Vai al contenuto

comprare euro 5 nuova oggi ha senso?


Messaggi Raccomandati:

Ciao. Se compro un'auto nuova oggi, considerando che non ho fretta e che se la prendo nuova la tengo almeno 10 anni o più, ha senso andare su "euro5"? Non dovrebbe uscire la normativa euro 6 a brevissimo?

Ero interessato a renault ma non trovo euro 6 (ne benzina ne diesel)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ciao

Tale norma scatterà il 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre diventerà obbligatoria dal 1º gennaio 2016 per tutte le vetture immatricolate.

Ad oggi ,quindi, solo poche case le hanno a listino.

Ti conviene aspettare Settembre :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la domanda è parecchio interessante...me la son posta anche io, sebbene totalmente prematuramente, guardando la Mazda 6...le diesel sono euro 6 mentre le benzina sono "ancora" euro 5...perchè in fondo la benzina secondo me è tutto un altro piacere da portare rispetto ad una naftona...solo che un pò sta cosa, essendo anche io di quelli che la macchina la prende e la tiene fino in fondo, mi ha fatto pensare di escludere la versione a benzina in virtù della naftona...probabilmente son solo masturbazioni mentali, anche perchè sto in una città dove problemi di blocchi di traffico non ce ne sono mai stati e credo che non ce en saranno nemmeno in futuro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la domanda è parecchio interessante...me la son posta anche io, sebbene totalmente prematuramente, guardando la Mazda 6...le diesel sono euro 6 mentre le benzina sono "ancora" euro 5...perchè in fondo la benzina secondo me è tutto un altro piacere da portare rispetto ad una naftona...solo che un pò sta cosa, essendo anche io di quelli che la macchina la prende e la tiene fino in fondo, mi ha fatto pensare di escludere la versione a benzina in virtù della naftona...probabilmente son solo masturbazioni mentali, anche perchè sto in una città dove problemi di blocchi di traffico non ce ne sono mai stati e credo che non ce en saranno nemmeno in futuro...

arriveranno i filtri SCR anche per i benzina...con l'id si è "scoperto" che emettono anche loro particolato. In maniera molto minore rispetto ai diesel, ma lo emettono.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

arriveranno i filtri SCR anche per i benzina...con l'id si è "scoperto" che emettono anche loro particolato. In maniera molto minore rispetto ai diesel, ma lo emettono.

Basta chiedere a TonyH, che lo diceva già nel 2009 a proposito del multiair (prendendosi del fiattaro....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la domanda è parecchio interessante...me la son posta anche io, sebbene totalmente prematuramente, guardando la Mazda 6...le diesel sono euro 6 mentre le benzina sono "ancora" euro 5...perchè in fondo la benzina secondo me è tutto un altro piacere da portare rispetto ad una naftona...solo che un pò sta cosa, essendo anche io di quelli che la macchina la prende e la tiene fino in fondo, mi ha fatto pensare di escludere la versione a benzina in virtù della naftona...probabilmente son solo masturbazioni mentali, anche perchè sto in una città dove problemi di blocchi di traffico non ce ne sono mai stati e credo che non ce en saranno nemmeno in futuro...

euro 5-6?

per me non conta NULLA. ho venduto un'auto euro 4 del 2006 senza che nessuno mi abbia mai "fermato" per motivi di inquinamento. non fermano nemmeno i diesel euro3, (forse cominciano quest'anno)

se stai sotto i 20k km anno vai tranqullamente di benzina. gran macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

arriveranno i filtri SCR anche per i benzina...con l'id si è "scoperto" che emettono anche loro particolato. In maniera molto minore rispetto ai diesel, ma lo emettono.

Su questo non avevo dubbi...il forte del benzina indiretto erano i prodotti di combustione...mettendo la ID si è ovviamente importato il problema del particolato anceh sul benzina...che poi credo sia il problema più grosso per i diesel (almeno per i blocchi del traffico che si basano sulle quantità di polveri sottili nell'aria...)

euro 5-6?

per me non conta NULLA. ho venduto un'auto euro 4 del 2006 senza che nessuno mi abbia mai "fermato" per motivi di inquinamento. non fermano nemmeno i diesel euro3, (forse cominciano quest'anno)

se stai sotto i 20k km anno vai tranqullamente di benzina. gran macchina.

Si lo so, a Savona credo che i blocchi del traffico non ci riguarderanno ancora per un bel pò di tempo...quando sarà il momento di fare l'acquisto stimerò un pò meglio i miei consumi di carburante (ci sarà di mezzo anche il trasloco nella casa in campagna da tener conto...i km si alzeranno parecchio (saranno almeno 70km ogni giorno in settimana -> siamo già a 16800 km/anno (solo casa-ufficio) senza considerare altri viaggi di lavoro e piacere!) quindi mi sa che il diesel sarà comunque un obbligo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.