Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per l’acquisto ormai improrogabile di una citycar


Varene1

Domanda

Avrei bisogno di consigli per la scelta di una citycar per sostituire il prima possibile una vecchia auto arrivata al limite da un po’.

Poche le idee e confuse. Inoltre non è per me quindi mi limito ad aprire il post con le informazioni che ho sperando nella vostra gentilezza oltre che nella vostra indiscussa competenza .

L’ideale sarebbe non superare gli 11.000 € , poter effettuare il pagamento tramite bollettini mensili e magari approfittare di incentivi / promozioni, volendo comunque raggiungere un buon compromesso tra qualità e prezzo visto che si tratta di un auto e il numero elevato di opzioni da considerare se vi discosterete di poco sulla cifra potrebbe andar bene ugualmente.

Requisiti : 5 porte, dubbio sul motore alimentato a Nafta/gasolio o in seconda battuta a gpl oppure a metano (io mi ero permesso di consigliare una di queste 2 opzioni ma è orientata sulla prima ), una delle caratteristiche più importanti è il risparmio di carburante però o dei dubbi,

riguardo all’uso e alle distanze massime da percorrere, per lo + un tratto massimo di 60/70 km su cui viaggiare 2 volte al giorno , 4/5 volte a settimana circa, .

gli altri extra: forse cambio automatico, il consumo già detto più basso meglio è per la cilindrate e il resto se potreste suggerire l’ideale.

Sui modelli : è orientata soprattutto su Panda (ma alcuni dubbi , solo per l’estetica la metterei dietro a vari modelli)) e Citroen C3 (materiale ) (, aggiungerei Hyundai i10, (affidabilità?)e altre ma per il budget è davvero difficile scegliere o consigliare, a me non dispiacerebbe la Lancia Ypsilon 1.2 a gpl ma si sfora troppo ,la dacia sandero ?

Se potreste consigliare l’auto che ritenete la + conveniente e la migliore di questa categoria e anche su quale tipo di cilindrata e carburante è meglio orientarsi visto l’uso e la city car resta la scelta migliore (600 km a settimana circa).

Grazie 1000 e scusate per le informazioni confuse .

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

600 km a settimana fanno 30k km/anno.

Forse è meglio salire di categoria e prendere qualcosa come una Fiat Punto, un Renault Clio od una Peugeot 208.

Domanda: si viaggia su strade pianeggianti o ondulate ? da soli, od a pieno carico ?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

guarda queste per esempio:

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&body=6&make=28&mmvco=1&mmvmk0=28&fuel=D&pricefrom=1000&priceto=12500&fregfrom=2013&fregto=2014&cy=I&doorfrom=4&doorto=5&offer=N&ustate=N%2CU&sort=price

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono parecchi km annui, per cui eviterei le city car come i10 e panda: la differenza di comfort rispetto a una segmento B è decisamente avvertibile. Consiglio l'alimentazione diesel, sul gpl dipende dal modello ma non ci sono elevatissime differenze di convenienza tra un diesel moderno da 18 con un litro e la rispetiva versione gpl. Per questo motivo è preferibile un diesel più affidabile, con più autonomia e con una coppia generosa.

Riguardo al modello io direi, a meno di preferenze particolari, di fare la caccia all'offerta più conveniente preferendo una promozione con un finanziamento a tasso agevolato (fiat la sta facendo in questo momento mi pare). Dato che il pagamento a rate costa in media 2000 euro di interessi, il tasso agevolato può spostare la convenienza sul un modello rispetto a un altro.

La C3 va benissimo per l'uso da te descritto, ma anche 208, punto, clio e Yaris si prestano bene.. Mi sembra che la fiesta tdci sia ben scontata e in questo periodo offre il finanziamento agevolato..

