Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

• • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17

Messaggi Raccomandati:

su questo perfettamente d'accordo con dandepa nessuno pretende l'auto perfetta e perfettamente d'accordo con la rivista che ha effettuato la prova quando il tecnico specifica che alla fine e' sempre meglio avere un esp tarato male piuttosto che non averlo per niente pero' in questo caso si puo' migliorare magari modificando i parametri della centralina e rendere il sistema ancora piu' sicuro di come e' attualmente!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ho provato una delle prime dCi 90cv Energy e devo dire di essere rimasto perplesso in primis proprio del comportamento dinamico: i moti di cassa sono troppo accentuati e in un punto che percorro giornalmente con vetture anche molto più "scarse" o anziane sono arrivato al pompaggio... Penso che non abbiano rivisto adeguatamente le tarature delle sospensioni rispetto alla Clio, da cui può nascere anche questa difficoltà dell'ESP in alcune situazioni. Gli effetti del baricentro alto sono infatti troppo evidenti, credo però che ci stiano già lavorando.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento

Info dalla Renault...sono riuscito a parlarci! per quanto riguarda i rumori dello sterzo in caso di avvallamenti o piccoli dossi, mi ha detto il capomeccanico che si occupa della mia auto che non ha niente di "fallato" tutto regolare e tutti i bulloni serrati, e tutte quante fanno lo stesso rumore (infatti altri clienti erano lì per lo stesso motivo); mentre riguardo l'R-Link, mi ha detto che il sistema a livello hardware non ha niente, e non si spiega perchè non si aggiorna più, e mi ha detto che c'è un aggiornamento che causa il non rinnovo delle app di prova e che quindi istallato questo aggiornamento mi si blocca, da martedì era in comunicazione con la direzione tecnica della renault tramite mail, perchè via telefono non possono parlarci (?), e ancora non gli hanno fatto sapere nulla, e io da casa ho sollecitato il customer care perchè la macchina mi serve!!! nel frattempo provava a resettare il sistema istallando nuovo di zecca il sistema operativo appena aggiornato da Renault...vediamo un pò!
Link al commento

Ciao,

questo rumore dello sterzo a quanti km ti si è manifestato? Io ad oggi ho percorso circa 1500 km è prendendo anche buche e dossi alti non ho sentito niente.

Un utente del forum se non ricordo male è riuscito a farsi cambiare la scatola dello sterzo perchè riconosciuta difettosa dalla Renault.

Per l'r-link, dalla mia esperienza, ci potrebbe essere o un problema che si risolve con un aggiornamento oppure con una configurazione da remoto, a me hanno risolto così per un'altra tipologia di problema che era quella dove le "app" ed il servizio live tomtom non mi si attivavano quasi mai.

Inoltre se l'auto se la tengono qualche giorno potevi vedere si ti davano l'auto sostitutiva, a me avevano dato una clio iv 1.2 a benzina di un anno di vita anche se ho dovuto aspettare 10 giorni prima di portargliela per disponibilità di auto sostitutiva.

Il rumore da subito si è manifestato, passando sulla guida del cancello, sui binari a lavoro, e su qualsiasi dossetto...infatti l'ho fatto controllare proprio perchè avevo letto del difetto alla scatola dello sterzo!

Per quanto riguarda l'R-Link non mi aggiorna proprio i servizi TomTom Live, 59€ e non funziona?! mmm...e poi l'auto sostitutiva per 2 giorni non ci sono problemi...ma qui stiamo aumentando!

Per tornare al discorso catene da neve...se non ricevo ancora risposta opterò per le calze da neve che per una sentenza del TAR del Lazio le equivale alle catene e gomme invernali perchè rispettano le normative europee, la quale dice poi che invita alle forze dell'ordine di chiudere un occhio ai possessori fino a che la sentenza non si concluda! quindi le compro e me stampo la sentenza per non avere storie! ahahah

Link al commento

Finalmente l'assistenza Renault mi ha sistemato il problema che avevo accedendo a r-link su my Renault! :)

Ora vedo che mi da disponibile un aggiornamento software per r-link da effettuare da pc ma a questo punto non so se conviene farlo se c'è il pericolo dell'aggiornamento fallato. :(

Comunque un plauso all'assistenza renault!! (Per il momento)

Link al commento

Scusate se dissento dai vostri ultimi interventi ma la penso decisamente diversamente da voi

Non capisco perche' se un sistema di sicurezza attivo e' tarato male non si possa migliorare e' renderlo piu' sicuro?I costi? non e' un mio probbema non ho proggettato io l'auto io la pago 19.000€ e predento che abbia gli standard di sicurezza delle altre auto vedi peugeot 2008 che sulla base l'esp e' addirittura disattivabile(vantaggio x chi vive in montagna o in caso di neve con partenze su asfalto scivoloso)

Sfido chiunque viaggia in autostrada dopo un notte di pioggia a non superare i 90 kmh semplicemente perche' l'asfalto e' bagnato(non parlo di diluvio universale con visibilita' ridotta sia chiaro asfalto bagnato e basta)e possa trovare un ostacolo sulla carreggiata che istintivamente provochi una manovra brusca(e in questo caso l'intervento dell'esp).Cosa succederebbe in questo caso?Quello che dico e' lontano dalla realta'?Bisogna essere un pilota professionista affinche' questo possa avvenire?

In pratica io la vedo cosi se il probblema non c'e' Renault prenda una posizione ufficiale e smentisca il tutto se invece il probblema c'e' corra ai ripari procedendo con un richiamo delle auto gia' immatricolate e chieda scusa ai suoi clienti

Link al commento