Vai al contenuto
  • 0

Da SUVvone a SUVvino/Crossover consigli e pareri


mich_

Domanda

Colleghi Autopareristi a me! Ho bisogno del contributo di tutti!

La situazione è critica! Perchè critica? Continuate a leggere e capirete ;)

La mamma della mia ragazza vorrebbe cambiare macchina,quale? Una Volvo XC60 D5 AWD Geartronic Summum, fine 2009 con poco meno di 100k km. Full full optional, tenuta super bene una manna dal cielo per chi se la comprerà, va bè. E' decisa a cambiarla perchè dice che i km sono troppi ecc.

E qua nasce l'inghippo! L'obiettivo principale sarebbe riuscire a scendere un pò di categoria quindi riuscire a stare sotto i 50k € (auto nuova) , visto quello che costa in questo caso la Volvo e viste le svalutazioni mostruose che hanno queste auto! :pz

In 4 anni hanno fatto circa una media di 25000 km di cui molti vengono fatti semplicemente casa-ufficio (massimo 10 a/r) altri anche per lunghe percorrenze in autostrada ( ultimamente molti viaggi fino giù in meridione). Penso che il range di utilizzo rimarrà pressochè questo, 25k/30k km come massima! Per questo ho anche valutato i motori benzina:pen:..

Veniamo al dunque, questi sono i requisiti principali/fondamentali che lei cerca:

-auto mediamente rialzata

-cambio automatico, possibilmente un bel cambio (io il geartronic l'ho trovato un pò isterico :) )

-navigatore

-xeno

-pelle o comunque come direbbe lei "sedili comodi che non mi facciano venire mal di schiena"

-sensori di parcheggio

-che consumi possibilmente meno della xc60 che stava sugli 11 km/l andando piano, infatti valutavo semplicemente le 2wd visto che non fanno montagna o percorsi brutti.

Dando un'occhiata a cosa c'è attualmente sul mercato e quello che le piace (preparatevi la lista è lunga):

- Audi Q3 2.0 tdi 177 quattro s tronic s line

- Bmw X1 2.0 td 184 xdrive steptronic sport line (la sdrive l'ho esclusa)

- Fiat 500L Trekking 1.3 mtj dualogic

- Ford Kuga Titanium 2.0 tdci powershift

- Kia Sportage R 2.0 crdi 184 cv

- Land Rover Evoque Dynamic sd4 2.2 190 cv autom

- Mazda Cx5 Exceed 2.2 150 cv skyactive-drive

- Mini Cooper SD Countryman automatica 2wd / se convenisse il modello benzina S

- Mitsubishi ASX 2.2 Invite autom

- Nissan Juke (qua l'unica con il cambio automatico è la NISMO ed è benzina, non è un male percarità!)

- Opel Mokka Cosmo 1.7 cdti autom 2wd/ se convenisse il modello con il 1.4 turbo benzina

- Toyota RAV4 2.2 td autom

Lo so la lista è lunga ma siamo agli inizi della lunga scrematura.

Io le ho subito consigliato una 2wd per migliorare subito i consumi e per spendere un pochettino di meno, ma a ben vedere sul mercato c'è poca roba, avere le 4wd ispira sicurezza alla gente :pen: evidentemente mah?!

Come vi ho scritto inizialmente l'obiettivo sarà quello di spendere meno di 50k anche se in lista vi ho messo alcuni modelli che potrebbero superare tranquillamente quella soglia. Queste sono le sue preferite o comunque quelle che si avvicinano di più al suo prototipo di auto.

Ora ditemi la vostra ragazzi, sbizzarritevi! Pregi difetti. Possibili difetti, rotture ecc

Ps come eccezione , le piacerebbe anche la Giuly bianca interni in pelle rossi..anche se è bassa:§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si, intendo uelli che monta BMW (ed anche altri marchi).

Per il motore N47 la magagna ci sarebbe sempre (non so se il problema sia stato riportato su Mini).

Per Evoque considera che lo ZF 9 rapporti e' nuovissimo, ergo, se si vuole essere zelanti, andrebbero sempre tenuti in conto possibili problemi di gioventu'.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per Q3 dovrebbe valere la regola: concessionario te la ritira dicendoti che vale niente, privato che paga bene po trovi eccome, per ora.

