Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto di un'usata segmento c-d, budget intorno ai 10000 €


Antikosmos

Domanda

Salve a tutti!

Ormai da qualche mese mi sto crucciando per l'acquisto di una nuova compagna di viaggio nel 2014, la mia prima auto (una punto del 2003) mi sta decisamente stretta e pensavo di lasciarla a mio fratello, neopatentato.

Abito nel Cuneese, lontano dalle città, quindi si tratterebbe di un utilizzo principalmente extraurbano, faccio qualche sporadico viaggio lungo (5 o 6 all'anno sui 600-700km) e negli ultimi 10 anni ho avuto una media di 15mila km/a. Spesso d'inverno mi capita di trovare neve, abitando intorno agli 800 metri, però posso sempre usare l'X-trail di mio padre.

Non sono un esperto, ma leggendo le varie opinioni sul forum mi sono convinto a scartare l'idea di prendere un bmw serie 1 (sicuramente l'auto che esteticamente mi piace di più, anche se problematica con la neve) diesel, troppi difetti al motore e se ho capito bene per i chilometri che faccio non mi converrebbe il gasolio. Dite che varrebbe la pena investire in un serie 1 benzina?

Un'altra auto che mi piace molto è la 159 sportwagon, potrebbe essere una buona scelta?

Sono ovviamente aperto a consigli!

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao ! Senza dubbio ti consiglierei benzina per i km che fai.

Poi individuato il modello potrai anche valutare il diesel se questo sarà economicamente vantaggioso.

159 sw gran bella macchina. Mi ci ha appena portato un mio amico , anche lui presa usata pochi mesi fà . Un gioiello . Si fà apprezzare anche per le sue doti dinamiche.

Come Sw la trovo ancora attualissima, si trovano bei esemplari a poco.

Per la neve 4 termiche e ti togli il fastidio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao

Entrambe sono buone auto: visto il budget, però il pericolo di trovare una BMW eccessivamente frusta è reale.