Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

con la mia Captur 1.5 dci per andare e tornare dal lavoro 85 km in totale riesco a fare 30 km al litro (modalità eco), andando tra i 70 e gli ottanta km/h con punte anche di 95-100, strada extraurbana, il computer di bordo è quasi preciso sgarra di 0.2 l/100 km più o meno, consumi ottimi, certo, andando piano

Complimenti per il piede da fata ! 30 km/l sono davvero un traguardo raro. Su Spritmonitor la media è sotto i 20 km/l...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Il pulsante che tu descrivi è quello per la Disattivazione/Attivazione dello Start & Stop

Verissimo, mi sono lasciato trarre in inganno.

L'icona della disattivazione dell'ASR è questa qui sotto col triangolo, ma a questo punto temo non ci sia quel tasto sulla Captur.

A meno che non ci sia una voce specifica nei menù del computer di bordo, allora sembra effettivamente assente la possibilità di disattivare temporaneamente l'ASR. Strano.

url?sa=i&source=images&cd=&docid=JnSGKH2n8V4tpM&tbnid=cputatiClxKRYM:&ved=0CAUQjBwwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.team-bhp.com%2Fcarpics%2FRenaultFluence%2Fm%2Finteriors%2Frenault-fluence-09.jpg&ei=VnVFUrapLaeu4ATPpIFA&psig=AFQjCNH1u_7236osOwKVsmc3dEVU1IUpkQ&ust=1380370134781911

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ASR (antipattinamento in accelerazione) è disinseribile eccome. ;)

Ovviamente solo in maniera temporanea. Serve per quando l'auto deve affrontare fondi molto viscidi come fango o neve e il pattinamento delle ruote è quasi indispensabile per riuscire a partire da fermi.

Quello non disinseribile sarà l'ESP, il controllo della stabilità.

;)

Per disinserire temporaneamente l'ESP si usa il tasto rettangolare a sinistra del volante, quello con la "A" circondata da un cerchio (che poi è una freccia con sovrapposta una X).

Nella prima foto si vede dov'è il tasto.

Nella seconda (che non è la plancia di una Captur, ma di una Clio) si vede come è fatta l'icona del tasto (quello tutto a destra).

Renault+Captur+inside.jpg

IMG_1571.jpg

Ciao, scusa se insisto ma forse mi sono espresso male.

Il sistema ASR (antipattinamento in accelerazione) non e' disinseribile manualmente tramite pulsanti ma viene gestito in automatico dall' elettronica della macchina... quindi in caso di poca aderenza si spera che sia tarato adeguatamente.

(Certo non e' il massimo a livello di controllo manuale)

Allego infatti le istruzioni estrapolate dal libretto istruzioni ufficiale della Renault Captur.

Spia di controllo dinamico

della stabilità (ESC) e sistema

di controllo della trazione

(ASR)

Si accende all’inserimento del contatto

e si spegne dopo alcuni secondi.

Questa spia si accende in vari casi:

consultate i paragrafi «Controllo dinamico

della stabilità: ESC» e «Sistema

di controllo della trazione: ASR» capitolo 2.

2.19

Controllo dinamico di guida

(ESC) con controllo del

sottosterzo e sistema di

controllo della trazione (ASR)

Controllo dinamico della stabilità

ESC

ASR

Questo sistema limita lo slittamento

delle ruote motrici e contribuisce al controllo

del veicolo nelle partenze, in accelerazione

o in decelerazione.

Principio di funzionamento

Grazie alla presenza di sensori nelle

ruote, il sistema misura e confronta

ad ogni istante la velocità di rotazione

delle ruote motrici rilevando immediatamente

la perdita di aderenza. Se una

ruota comincia a slittare, il sistema fa

intervenire i freni fino al ristabilimento

della motricità compatibile con il livello

di aderenza della ruota.

Il sistema agisce anche sul regime del

motore adattandolo alle condizioni di

aderenza delle ruote, indipendentemente

dall’intervento del conducente

sul pedale dell’acceleratore.

