Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto a cambio automatico...ma quale?


marco.s

Domanda

Ciao a tutti :agree:, mi chiamo marco e sono un nuovissimo utente, anche se leggevo molto il forum prima di iscrivermi. :)

Mi piacerebbe avere un vostro consiglio dato che nel mese aprile vorrei acquistare una nuova auto, l'unico requisito indispensabile sarebbe il cambio automatico (degno di essere chiamato tale) data la mia appartenenza alle categorie protette (legge 104).

Mi piacerebbe un auto che non consumi troppo, diesel sarebbe ideale dato che faccio 50km al giorno di statale e 30 al giorno di urbano.

Guardando le migliori marche, ho notato che la alfa giulietta fa un bel cambio automatico il famoso TCT sulla versione diesel disponibile con motore da 175cv.

Simile situazione per la famosa classe a della mercedes, un bel cambio automatico con consumi contenuti... ma mi sento spaesato sapreste aiutarmi magari consigliandomi qualche modello che non conosco?.

Il mio budget si aggirerebbe intorno i 28 max 30k... cosa proponete? :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
OK.Hai perfettamente ragione: i nuovi e moderni cambi automatici (convertitore/doppia frizione) sono eccellenti e non ti deluderanno.

Serie 1 con lo ZF 8 rapporti, Giulietta TCT, Golf/A3 con DSG, V40 geartronic , Classe A con 7GTronic, Mazda SkyActive, etc

Se puoi dacci qualche input in piu' sui tuoi gusti/desideri

Happy credo proprio la mia scelta ricadrà sulla giulietta da 175cv; l'unica che al momento esteticamente mi ha colpito.

Sportiva =giovanile e nello stesso tempo moderata nei consumi; ecco l'auto dei miei gusti :).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perdonami...ma non abbiamo le due ruote tronco-coniche, ma la catena ed il classico funzionamento da CVT c'è tutto

prius-hsd.jpg

E no, mi spiace il ciclo di funzionamento di un motore a combustione interna non implica che "slitti" in tal modo perchè a Ciclo Atkinson.

Un CVT applicato ad un normale ciclo OTTO

Un CVT applicato ad un normale ciclo Sabathè o Diesel

Questo è il video di confronto CORRETTO con quelli segnalati: auto di pari cilindrata, prestazioni, classe e Segmento:

E , al minuto 3:10 , emerge come il sistema PSD salga molto meno di giri rispetto alle piccole Yaris/Auris.

La sensazione di slittamento non è accentuata, ricalca quella delle auto di confronto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi vi aggiorno...ieri sono andato a dare un occhiata da vicino alla alfa giulietta; nessun dubbio...meravigliosa :).

In settimana vado a vedere da vicino la classe a mercedes; e poi ancora nuovo serie 1 della bmw...

Per il momento la giulietta mi ha colpito...non so chè; ma la vedo meravigliosa ^.^

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Segui il tuo cuore, ma prima di mettere la firma lascia un p' di spazio anche al cervello...

AUGURI, cadrai in piedi comunque !

Grazie happy; sarebbe una scelta troppo azzardata oppure sbagliata la mia?...secondo te per quale motivo?.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi conoscete il nuovissimo cambio xtronic disponibile sul nuovo quashqai 2014?!...la versione 1.6 diesel promette consumi veramente bassi!!!

è un cvt.

se è sempre lo stesso acquisto usa la stessa discussione.

comunque non ha senso preoccuparsi dei consumi e poi prendere un suv, sicuramente è meglio la giulietta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è un cvt.

se è sempre lo stesso acquisto usa la stessa discussione.

comunque non ha senso preoccuparsi dei consumi e poi prendere un suv, sicuramente è meglio la giulietta

Asda scusami; ma la casa "DICHIARA" un consumo medio di 4,6l ogni 100km alfa 4,4 misto; apparte la velocità massima; coppia massima e roba varia; non mi dispiacerebbe avere spazio in piu e consumi quasi del tutto uguali a questi.... Un minimo di 18km/l si riuscirebbe a tirare anche con questa se non di più. Sbaglio?.

Modificato da marco.s
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.