Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

• • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti,

trovo questo forum davvero utile e interessante. Sono un soddisfatto capturista da circa un mese e mezzo, 1.5 dCi S&S modello Live monocolore (pagata probabilmente più del dovuto, visti i prezzi letti qui: 18.200 senza rottamazioni/permute, gli accessori sono quelli tipici, quindi cerchi diamantati da 17, look pack, ruota di scorta, smart nav mappa italia, sensori di parcheggio aftermarket, kit sicurezza, antifurto).

A quasi 3000 km fatti, vi dò qualche indicazione sui miei consumi:

- mediamente in città sono sui 5,1-5,2 litri per 100 km;

- in un percorso misto di 1000 km (60% autostrada a 130 km/h, 30% extraurbano a 80-90, 10% città) risultato finale di 5 litri per 100 km.

- in generale, comunque, mai sceso sotto ai 5 litri per 100 km.

Che ne pensate? Tenete conto che non la sto "tirando" per niente, perchè mi hanno suggerito di restare più o meno sotto ai 2500 giri per i primi 3000 km.

Ps: ho verificato i consumi reali rispetto alle indicazioni di consumo del computer di bordo (facendo il pieno prima e dopo un percorso di circa 500 km) e corrispondono quasi perfettamente.

• Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Esistono pneumatici All Season per la Captur con i cerchi da 17?! (quelli diamantati per capirci)

puoi cercarli sul sito gommadiretto.it oppure 123gomme.it

Inviato
puoi cercarli sul sito gommadiretto.it oppure 123gomme.it

Grazie.

Il problema è che non riesco a trovarli... sono queste le misure 205/55 R17?

Captur Enery R-Link 1.5Dci Bianco Avorio Perlato

Inviato
Grazie.

Il problema è che non riesco a trovarli... sono queste le misure 205/55 R17?

in effetti ho provato a cercarli ma non li trovo, puoi sentire un gommista....

Inviato
Ciao a tutti,

trovo questo forum davvero utile e interessante. Sono un soddisfatto capturista da circa un mese e mezzo, 1.5 dCi S&S modello Live monocolore (pagata probabilmente più del dovuto, visti i prezzi letti qui: 18.200 senza rottamazioni/permute, gli accessori sono quelli tipici, quindi cerchi diamantati da 17, look pack, ruota di scorta, smart nav mappa italia, sensori di parcheggio aftermarket, kit sicurezza, antifurto).

A quasi 3000 km fatti, vi dò qualche indicazione sui miei consumi:

- mediamente in città sono sui 5,1-5,2 litri per 100 km;

- in un percorso misto di 1000 km (60% autostrada a 130 km/h, 30% extraurbano a 80-90, 10% città) risultato finale di 5 litri per 100 km.

- in generale, comunque, mai sceso sotto ai 5 litri per 100 km.

Che ne pensate? Tenete conto che non la sto "tirando" per niente, perchè mi hanno suggerito di restare più o meno sotto ai 2500 giri per i primi 3000 km.

Ps: ho verificato i consumi reali rispetto alle indicazioni di consumo del computer di bordo (facendo il pieno prima e dopo un percorso di circa 500 km) e corrispondono quasi perfettamente.

Ciao io ho registrato consumi più bassi stando a circa 1700 km ed incominciando a tirare l'auto a partire dai 1500 (come indicato nel libretto)

Devo però dire che i consumi bassi sotto i 5 l/100 km su percorso misto li ho ottenuti con la modalità eco (4,4 l/100 km), senza eco sto sui 5 l/100 km

Da quello che so i consumi dovrebbero diminuire fino al raggiungimento dei 6000/7000 km, c'è chi dice anche 10000 km

Inviato
Devo però dire che i consumi bassi sotto i 5 l/100 km su percorso misto li ho ottenuti con la modalità eco (4,4 l/100 km), senza eco sto sui 5 l/100 km

Grazie Captur75, in effetti avevo omesso di fare riferimento alla modalità ECO. Per la precisione, in città la tengo sempre attiva, mentre nel percorso misto di cui parlavo è sempre stata disattivata.

Inviato
Domanda per chi come me ha il tce 90 cv come vi trovate con i consumi? Grazie a tutti!

Possiamo evitare di replicare le stesse domande ogni pagina?

Appena sopra è stato riportato il consumo di un utente.

Evitiamo di sprecare lo spazio del forum e di rendere le discussioni illeggibili,grazie.

Inviato

Ma una domanda sui cosumi del motore non e' facente parte di un forum? Poi mi spieghi il motivo dell eliminazione del messaggio Regazzoni?