Per Evoque ti assicuro che i conce, almeno qui, li ritirano molto volentieri in quanto l'a uto e' molto richiesta. visto fare persino in Porsche.

.

Questo è OGGI, domani, appunto chissà ;)

non dico di non comprare l'evoque, ma di comprarlo se piace. Se domani si venderà ancora bene, tanto di guadagnato, ma deve essere visto come jolly, non come cosa su cui fare affidamento.

il Kuga personalmente mi piace, lo trovo ben fatto e ne parlano bene. Lo trovo un filo sotto il GLK (mio pallino dovessi prendere un suv)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato a configurare una glk .

Si sta tranquillamente sopra i 50k €.

La kuga a me personalmente non trasmette nulla , parere personale ..

Era molto attirata dalla 500L , anche se la differenza è notevole sotto l'aspetto della qualità.

Solo che il 1.3 lo trovano un pò scarso. Effettivamente se il 1.6 avesse il cambio automatico si potrebbe prendere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché la configuri quando se ne trovano un sacco in pronta consegna? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora non ho avuto solo io quella sensazione con quel cambio!

La mini, visto che è disponibile, sarebbe interessante solo 2wd. Cooper s starà sui 10 di media suppongo, correggimi se sbaglio. La SD il mio dubbio era proprio il motore nuovamente! Magari su mini hanno risolto? mah..

Tu che sei ferrato con le bimmers. X1 ha già l'automatico che montano le nuove f2*? E i motori diesel siamo di nuovo da capo, un incognita o no?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Le subaru mi danno l'impressione di scomode non so perchè! :)

Faranno paura su bassa aderenza, ma da viaggio come saranno?

Sul fattore moda sono d'accordo con te, però il marchio fà tanto. Prendi una volvo e un'audi la svedese si svaluterà di più..

EDIT: la outback ha il cvt, stile scooterone giusto?

Pare, comunque, che l’automatico della Subaru Outback non sia niente male.

Riporto dalla prova sprint di 4R.

Ci voleva proprio un bell’automatico, col boxer turbodiesel. Anche la Subaru, come sempre, ha scelto una strada alternativa: il cambio a variazione continua dei rapporti, peraltro rivisto nel tipo di funzionamento. Pertanto scordatevi l’andatura “a elastico” dei CVT tradizionali: quello messo a punto dalla casa giapponese funziona molto bene e si adatta perfettamente all’indole turistico-avventuriera della Outback. Costa ben 2000 euro in più rispetto al manuale, ma ne vale la pena.

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio parente ha il Juke 1.5 dCi. Auto particolare (a me piace) ma con poco spazio a bordo (io sono alto 1.82 m e dietro tocco il tetto), bagagliaio micro e plastiche durette. Tutto nella norma, considerando che è un B-suv. Se piace a tua suocera e se viaggia spesso sola, è un buon acquisto. Il diesel è collaudato e consuma poco; il mio parente temeva l'intasamento del DPF ma per ora, nonostante faccia parecchio urbano, non ha avuto problemi. Un'altra amica ha preso il Juke 1.6 a benzina (prima aveva avuto una Twingo 1 restyling e una Fiesta 2006 restyling 1.2 75 cv) ed è abbastanza disperata per i consumi...ha il piede pesante, ma non riesce ad andare oltre i 11/12 km con un litro.

Visti i ragionamenti su svalutazione e compagnia bella, la Opel Mokka potrebbe essere un'ottima alternativa, ma se non sbaglio il diesel è ancora il 1.7 di lontana origine Isuzu, ma con 25.000 euro puoi portare a casa una versione 2WD con il cambio automatico. Di certo gli interni sono ben fatti, ma forse conviene aspettare di vedere se metteranno il nuovo diesel. In alternativa si trovano ottime occasioni su Antara, che io trovo ancora molto piacevole. Mi pare di ricordare che GTC abbia detto in passato che lo scontano parecchio, al punto da avere un prezzo vicino alle versioni più accessoriate di Mokka.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.