Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

• • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao,

un piccolo contributo sul consumo, premettendo che prima avevo una Clio 3 sempre 1.5 Dci e consumavo il 5,2% : dopo aver rilevato nei chilometri iniziali un consumo di circa l'il 5,8% ora dopo averla un po' slegata ed usato quasi niente il condizionatore, con l'eco attivo consumo il 5,1, direi niente male! :D

Captur Enery R-Link 1.5Dci Grigio Cassiopeia

• Risposte 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Buongiorno, sono nuovo del forum, volevo farvi una domanda per capire se anche qualcun altro è nella mia stessa situazione.

Ho ordinato la Capture Energy 1.5 90cv il giorno 18/11, con consegna prevista per metà Febbraio.

La settimana scorsa parlando con il concessionario sono stato informato che la consegna prevista è slittata di un mese, anche se sarebbero stati più precisi tra un paio di settimane.

Secondo voi è un problema del concessionario oppure c'è qualcun altro nella mia stessa situazione?

Grazie.

Salve, io ho ordinato una Captur 1.5 dci live il 28/12 e la consegna era prevista a metà Aprile 2014, senonchè sabato scorso mi hanno detto che la consegna è slittata di un ulteriore mese (metà Maggio!!!!!!).

Inviato
Ciao,

un piccolo contributo sul consumo, premettendo che prima avevo una Clio 3 sempre 1.5 Dci e consumavo il 5,2% : dopo aver rilevato nei chilometri iniziali un consumo di circa l'il 5,8% ora dopo averla un po' slegata ed usato quasi niente il condizionatore, con l'eco attivo consumo il 5,1, direi niente male! :D

Ciao, puoi specificare:

-Dati consumo reali o da CdB?

-Che percorsi fai?

-Quali velocita' tieni?

Grazie

Inviato

Buongiorno Lucaninfea, il conce mi dice sempre che la consegna e per il 31.01... ma io sono molto scettico e credo che se ne parlerà a fine febbraio non so il perch3è ma mi fido molto del mio istinto...intanto aspetto faccio passare anche i 45 giorni che il conce ha a sua disposizione, e poi retrocedo il contratto quando ho acquistato l'audi s3 nel 2005 lo ordinata il 3.11.2004...consegnata ( chiavi in mano) il 5.01.2005. Con ciò non voglio sminuire la renault senno non l'avrei comprata, capisco che nel 2013 ha avuto una verndita incredibile in tutta europa e asia, ma vedendo un po dellle interviste in spagna hos coperto che per fabbricare una captur ci vogliono 3 giorni, 4 per i controlli di sicurezza poi ce la sosta per il carico ai porti sui camion, ecc...in tutto sono 20 gg , perche allora 4,5 mesi??? domanda.

Inviato
Buongiorno Lucaninfea, il conce mi dice sempre che la consegna e per il 31.01... ma io sono molto scettico e credo che se ne parlerà a fine febbraio non so il perch3è ma mi fido molto del mio istinto...intanto aspetto faccio passare anche i 45 giorni che il conce ha a sua disposizione, e poi retrocedo il contratto quando ho acquistato l'audi s3 nel 2005 lo ordinata il 3.11.2004...consegnata ( chiavi in mano) il 5.01.2005. Con ciò non voglio sminuire la renault senno non l'avrei comprata, capisco che nel 2013 ha avuto una verndita incredibile in tutta europa e asia, ma vedendo un po dellle interviste in spagna hos coperto che per fabbricare una captur ci vogliono 3 giorni, 4 per i controlli di sicurezza poi ce la sosta per il carico ai porti sui camion, ecc...in tutto sono 20 gg , perche allora 4,5 mesi??? domanda.

4/5 mesi perchè non devono fabbricare solo la tua auto!

Inviato

Si, in effetti i tempi per fabbricare l'auto sono quelli e ogni giorno ne usciranno a centinaia dalla fabbrica. Forse la Renault non si aspettava questa grande richiesta. Io non ho intenzione di recedere il contratto dato che ho dato la mia Spider in permuta e di certo non mi restituiscono 15000 euro di valutazione, e poi sinceramente non saprei quale auto prendere in alternativa, non ne vedo di cosi valide per rapporto qualità prezzo e per estetica.

Mi toccherà aspettare anche se sto senza macchina, ma intanto spero che l'allarme rientri e che l'auto mi venga consegnata, come da accordi, entro la metà di Febbraio.

Dato che hai la consegna per fine mese, lo stato dell'auto sul sito Renault è ancora fermo sulla conferma dell'ordine (come nel mio caso) oppure è cambiato?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

4/5 mesi perchè non devono fabbricare solo la tua auto!

Sono d'accordo ma l'unico appunto che faccio è di non fissare la consegna in 2/3 mesi e poi farli diventare 4/5... in alcuni casi è quasi il doppio del tempo.

Nel mio caso non so se avrei fatto l'ordine sapendo di dover aspettare 4/5 mesi senza auto dato che mi serve tutti i giorni per andare a lavoro.

Mi sarei organizzato, come sto facendo, sapendo che questa situazione sarebbe durata 2 mesi e mezzo e non 5.

Comunque spero sempre che Renault rispetti i tempi previsti, non vedo l'ora di guidare questa auto! :)

Renault Captur Energy R-Link 1.5Dci S&S - Berlino

Inviato

Ciao lucaninfea, no il mio stato sul myrenault ( controllato 5 minuti fa ) non e cambiato resta sem,pre la solita scritta il tuo ordine e stato creato..lunica cosa che so dirti che il mio conce mi ha saputo dire che il telòaio e arrivato ( il numero ovviamente) poi se vado per inserire il mio CF sul my renault mi esce la solita scritta che il campo è errato o e vuoto , ma nessuno sa darmi una spiegazuione al riguiardo, sono fiducioso nei tempi ma da ottobre ad oggi so solo che arraivato il telaio hahahahha bell aspettativa non e una critica ma ironizzo sul fatto meglio non credi hahahhaha ciao capturista

Inviato
Ciao lucaninfea, no il mio stato sul myrenault ( controllato 5 minuti fa ) non e cambiato resta sem,pre la solita scritta il tuo ordine e stato creato..lunica cosa che so dirti che il mio conce mi ha saputo dire che il telòaio e arrivato ( il numero ovviamente) poi se vado per inserire il mio CF sul my renault mi esce la solita scritta che il campo è errato o e vuoto , ma nessuno sa darmi una spiegazuione al riguiardo, sono fiducioso nei tempi ma da ottobre ad oggi so solo che arraivato il telaio hahahahha bell aspettativa non e una critica ma ironizzo sul fatto meglio non credi hahahhaha ciao capturista

Eh gia... meglio ironizzare!!! :)

Prima o poi arriverà...

In bocca al lupo! ;)

Renault Captur Energy R-Link 1.5Dci S&S - Berlino

Inviato

Ciao a tutti, anche a me su my renault è fermo su ordine creato dal 7 novembre ma il contratto è del 30 ottobre. In concessionaria mi dicono che esiste un numero di telaio ma credo che non rispetterano la consegna prevista per il 31 gennaio.