Se vuoi stare sul metano risparmi parecchio anche rispetto al diesel ma devi far conto con l'autonomia ridotta (300km), i tempi di rifornimento, vincolo agli orari di apertura, presenza di distributori di metano sul tuo percorso, motore molto moscio.. con le tue percorrenze ti troveresti a fare il pieno ogni 2 giorni e se c'è coda ci metti anche un quarto d'ora.. Il modello che ti consiglio è la fiat punto, ci sarebbe anche la ypsilon ma temo sia fuori budget

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo a questa offerta che ne dite Offerte Peugeot 208, sconti e promozioni del mese

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

razie per le risposte e per tutti i consigli, riguardo alle strade sono un po ondulate ma sopratutto il tratto finale del tragitto e si viaggia prevalentemente in due .

Quindi confermate una certa affidabilità della fiat ma visto l'uso converrebbe salire magari su una Punto, però alla fine il prduttore cambia poco che ci sono altri ottimi modelli e di vedere un po sul prezzo.

Riguardo ad Autoscout hai ragione effettivamente potrebberò esserci ottime occasioni però preferisce da qualche concessionaria vicina,bisogna vedere, in una si era andati ma fiat e gli incentivi non vi erano per la Panda che era la prima idea ora più la C3.

E riguardo all'alimetazione e che vi è una stazione di rifornimento abbastanza vicino casa però effettivamente non saprei per il motore anche se dei nuovi modelli dicono bene però le fifferenze ci saranno e il discorso della comodità.

vedo un po i prezzi allora, riguardo agli accessori per queste auto quali ritenete fondamentali, ci sta in tutte una regolarizzazione minima per i sedile, poi va be sterio, climatizzatore si , queste ancor prima del cambio automatico , a limite quello,

ØØØ vedo meglio allora i prezzi dei modelli delle auto da voi suggerite , un ultima cosa riguardo ai modelli a gasolio la Toyota Yaris, anche queste marche non danno problemi riguardo all'affidabilità e (sperando che ØØØ non diano problemi) alal manuntenzione ,pezzi di ricambio,

sotto quest'aspetto quindi dite di stare tranquilli una volta trovato un modello che piace e il prezzo giusto.

Invece se si poteva prendere in un unica soluzione (difficile ØØØ x sapere )di pagamento sempre nelle concessionarie era + conveniente a fine anno, o anche ora x qualche auto in particolare conviene + o è uguale.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora: per quanti riguarda l'affidabilità , le marche si equivalgono tutte più o meno, con l'eccezione in positivo delle giapponesi ( che però hanno ricambi più cari e difettano nella rete di assistenza )

Tutte le B sono buone , assicurati che abbiano l'ESP ed almeno 4 airbags per la sicurezza ( Clio ne ha solo 4, Punto e Polo anche ma offrono i 2 mancanti a pagamento, 208, Jazz e Yaris ne hanno 6 , C3 non ricordo :) )

Ti consiglierei la motorizzazione diesel base ( jazz a parte, che ha solo benzina, sia pur parchissimi ) per gradevolezza nella guida e costi di manutenzione fissi più bassi o paragonabili alle GPL/Metano.

Punto ha ottime occasioni in questo momento, ma anche le altre case fanno buoni sconti.

Il mio consiglio è perciò quello di farti un bel giro per concessionarie, guardare, toccare, fiutare...e provare :) . Tanto qualunque auto sceglierai cadrai comunque in piedi :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda il motore 1.4hdi, il 1.0 vti è a benzina e non si presta per l'uso descritto.. Il tasso 5.5 non è malaccio considerando una media di mercato del 7%, ma prova a vedere delle offerte per la punto multijet e la fiesta tdci 1.4, hanno il tasso agevolato, fiat ha il 2.8!! Dovresti sforare di poco il budget..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C3 hdi, fiesta tdci, punto multijet, kia rio, Renault clio

fatti fare preventivi per queste e al limite cerca degli usati aziendali recenti (si può fare il pagamento a rate anche su questi)

aiutati con autoscout per vedere che promozioni ci sono nella tua zona

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.