Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto a cambio automatico...ma quale?


marco.s

Domanda

Ciao a tutti :agree:, mi chiamo marco e sono un nuovissimo utente, anche se leggevo molto il forum prima di iscrivermi. :)

Mi piacerebbe avere un vostro consiglio dato che nel mese aprile vorrei acquistare una nuova auto, l'unico requisito indispensabile sarebbe il cambio automatico (degno di essere chiamato tale) data la mia appartenenza alle categorie protette (legge 104).

Mi piacerebbe un auto che non consumi troppo, diesel sarebbe ideale dato che faccio 50km al giorno di statale e 30 al giorno di urbano.

Guardando le migliori marche, ho notato che la alfa giulietta fa un bel cambio automatico il famoso TCT sulla versione diesel disponibile con motore da 175cv.

Simile situazione per la famosa classe a della mercedes, un bel cambio automatico con consumi contenuti... ma mi sento spaesato sapreste aiutarmi magari consigliandomi qualche modello che non conosco?.

Il mio budget si aggirerebbe intorno i 28 max 30k... cosa proponete? :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E' vero...perdonami.Pero' puoi far guidare qualcuno e valutare le risposte del cambio/motore

In ogni caso, che ne pensi delle varie alternative?

Ma dai! E già tanto che mi state aiutando...

Le altre alternative le vedo valide ma...la mazda; non la vedo esteticamente al mio caso troppo da "persona adulta!"...bmw serie 1 il prezzo; includendo gli optional è eccessivo; e non mi convince molto lo spazio posteriore!. La auris...esteticamente; non mi ha colpito ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Resta la classica Golf...O una bella Coreana...

PS Io voto QQ XTRONIC

Attendiamo una videorecensione e vediamo che si dice di questa bella auto; anche io sono propenso alla QQ...prima però vorrei assicurarmi che tutto vada come si deve ^.^ fino ad aprile spero qualcuno la provi!! :P.

Ps: esiste un programma di manutenzione da seguire per questo cambio?!.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Recensioni, prove , test della QQ saranno il pane quotidiano del 2014 !!!

QQmania ha gia' provato alcune versioni.

Trovare feedback specifici dell'Xtronic sara' meno frequente.

Non credo ci siano operazioni di manutenzione (fion a 100 mila km).

Puoi approfittare delle visite in Nissan per informarti/ci

PS In ogni caso il dCi 110 cv manuale è dato a 3,8%, mentre il dCi 130 cv XTRONIC è a 4.6%

Quindi consuma di piu' secondo la stessa Nissan.

Nella tua classifica , pero', viene prima il cambio e poi il consumo

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Recensioni, prove , test della QQ saranno il pane quotidiano del 2014 !!!

QQmania ha gia' provato alcune versioni.

Trovare feedback specifici dell'Xtronic sara' meno frequente.

Non credo ci siano operazioni di manutenzione (fion a 100 mila km).

Puoi approfittare delle visite in Nissan per informarti/ci

Sabato mattina vorrei andare in nissan vorrei vederla da vicino e chiarirmi le idee...vi tengo aggiornati ?.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sabato ho avuto il piacere di vedere da vicino la nuova nissan qashqai in allestimento tekna; non ci sono dubbi è meravigliosa; spazi e comfort a dir poco incantevoli (unico neo; per me incisivo e che devo trovare una soluzione; e la mancanza di scegliere cerchi da 17" se non pagando 1000€...)

Prima di fare il grande passo; Attendo fiducioso una prova del cambio xtronic abbinato al 1.6 diesel; il concessionario non mi ha saputo dire chissà che; era molto impreparato a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.