non lo è. Meglio una mirata agli USA che vende bene là, che un ibrido stilistico che non vende nè qui nè là.

Scelta a mio parere corretta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

se avete cento franchi questo è il link :mrgreen:

ISO 11096:2011 - Road vehicles -- Pedestrian protection -- Impact test method for pedestrian thigh, leg and knee

comunque non è solo una questione di altezza cofano. I parametri di impatti di cui si deve tener conto sono ginocchia busto e testa, e mi pare che si utilizzino due tipi di manichino: uno adulto e uno delle dimensioni di un bambino.

Per il resto mi pare strano anche perchè è vero che si tratta di norme iso, ma dovrebbero essere non troppo dissimili da quelle europee in questo campo. Magari è fuffa, o magari si riferisce al tre litri, che in effetti ha il cofano decisamente ripieno di pezzi di ferro belli rigidi, a partire dal motorone, che poi son questi che contano.

Sulla questione sbalzi, tutte le ta sono abbastanza uguali. La differenza la noti se il motore è messo longitudinalmente tipo audi. Lì lo stile lavora meglio, ma sulle ta con motore trasversale il problema c'è per tutte.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A me me pare 'na stru... I motivi sono altri, secondo me. Ma lo vedremo/sapremo solo dopo il 6 maggio...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.