Vai al contenuto

Camber plates, dadi e legalita'

Messaggi Raccomandati:

Domanda che mi hanno fatto oggi e a cui non ho saputo rispondere... Le camber plates sono ovviamente illegali per uso su strada... ma i bulloni per la regolazione camber sono illegali o no? non modifichi nulla dell'auto, hanno "solo" regolazione in base al loro gioco e l'unica cosa che si cambia fisicamente e' un bullone/vite.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Domanda che mi hanno fatto oggi e a cui non ho saputo rispondere... Le camber plates sono ovviamente illegali per uso su strada... ma i bulloni per la regolazione camber sono illegali o no? non modifichi nulla dell'auto, hanno "solo" regolazione in base al loro gioco e l'unica cosa che si cambia fisicamente e' un bullone/vite.

Se ne era mica parlato appropo' del mio scassone?

Io ci avevo pensato perche' tanto dovro' far smontare gli ammo per rifarli :D

Temo si finisca nel solito loop infinito "omologati si no forse magari" pero' facendo la tara col discorso dei fari, se li fa la Eibach magari e' roba usabile.

Che poi abbiano effetto o meno e' tutto da dimostrare..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Se ne era mica parlato appropo' del mio scassone?

Ma tu volevi mettere le camber plates.. quelle sono sicuramente illegali.. e poi per andare in strada.. questo fa 1 km in strada e 2 in pista...

Io ci avevo pensato perche' tanto dovro' far smontare gli ammo per rifarli :D

Temo si finisca nel solito loop infinito "omologati si no forse magari" pero' facendo la tara col discorso dei fari, se li fa la Eibach magari e' roba usabile.

Che poi abbiano effetto o meno e' tutto da dimostrare..

Boh, sono h&r

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Io non intendevo questi

LOGObb1_1.jpg?itok=f_C1sr6P

Il sito da dove ho preso la foto recita testualmente "Attenzione: Questi top mount registrabili sono destinati esclusivamente all’uso sportivo o su pista"

Invece io pensavo a questi

81290.jpg

dato che il Coupe' di serie ha camber praticamente nullo

Vedrete.

Link al commento

Eh allora non sono camber plates... Sono i dadi..

Link al commento

Teoricamente non si può modificare nulla ..

Ma non modifichi nulla.. Metti solo una vite/dado che può essere regolato avendo del gioco al posto di uno fisso

Link al commento

Ma non modifichi nulla.. Metti solo una vite/dado che può essere regolato avendo del gioco al posto di uno fisso

Se vale quel concetto , e mi sembra di capire che valga anche nel caso di molle ribassate o ammortizzatori ritarati (che cambiano il comportamente dell'auto rendendolo differente da quanto progettato e validato dalla casa) allora si'.

Anche i bulloni camber cambiano il comportamento dell'auto, ma meno di quanto possa fare una convergenza troppo aperta o troppo chiusa..

Vedrete.

Link al commento

Molle abbassate no perché varia l'altezza auto e quindi è una modifica rispetto ai dati di omologazione. Diversa taratura ammo mi sa che è come i dadi

Link al commento

se non è consentito l'uso questo vale indipendentemente da chi li produce ... come per i distanziali ad esempio...

comunque sia andando a rigore non sono regolari, in sostanza procedi con una modifica, alteri una parte del veicolo....che dopo un dado filettato non verrà mai scoperto o preso inconsiderazione quello è un altro discorso...

dscf1792rv.jpg
Link al commento