Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Se la carrozzeria è in tinta unita, la Captur è gradevole. Viceversa, diviene parecchio indigesta. Internamente, il design non è male ma - dalle foto - la qualità dei materiali impiegati sembra scadente. Un po' come sulla nuova Clio (toccata con mano) che è realizzata parecchio al risparmio. Mentre la 208 (sempre toccata con mano) ha interni davvero molto curati e gradevoli, lasciando supporre che pure la "derivata" 2008 sia altrettanto piacevole. Comunque, attualmente, la mia preferita è sempre la Mokka (possibilità di scelta tra 4x2 e 4x4 che le due francesi non offrono, qualità costruttiva migliore), con un occhio d'attenzione rivolto pure al nuovo Suzuki Sx4 che pare interessante ;). In conclusione, la Captur è carina, ma la qualificata concorrenza mi pare si difenda egregiamente bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Per averle viste... la 2008 ha la stessa plancia della 208 ma l'interno non mi è parso curato come nella 208... Le stoffe sono brutte e c'è davvero molta plastica bruttina... meglio di Captur che è come Clio IV... Ma il design della plancia della Capture è più simpatico...

+1 per la Mokka...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per averle viste... la 2008 ha la stessa plancia della 208 ma l'interno non mi è parso curato come nella 208... Le stoffe sono brutte e c'è davvero molta plastica bruttina... meglio di Captur che è come Clio IV... Ma il design della plancia della Capture è più simpatico...

+1 per la Mokka...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero. Pero' se leggiamo i dati di vendita Eu, si vede che quasi tutte le MiniSuv sono 2WD (tra l'altro con utilizzo prettamente urbano-commuter).

Quindi la scelta del solo 2 wd non dovrebbe penalizzare le 2 francesi (sopratutto la Captur che ha il plus del cambio doppia frizione, mente la Psa ha l'obsoleto robotizzato)

Certo che col nuovo 1,6 Cdti la Mokka potrebbe sorprendere

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero. Pero' se leggiamo i dati di vendita Eu, si vede che quasi tutte le MiniSuv sono 2WD (tra l'altro con utilizzo prettamente urbano-commuter).

Quindi la scelta del solo 2 wd non dovrebbe penalizzare le 2 francesi (sopratutto la Captur che ha il plus del cambio doppia frizione, mente la Psa ha l'obsoleto robotizzato)

Certo che col nuovo 1,6 Cdti la Mokka potrebbe sorprendere

E' davvero incredibile come possano aver successo i SUV con sole due ruote motrici :pen:. Vero che pur se a trazione integrale, la maggior parte di questi veicoli - in assenza di marce ridotte e con un'altezza della carrozzeria non proprio adeguata - oltre qualche modesto sterrato non possono certo ambire (del resto, credo che anche nelle intenzioni dei Produttori queste 4x4 non nascono certo per il fuoristrada vero e proprio). Ma che senso hanno con la sola trazione anteriore? L'unica idea che mi viene in mente, è che "sostituiscano" - nell'immaginario di chi apprezza questi veicoli - le classiche station wagon. Per il resto, non credo possano ambire ad altra collocazione utile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.

I SUV, specie quelli compatti, tirano molto e le case hanno avuto un'illuminazione nel momento in cui si sono rese conto che il 90% dei clienti non vuole la trazione integrale perchè più cara e spesso inutile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicati i prezzi francesi: da 15.500 a quasi 23.000 euro.

Le versioni base e al top saranno disponibili solo dopo l'estate (probabilmente).

Tanti auguri di successo ad un'auto che entra in un segmento (Crossover) in cui tante Case credono.

http://www.autoblog.it/post/136075/renault-captur-prezzo-in-francia-da-15-550-euro

E’ partita la campagna commerciale della nuova Renault Captur, il crossover che è stato lanciato sul mercato nelle scorse settimane. La casa costruttrice ha infatti dato il via agli ordini in Francia pubblicando la gamma di modelli ed equipaggiamenti dell’auto, insieme al listino prezzi. Per acquistare una Captur servirà spendere una cifra a partire da 15.550 Euro per l’allestimento Life, che sarà però disponibile in un secondo momento. La versione Zen parte da 17.700 Euro.Le motorizzazioni offerte al lancio sono tre: Energy TCE 90 con consumi di 4,9 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 114 g/km; TCE 120 EDC con consumi di 5,4 litri per 100 km ed emissioni di CO2 si 125 g/km; ENERGY DCi 90 con consumi di 3,6 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 96 g/km. Più avanti sarà introdotta anche un’unità DCi 90 EDC.

Tra le caratteristiche più interessanti della Renault Captur, spiegano dall’azienda francese, ci sono il suo stile particolare e la posizione di guida di un SUV abbinati alla versatilità interna di un MPV ed alle prestazioni e maneggevolezza di una hatchback. La dotazione comprende vano portaoggetti Easy Life, sedili posteriori reclinabili 60/40, accensione ed accesso keyless, Hill Start Assist, luci diurne a LED, Bluetooth e Plug&Music su tutte le versioni e telecamera posteriore.

A livello tecnologico la Captur è equipaggiata con un tablet inserito nella plancia che si collega sia ad internet che all’auto. Tutte le informazioni possono essere consultate su un apposito sito pubblicato da Renault. Nella seconda parte del post abbiamo pubblicato il listino e gli equipaggiamenti della nuova Renault Captur in Francia.

slide-1-638.jpg?1363337475

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo, tra un SUV compatto con la sola trazione anteriore ed una station wagon classica (tipo, ad es., Seat Ibiza wagon e Skoda Fabia wagon o, per restare in casa Renault, una Dacia Sandero o una Clio IV wagon), non avrei alcun dubbio nel preferire la seconda. Il SUV (che già ha "poco senso") o possiede tutte e quattro le ruote motrici oppure, con sole due, la wagon è indubbiamente più pratica e sfruttabile. Lascio, invece, ai cosiddetti "modaioli" l'onere e l'onore di girare col SUV "azzoppato" per le vie cittadine :mrgreen:.

Link al commento
Condividi su altri Social

è alta solo 1.566 m ( meno di una fiat 16), sempre che nella brochure francese non abbiano sbagliato a scrivere: una clio rialzata, l'altezza minima da terra è di 17 cm non come indicato in giro di 20,

questa comunque non è un suv ma un piccolo crossover, alla fine anche se ha solo due ruote motrici può essere scelta al posto di una monovolume anche perchè più alta da terra,

anch'io penso che un suv dovrebbe avere 4 ruote motrici, anche per via della sicurezza, ma queste piccole compatte le vedo bene anche 4x2, alla fine è solo un'utilitaria rialzata per fare un po' di sterrato, comunque in vista di un cambio d'auto prima seguivo la sporter (vista ieri dal vivo, non male) adesso aspetto la captur, non mi dispiace e forse le plastiche non sono così scadenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.