Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Ma che senso ha? Scusate ma io tutta questa differenziazione di prodotto non la reggo più. Ora scommetto che ci sarà qualche fenomeno che verrà a dire che Koleos e Captur sono auto completamente diverse ahh ahhah. Tutta colpa del benessere economico, meglio tornare a quando c'erano 3 o 4 modelli per ogni Casa e basta!

Eccolo,sono 2 auto completamente diverse:mrgreen::mrgreen:

infatti una misura sui 410cm,l'altra mi pare superi i 450,son due seg. diversi;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Scusa, cosa intendi? Io le vedo completamente diverse, si dal punto di vista del design, sia delle dimensioni, sia dal punto di vista meccanico (questa è su base Clio, l'altra su base Qashquai)...:roll:

Allora, tutto nacque tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni duemila quando assistemmo al boom dell'economia mondiale e alla disponibilità di denaro nelle tasche del consumatore medio; le Case costruttrici iniziarono in quel tempo a differenziare i loro prodotti dimenticandoci che le auto per noi consumatori si dividevano in poche varianti di carrozzeria: utilitarie, berline, coupè, station wagon. Stop.

Le poche eccezioni venivano etichettate come proposte esotiche (esempio Bmw Compact oppure Magnum Fissore che possiamo considerare un pò come l'antesignano dei moderni SUV mastodontici X5, ML che spopolano sulle nostre strade).

Gran parte di noi sceglieva berline, chi c'aveva la suocera e il cane osava la station wagon, i latin lover di ritorno compravano la coupè. Basta.

Oggi è tutto un traffico di Crossover, Suv, SAC, Incùl de qua, Incùl de là. Si sono addirittura inventati nuove varianti di carrozzeria come il Suv-coupè (Bmw X6) o la station wagon-coupè (Mercedes Shooting Brake)...ma ci rendiamo conto che si tratta di un modo folle di drogarci le idee? Per questo non tollero voler vedere differenze laddove non ce ne sono: Koleos, Captur, Juke, Mokka, Fiat 500L, Mini Countryman sono solo fuffa per spillarci quei pochi soldi che ci sono rimasti. Ci fanno pagare 3-4'000 euro in più varianti di carrozzeria che non stanno nè in cielo nè in terra, basta! Torniamo alle varianti pre-anni novanta e cioè: utilitarie, berline, station wagon, coupè, Fuoristrada. Neanche le spider ammetto, suvvia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, tutto nacque tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni duemila quando assistemmo al boom dell'economia mondiale e alla disponibilità di denaro nelle tasche del consumatore medio; le Case costruttrici iniziarono in quel tempo a differenziare i loro prodotti dimenticandoci che le auto per noi consumatori si dividevano in poche varianti di carrozzeria: utilitarie, berline, coupè, station wagon. Stop.

Le poche eccezioni venivano etichettate come proposte esotiche (esempio Bmw Compact oppure Magnum Fissore che possiamo considerare un pò come l'antesignano dei moderni SUV mastodontici X5, ML che spopolano sulle nostre strade).

Gran parte di noi sceglieva berline, chi c'aveva la suocera e il cane osava la station wagon, i latin lover di ritorno compravano la coupè. Basta.

Oggi è tutto un traffico di Crossover, Suv, SAC, Incùl de qua, Incùl de là. Si sono addirittura inventati nuove varianti di carrozzeria come il Suv-coupè (Bmw X6) o la station wagon-coupè (Mercedes Shooting Brake)...ma ci rendiamo conto che si tratta di un modo folle di drogarci le idee? Per questo non tollero voler vedere differenze laddove non ce ne sono: Koleos, Captur, Juke, Mokka, Fiat 500L, Mini Countryman sono solo fuffa per spillarci quei pochi soldi che ci sono rimasti. Ci fanno pagare 3-4'000 euro in più varianti di carrozzeria che non stanno nè in cielo nè in terra, basta! Torniamo alle varianti pre-anni novanta e cioè: utilitarie, berline, station wagon, coupè, Fuoristrada. Neanche le spider ammetto, suvvia!

La soluzione c'è già, senza essere draconiani: basta non comprare le varianti di carrozzeria che ritieni inutili...senza scaldarsi tanto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A sostegno della mia tesi c'è il dato di fatto del RITORNO PREPOTENTE della berlina in tutti i mercati, anche in quelli europei. L'audi dopo il flop annunciato della nuova A3 sta preparando la A3 berlina...una cosa impensabile fino a pochissimi anni fa, bentornata berlina, bentornata normalità dopo troppi anni di arroganza dei Suv, di prepotenza automobilistica, di "Io sono più ricco di voi ahha ahhaha"

Link al commento
Condividi su altri Social

A sostegno della mia tesi c'è il dato di fatto del RITORNO PREPOTENTE della berlina in tutti i mercati, anche in quelli europei. L'audi dopo il flop annunciato della nuova A3 sta preparando la A3 berlina...una cosa impensabile fino a pochissimi anni fa, bentornata berlina, bentornata normalità dopo troppi anni di arroganza dei Suv, di prepotenza automobilistica, di "Io sono più ricco di voi ahha ahhaha"
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.