Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Arrivano sia coupé che cabriolet :)

La Corvette Stingray 2014 è un trionfo di design e ingegneria. Ma Chevrolet non si è fermata qui. La nuova Z06 2015, dotata di tecnologie avanzate, con una lunga tradizione di prove in pista e con un motore sovralimentato che eroga 650 CV di potenza e 881 Nm di coppia, lancia la Corvette nel mondo delle supercar. Disponibile per ordini da Dicembre 2014. Prime consegne Primavera 2015.

Chevrolet.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato
Arrivano sia coupé che cabriolet :)

Chevrolet.it

Prices:

[h=1]Corvette Z06, 649 cavalli, prezzo da 99.500 euro‏[/h]

La Corvette Z06, la più potente e tecnologicamente avanzata nei 62 anni di storia della “Vette“, avrà in Europa un prezzo di 99.500,00 euro per la coupé mentre la convertibile partirà da 104.500 euro. Le consegne inizieranno a partire dalla primavera 2015.

Un rapporto prezzo/potenza molto interessante, perché la Corvette Z06 sotto il cofano presenta il V8 LT4 di 6.2 litri sovralimentato con un inedito compressore volumetrico Eaton R1740 TVS, eroga 649 cavalli (a 6.400 giri), con una coppia di 847 Nm a soli 2.800 giri, mentre al minimo sono disponibili già 619 Nm. Il propulsore presenta una testata in alluminio nuova, valvole d’aspirazione in titanio, pistoni in alluminio forgiato e lubrificazione a carter secco. La Corvette Z06 offre due cambi: il meccanico a 7 rapporti, è il nuovo automatico sportivo a 8 marce. Sfrutta una frizione multidisco invece che il convertitore di coppia. Si chiama 8L90, così è siglato, impiegabile in modalità automatica o manuale dove i tempi di cambiata sono di appena 80 m/s.

[h=2]Corvette Z06 – il pacchetto tecnico[/h]Tra le “chicche” a disposizione: gli ammortizzatori Magnetic Selective Ride Control di terza generazione; possono essere regolati per avere il massimo comfort o per le massime prestazioni su pista grazie al Driver Mode Selector. Il Performance Traction Management è disponibile nella modalità Track del Drive Mode Selector ed offre cinque impostazioni di riduzione della coppia e intervento dei freni per la guida su pista. Il Launch control è disponibile in modalità Track per il cambio manuale e automatico, permette uno sprint con partenza da fermo ottimale con la massima accelerazione. Un differenziale elettronico autobloccante regola la rapidità di intervento del sistema autobloccante, per trovare l’equilibrio tra la risposta dello sterzo e la stabilità nelle diverse condizioni di guida con prestazioni più aggressive nelle modalità Sport e Track.

Corvette-Z06-659-cavalli-prezzo-da-99.500-euro%E2%80%8F-.jpg

Corvette Z06, 649 cavalli, prezzo da 99.500 euro‏

Auto.it

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

Autoblog.it la da più cara:

Dopo averla presentata e mostrata in foto e video nei mesi scorsi, la Chevrolet Corvette Z06 è pronta ad arrivare anche sul mercato. Sono già stati aperti gli ordini nei rivenditori europei del marchio del cravattino e le prime consegne sono programmate per la primavera 2015: nel frattempo, il marchio americano ha comunicato i prezzi ufficiali per i vari paesi europei ed in Italia la versione coupé avrà un prezzo di 103.500 euro, mentre il costo per il modello convertible salirà fino ai 108.700 euro.

Probabilmente non avevano contato la messa in strada. Attendo news.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • 2 mesi fa...
Inviato

Ci siete rimasti male?:lol:

Voi credo certamente di no, gli americani, Pobst si, eccome! non si spiegavano il come ed il perche' la Z07 fosse risultata + lenta della Nismo

Che macchina ragazzi! Se non fosse stato x la crisi ed il momentaccio che sto passando, sarebbe né l mio garage gia' da qualche tempo.

Meravigliosa anche la Z07, selvaggia, brutale e prepotente.

Inviato

Questione di trazione, la GTR fa un tempo migliore per quello e anche di velocità massima, infatti nel video (bellissimo!) dicono che hanno tolto l'alettone alla Z06, è più veloce nel dritto ma perde in curva perchè sovrasterza...

Sticky as the GT-R is, it's no match for the Z06, whose combination of speed and grip almost make it a record-breaker. As it stands, the Z06 is the second quickest car ever around our figure-eight course, bested only by the Porsche 918 Spyder. With a 22.3-second lap at 1.06g average, it's two-tenths quicker than the other Z06 and substantially grippier (up from 0.98g average). Tracking the data, we see the Corvette achieve higher speeds in the straights and brake later and harder than the NISMO, and it carries more speed around the corners. All this despite a frustrating but mild mid-corner oversteer that, if not managed, easily becomes a spin. On a simple skidpad, the Z06 again bests itself and solidifies its standing as the grippiest street car we've ever tested at 1.17g average, up from 1.16.

Unfortunately for the Z06, these numerical advantages don't play out at the racetrack. We brought the cars to historic Willow Springs to let their monstrous power and grip loose on the Big Track, colloquially known as the "Fastest Road in the West." At 2.42 miles, its nine turns run the gamut from tight and technical to high-speed sweepers, and its long straights let high-horsepower cars really stretch their legs. For this, we brought in our favorite pro driver, Randy Pobst, who turned an impressive 1:25.70 lap time in the NISMO but only a 1:27.10 in the Z06.How did that happen? We were as surprised as you. The Z06 has obvious weight, power, and grip advantages, and yet it lost by more than a second. In fact, it barely beat the even less powerful (and lighter) Porsche 911 GT3's lap time despite a whopping 175-hp and 326-lb-ft advantage. Here's what the data showed: The Z06 generally out-braked the NISMO and carried more speed through the middle of most corners, but the NISMO was back on the throttle sooner and carried more speed out. What's more, the NISMO was significantly faster on the straights, besting the Z06's top speeds by 6 and 7 miles per hour on the front and back straights

Più che altro io capisco fino ad un certo punto questo confronto perchè la GTR costa 1/3 in più della Z06. La corvette Z06 con tutti i pack della prova è sui $100.000, la GTR Nismo $160.000. La GT Nismo è una categoria a se stante :mrgreen:

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

infatti. il segreto è la trazione della GTR ed in particolare della Nismo. Molti degli appassionati ,fortunatamente, sottovalutano le capacità vere e reali della GTR ed ancora di + trovano che un 4wd sia penalizzato in pista. Niente di + falso, ricordatevi delle Alfa nel DTM e delle Audi nel superturismo........

Ora però va di moda la TP , tutte ste frescacce sulla purezza di guida...... una 4WD è e sarà sepre superiore specialmente in piste tortuose e non lisce come i biliardi. Recentemente sono stato a Monza . Con un amico ci siamo confrontati (sulla pista + penalizzante x la GTR) io con la mia , lui sopra la Speciale. inutile dire che mi sverniciava sul dritto. ma sulle uniche 2 curve vere di Monza, le Lesmo e l'ascari la GTR andava di + .

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.