Vai al contenuto
  • 0

Pagamento auto in contanti a concessionario


mistero5

Domanda

salve

devo acquistare un auto, ho trovato un paio di alfa mito che mi interessano sui 7000€ e visto che sono disoccupato senza un conto in banca, e leggendo qualche post, mi è sorto il dubbio.

Volendo potrei pagare quest'auto in contanti o vado in contro a qualche problema?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

devi fare un bonifico, pagare più di 1000 in contanti è vietato..

se posso permettermi, fossi disoccupato e senza il conto corrente eviterei di spendere 7000 euro di risparmi in una macchina.. Se proprio me ne servisse una, comprerei una punto a 1500 euro..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No :D....libretto postale

Allora vai allo sportello e richiedi un vaglia circolare.

In questo modo rispetti la legge (in contanti non puoi pagare), non devi andare in giro con 7000 € in contanti in tasca e non hai problemi di furto del vaglia perchè il destinatario è specificato e non è trasferibile.

Il concessionario può riscuotere la somma in posta o nella propria banca, facendoselo magari accreditare direttamente sul suo conto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh per il bollo si va in contanti presso una ricevitoria e per l'assicurazione per contanti pure quella in filiale o bonifico (con contanti appresso) in una banca.. se l'assicurazione è inferiore a 1000..

Perché oltre ai 7000 di acquisto ci sono 500/600 di trapasso, 200 di bollo e 700 di assicurazione in base a dove vivi e in che classe sei..

Attento a non fare il passo più lungo della gamba

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.