Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

• • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

E se scendo a folle viene mandato gasolio??

Sì, perché il motore rimanga acceso al regime minimo ;) invece se rilasci con una marcia inserita, per tutto il range di giri tra il punto in cui hai tolto il piede dal gas (es. 2.500 giri) e più o meno i 1.000-1.100 giri, l'auto procede grazie all'energia accumulata in precedenza, quindi zero carburante iniettato.

Comunque soprattutto in discesa, e in generale a velocità > 30 km/h, evita di usare la folle. Resti senza trazione, con la conseguenza che una curva o una manovra improvvisa di emergenza diventano più rischiose del dovuto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, il mio discorso sul folle è prettamente teorico per farvi capire cio che voglio dire... Ok deve tenere il minimo e consuma... Ma consuma piu di quando accellero sotto sforzo, possibile?? Provate a fare la.prova e mi dite, magari è un difetto solo del mio modello

Link al commento

Si, il mio discorso sul folle è prettamente teorico per farvi capire cio che voglio dire... Ok deve tenere il minimo e consuma... Ma consuma piu di quando accellero sotto sforzo, possibile?? Provate a fare la.prova e mi dite, magari è un difetto solo del mio modello

No, o meglio: in folle consumi sempre la stessa quantità di gasolio, a prescindere dalla velocità. (e conseguenza, sempre restando in folle, percorreresti un tot di spazio proprorzionale alla velocità che hai: es. a 20 km/h copriresti una distanza doppia che a 10 km/h)

In accelerazione l'auto non deve tenere il minimo, ma aumentare i giri, per cui ovviamente avrà bisogno di più energia -> maggiori consumi. Anche per mantenere la velocità costante l'auto usa più carburante che in folle.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Ma questo R link e il computer di bordo sono fatti davvero con i piedi! Mi fermo al benzinaio, faccio il pieno e da fermo azzero tutti i parametri... Dopo qualche giorno controllo e tra distanza percorsa e km parziali c'è una differenza di quasi un km... Come è possibile??? Altra cosa, se scendo a folle da una discesa per un paio di km il consumo medio oscilla come un pazzo con valori sparati secondo me, a caso, 12, 6, 4,15....! Ma se sono a folle dovrebbe stare a 0! I consumi sono uguali a come se sto fermo, visto che i giri del motore sono al minimo... Son salito su un'audi a1 ed effettivamente li i dati del cb con i giri motore al minimo stavano su 0! Ora potete controllare se avete anche voi la discrepanza dei km e questa cosa del consumo? Cosi vedo se è un problema magari solo del mio cdb, grazie. Ah scusate se ho pubblicato quella cosa sull'aumento dei cavalli, ma avendo trovato quella informazione su un sito e senza alcun tipo di censura, mi aveva illuso che potesse essere quel potenziamento legale... Scusate ancora

Confermi che i consumi strani te li ha dati su "consumi medi" o volevi dire "consumi istantanei" ?

Link al commento