Anomalia di funzionamento

Quando l’impianto rileva un’anomalia

di funzionamento, sul quadro della

strumentazione compare il messaggio

«ESC CONTROLLARE» accompagnato

dall’accensione delle spie ©

e . In questo caso, l’ESC e l’ASR

sono disattivati.

Rivolgetevi alla Rete del marchio.

Inibizione della funzione ASR

In alcune condizioni di guida (guida su

terreno molto bagnato: neve, fango,

ecc. o catene montate), il sistema può

ridurre la potenza del motore per limitare

lo slittamento delle ruote.

Il tasto con la "A" e gli ingranaggi attiva o disattiva la funzione "Stop e Start"

Modificato da torrazzi
Link al commento
Condividi su altri Social

---attenzione---

---attenzione---

---attenzione---

devo informarvi che la mia captur, sentite bene, dopo quattro giorni dal ritiro dalla concessionaria e dopo aver percorso -leggete bene- 160 kilometri, il tanto temuto rumore all'avantreno s'e' presentato!!!!

Addirittura il rumore si presenta su una normale strada! Il coplo secco e metallico, e' talmente forte, chei passanti addirittura si voltano a guardare la provenienza del rumore e, con sorpresa, scoprono che proviene dalla "fantastica" e "spaziale" renault captur!!!!

Caspita, da guinnes dei primati, 5 stelle euro ******* !!!

Dopo 4 giorni e 160 kilometri!!!!!

Dopo 4 giorni e 160 kilometri!!!!!

Dopo 4 giorni e 160 kilometri!!!!!

Dopo 4 giorni e 160 kilometri!!!!!

Dopo 4 giorni e 160 kilometri!!!!!

Dopo 4 giorni e 160 kilometri!!!!! Che affare!!!!!

20'000 euro.... Che vergogna!!!!! Evviva il controllo qualita' della renault!!!!!

I miei amici inorriditi dalla qualita renault'!!!!!!!

Ripetero' questo testo, ogni giorno, siu forum dedicati all'automobile, fino a quando il problema non verra' risolto. Mi rivolgero' a un avvocato!!!!!

Captrumania? No, captur **********

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita!!!!! Scrivero' anche qui ogni giorno per tenervi informati!!!!!

Posso capire l'arrabbiatura che dopo 4 giorni hai un problema alla macchina dopo aver speso dei bei soldi, pero a mio avviso la macchina perfetta non esiste, è cun suto nuova e può avere qualche problema di fabbricazione..guarda Nissan che ha richiamato 900000 auto e non è la prima volta..secondo me dovrai essere arrabbiato con renault se non ti risolvono il problema, ma tutti possono sbagliare, puo essere una partita difettosa di componenti..secondo me sono al corrente del problema e ci stanno lavorando

RENAULT CAPUTR, 1.5dci energy r link s&s

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso capire l'arrabbiatura che dopo 4 giorni hai un problema alla macchina dopo aver speso dei bei soldi, pero a mio avviso la macchina perfetta non esiste, è cun suto nuova e può avere qualche problema di fabbricazione..guarda Nissan che ha richiamato 900000 auto e non è la prima volta..secondo me dovrai essere arrabbiato con renault se non ti risolvono il problema, ma tutti possono sbagliare, puo essere una partita difettosa di componenti..secondo me sono al corrente del problema e ci stanno lavorando

Hai ragione, ma dopo aver speso 20'000 EURO di risparmi, mi rode un po' il ********!

In concessionario TUTTI m'hanno riferito che a loro, il tanto famoso "problemino" alla scatola dello sterzo e/o barra stabilizzatrice, ERA SCONOSCIUTO! In rete c'è una miriade di clienti con questo problema e non si sa nulla di ufficiale. E' ANCHE SERIETA' di una casa automobilistica ammetere gli errori! Almeno facessero sconti per le pertite difettose...

A mio modesto parere, far circolare delle auto difettose al sistema sterzante, E' UNA RESPONSABILITA'!

In caso di "disgrazie" causate da questo tipo di problema, potrebbe SOLLEVARSI UNA CLASS ACTION e, sempre secondo me, NE RISPONDEREBBERO UN PRIMA PERSONA, ANCHE PENALMENTE...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.