-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Artemis
Ave a tutti (spero che nel forum Mazda qualcuno legga).
La mia amata MX-5 è arrivata a 46000km ed ha un *leggero* problema: si è finita gli ammortizzatori. Ergo, devo cambiarli.
Premetto con il fatto che lo so, ho letto, che tale durata per le 2.0 della mia serie è piuttosto normale. Gli ammortizzatori originali sono tendenzialmente sottodimensionati e tendono a degradarsi precocemente.
Il punto è proprio qui: cambiare 4 ammortizzatori e rimetterli uguali, specialmente considerando che dureranno altri 40000km e che già di default non sono granchè, perchè ondeggiano parecchio ad alta velocità, mi fa un po' girare le palle.
Sono disposto a spendere di più per mettere qualcos'altro e sistemare una volta per tutte l'assetto di sta macchina.
Quindi: consigli? Che soluzioni sono disponibili?
Premetto che non sono interessato a "renderla più sportiva", nè più bassa, nè particolarmente più rigida. La macchina è abbastanza comoda, e va bene che sia così perchè è la mia unica auto e tale rimarrà.
Mi interessa solo risolvere il problema dell'usura precoce degli ammo e, se possibile, anche il fastidioso fenomeno di rimbalzo che dimostrava ogni tanto nei cambi di direzione, se la conseguenza di ciò sarà un lieve irrigidimento pace, posso conviverci. Solo non voglio fare l'assetto ultrasportivo.
Cosa mi consigliate, o esperti?
"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
5
4
3
Giorni di maggior attività
11 Gen
14
12 Gen
12