Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto di un'usata segmento c-d, budget intorno ai 10000 €


Antikosmos

Domanda

Salve a tutti!

Ormai da qualche mese mi sto crucciando per l'acquisto di una nuova compagna di viaggio nel 2014, la mia prima auto (una punto del 2003) mi sta decisamente stretta e pensavo di lasciarla a mio fratello, neopatentato.

Abito nel Cuneese, lontano dalle città, quindi si tratterebbe di un utilizzo principalmente extraurbano, faccio qualche sporadico viaggio lungo (5 o 6 all'anno sui 600-700km) e negli ultimi 10 anni ho avuto una media di 15mila km/a. Spesso d'inverno mi capita di trovare neve, abitando intorno agli 800 metri, però posso sempre usare l'X-trail di mio padre.

Non sono un esperto, ma leggendo le varie opinioni sul forum mi sono convinto a scartare l'idea di prendere un bmw serie 1 (sicuramente l'auto che esteticamente mi piace di più, anche se problematica con la neve) diesel, troppi difetti al motore e se ho capito bene per i chilometri che faccio non mi converrebbe il gasolio. Dite che varrebbe la pena investire in un serie 1 benzina?

Un'altra auto che mi piace molto è la 159 sportwagon, potrebbe essere una buona scelta?

Sono ovviamente aperto a consigli!

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao ! Senza dubbio ti consiglierei benzina per i km che fai.

Poi individuato il modello potrai anche valutare il diesel se questo sarà economicamente vantaggioso.

159 sw gran bella macchina. Mi ci ha appena portato un mio amico , anche lui presa usata pochi mesi fà . Un gioiello . Si fà apprezzare anche per le sue doti dinamiche.

Come Sw la trovo ancora attualissima, si trovano bei esemplari a poco.

Per la neve 4 termiche e ti togli il fastidio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao

Entrambe sono buone auto: visto il budget, però il pericolo di trovare una BMW eccessivamente frusta è reale.

Un'alternativa "value for money" è sicuramente un Honda Civic, oppure un AR Giulietta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con 10000 euro il serie1 ti capita abbastanza usurato ed è affetto d problemi..

con 15000km annui extraurbani sarebbe conveniente un benzina, ma non è raro imbatterti in auto diesel che hanno la loro convenienza rispetto alla stessa a benzina sul segmento C.

Valuta anche i costi di gestione, la 159 sw è più cara nella gestione rispetto a una fiat bravo, Renault megane o a una Peugeot 308 1.6 diesel.. Costa più in assicurazione, bollo e gasolio (motore 1.9/2.0 contro un 1.6) e a parità di budget la troveresti più vecchia..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.