Vai al contenuto

FPT - 2.0 Multijet 2 da 175 CV


Ario_

Messaggi Raccomandati:

Non ho trovato una discussione in proposito, se non sono stato capace io mi scuso. :D

Sul sito ALFA Svizzera si parla di una nuova versione del 2.0 JTDm. Non ci sono arrivato da solo, ma attraverso un altro forum. :D

Comunque:

Cilindri: 4 in linea

Cilindrata: 1.956 cm3

Potenza max kW (Ps): 128 kW (175) a 4000 giri/min

Coppia max Nm (kgm) a giri/min (Normal): 320 (32,5) 1500

Coppia max Nm (kgm) a giri/min (Sport): 350 (35,6) 1750

Peso (con guidatore di 75kg): 1410 kg

Serbatoio (l): 60

Velocità massima (km/h) 220

0-100km/h (1 persona + 30kg) 7,8

l per 100km (99/100/EU) (fuori città, città, medio): 3,9 / 5,2 / 4,4 (4,9)

Cambio: Alfa TCT a 6 rapporti doppia frizione

CO2 (g/km): 116

Classe energetica: A (Euro 6?)

Fonte: Giulietta-d | PDF Flipbook

Speravo fosse 180Cv 380Nm, sinceramente. :|

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Puó essere che il TCT non li regga.

Credo che ci hai preso in pieno !!!! :agree:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che vista l'evoluzione importante che porta in se il MJT2 ed appunto i tantissimi Nm di coppia.. Presto sul 4 cilindri diesel bisognerà cercare/fare/adottare nuovi cambi più muscolosi.. Tanto più che il 2.0 MJT2, aldilà della versione e rispettivi cv, sarà un propulsore fondamentale sulla futura Giulia..

Re: ZF9HP, 480Nm ;)

In ogni caso questa versione dite che potrebbe essere la versione MJT2 del 170cv..Oppure sarà una versione solo per alcuni mercati (vd. Svizzera non so)?

Particolare i Nm in meno di coppia rispetto al 150.. Appunto per poter utilizzare il TCT..

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che essendo un cambio abbastanza recente...potevano farlo più"robusto"

Sovradimensionare un cambio, non è mica "aggratis". Lo paghi come rendimento se non lo sfrutti....

Più che altro, ho l'idea che il TCT andrà sempre più relegato verso le nicchie tipo 4C, passando il testimone allo ZF 9HP

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ragazzi voi giustamente dite che il TCT è limitato a 350 Nm, perfetto. Questo 2.0 mtj avrà 350 Nm di coppia.

Possibile che si mantengano al limite della capacità di questo cambio?

Ergo non sarebbe meglio darsi un certo margine (anche piccolo), magari sovradimensionandolo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.