Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

non sono d'accordo che sia per qoros difficile o quasi impossibile trovare spazio sul mercato europeo, nel seg. c nella fattispecie, se non sbragando i prezzi. Facile certamente no ma neanche impossibile. Se guardiamo al segmento in europa, due competitors si sono già tolti, Fiat e Chevrolet, nell'ambito dei generalisti ovvio. Rimangono i francesi i coreani ed i tedeschi. I tedeschi ormai, vedi vw anche con golf viaggiano quasi sul premium o semipremium con relativi prezzi, mentre la opel non è che abbia poi sta immagine così accattivante. I coreani, beh per un utente che si approccia a tale auto, la qoros, una volta verificate la qualità (se effettivamente c'è) le garanzie e l'assistenza, beh credo che faccia spallucce considerando coreani e cinesi la stessa cosa. In definitiva lo spazio c'è ed assai da sfruttare pe run prodotto ben fatto, dal gusto universale, con sistemi di intrattenimento moderni ed un prezzo interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un appunto per chi dice che cosi' i cinesi ci ammazzeranno l'industria.

Verissimo, per carita' e capisco bene (io stesso sono uno dei pochi al mondo ad avere un cellulare made in finland anche se con pezzi cinesi), ma se per assurdo mi proponessero una bravo full a 10mila euro, dove e' la mia colpa nello sceglierla?

Il fatto di comprare cinese SECONDO ME non e' un problema di etica, e' un problema sovranazionale. Dovrebbe essere la UE a muoversi per salvaguardare l'industria locale. Se non lo fanno o c'e' dolo volontario, o ci sono accordi per cui non si possono mettere dazi doganali, o robe cosi'..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

No Gimmo, nonono. Per il bene comune tu devi indebitarti e spendere di più, scegliendo la Bravo :si:

:mrgreen:

Scherzo eh :D La penso esattamente come te. Ma ho il timore che da qualche parte esista qualche fanatico che applicherebbe sicuramente il ragionamento precedente.

Ovviamente, il problema non è nè mio nè tuo ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Un Cocktail di europee... ci vedo persino qualcosa di Giulietta negli scarichi:lol: e BMW Serie 1 nella terza luce...

Però almeno su questa sono tagliati a fetta di salame e quindi sono meglio integrati nell'estrattore, a differenza di Giulietta dove gli scarichi vengono fuori dritti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

qoros-3-05.jpg

qoros-3-07.jpg

qoros-3-08.jpg

qoros-3-09.jpg

qoros-3-11.jpg

Gallery Qoros 3 Hatch al Salone di Ginevra 2014

Qoros toglie i veli dalla sua nuova Qoros 3 Hatch, la due volumi che verrà esposta al pubblico in anteprima mondiale durante il Salone di Ginevra 2014. La Qoros 3 Hatch è lunga 4.438 millimetri, larga 1.839, specchietti esclusi, ed alta 1.445 millimetri. Il passo è di 2.690 millimetri, con la vettura che presenta così un’intelligente gestione dello spazio interno. A livello tecnico si baserà sulla sorella berlina, proponendo anche gli stessi propulsori, ovvero i due 1.6 benzina. La Qoros 3 1.6 aspirata disporrà così di 126 cavalli a 6.150 giri e di una coppia massima di 155 Nm a 3.900 giri al minuto, permettendo ai clienti di scegliere se abbinare questo quattro cilindri ad un cambio manuale o ad un automatico doppia frizione a sei rapporti. La Qoros 3 1.6 sarà così capace di una velocità massima di 193 chilometri orari, con un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari coperta in 11.6 secondi con il cambio manuale ed in 12.6 con l’automatico doppia frizione, che consumerà 6.1 litri di benzina ogni 100 chilometri contro i 6.3 della variante manuale.

Più potente il 1.6 Turbo che, grazie alla sovralimentazione riesce ad esprimere 156 cavalli a 5.500 giri al minuto ed una coppia massima di 210 Nm continua tra i 1.750 ed i 5.000 giri. In questa versione la Qoros 3 Hatch peserà 1.410 chilogrammi e sarà in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 9.7 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima di 210 chilometri orari a fronte di un consumo di 6.5 litri ogni 100 chilometri. La variante più performante sarà disponibile unicamente in accoppiata al cambio automatico doppia frizione a sei rapporti, con la vettura che proporrà unicamente un sistema di trazione anteriore. L’architettura delle sospensioni prevede all’anteriore un sistema a ruote indipendenti con montanti MacPherson ed al posterioe un assale torcente a Omega, mentre lo sterzo sarà a cremagliera con servoassistenza elettrica e garantirà un diametro di sterzata minimo di 11 metri.

I cinesi di Qoros però puntano anche sulla sicurezza e sulla tecnologia, con la nuova Qoros 3 che è stata creata per ottenere 5 stelle, come la sorella sedan, nei test Euro Ncap. I sistemi di assistenza alla guida, come ABS, ESC ed EBD, sono stati sviluppati da TRW appositamente per la famiglia Qoros 3, con l’auto che monta dei freni a disco da 305 all’anteriore e da 285 al posteriore. L’illuminazione è assicurata da gruppi ottici anteriori con luci diurne a led, stessa tecnologia utilizzata anche dagli indicatori di svolta, e con la possibilità di avere dei proiettori allo xeno. Cerchi in lega da 16 pollici distingueranno gli allestimenti Essence ed Experience con pneumatici da 205/60, mentre le Qoros 3 Experience Plus saranno dotate di cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici 215/50. La versione Elegance, la più esclusiva, monterà invece cerchi da 18 con gomme 225/45.

Come già avviene sulla Qoros 3 berlina, anche la Qoros 3 Hatch proporrà di serie su tutti i modelli il sistema di infotainment Qoros MMH con schermo tattile capacitivo da 8 pollici con risoluzione 800×600 pixel. Controlli multitouch e QorosQloud permetteranno di connettersi ad internet per visualizzare i social network, informazioni sul traffico e news in tempo reale. Oltre a questo, la nuova Qoros 3 Hatch risulta particolarmente fruibile nell’utilizzo di tutti i gironi grazie ad un grande bagagliaio da 403 litri che può ampliarsi fino a 1.105 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Costruita sugli stessi Standard delle Europee, Tra l´altro la versione sedan della 3 é risultata essere l´auto piú sicura del 2013:shock:. Dopo le Coreane arrivano i cinesi con Auto solide . Bisognerá vedere come se la cavano con l´affidabilitá.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.