Vai al contenuto
  • 0

Cambio Auto: Nuovo o Usato??


Muffin

Domanda

Ciao a tutti,

ho scoperto il forum dopo ore e ore trascorse a spulciare qualsiasi annuncio od opinione su varie auto, quindi ho deciso di approfittare di voi!!

Ho sfruttato fino ad oggi una C2 diesel del 2003, che mi ha accompagnata abbastanza fedelmente in questi anni, ma coi suoi 200'000 e rotti km e con vari piccoli problemi credo abbia raggiunto la sua fine. :'(

Sono una studentessa e vivo coi miei, abbiamo altre 3 auto di varie cilindrate quindi non sto cercando una macchina "per la famiglia", ma piu' che si adatti alle mie esigenze: auto "giovane", cilindrata contenuta cosi' come i consumi (anche se non facendo enormi spostamenti e vivendo vicino alla Svizzera il problema è relativo), chiaramente un occhio all'estetica e.... baule abbastanza capiente da accogliere il trasportino del mio cane, che viene spessissimo con me (una lupetta, un po piu' grande di un border collie per intenderci). Che ci stia il trasportino senza grandi manovre è un fattore rilevante nella scelta, sulla C2 devo ogni volta abbassare e far scorrere i sedili, questione di 5 minuti ma comunque preferirei qualcosa di piu' capiente.

Per intenderci sui miei gusti, le auto papabili sono:

-Mini (suppongo One anzichè Cooper per la questione prezzo e consumi)

-Mito

-Polo (non mi dispiace ma ho qualche dubbio)

-A160 et similia (votata dai miei)

-Audi A1 (lo so lo so fatemi sognare)

Ora un vostro parere lo vorrei, oltre che sul modello e prestazioni di cui mi sono potuta fare un'idea leggendo le varie discussioni e schede, sull'acquisto di un nuovo o di un usato.

Prendendo un usato (indicativamente dal 2010 in poi) il budget sarebbe sugli 8000e o poco piu, eviterei un privato in quanto spero almeno nella garanzia di 1 anno dei concessionari. Acquistando invece un nuovo, la mia cara C2 sarebbe ritirata con un valore maggiore che potrei (potrei??) scalare dal prezzo d'acquisto, e qui i miei santi genitori mi darebbero sui 14000-16000e in virtu' della maggiore garanzia ed attenzione negli anni a venire da parte della concessionaria.

Ora, per chi è arrivato fino a questa parte, voi cosa fareste?? Risparmio e quindi usato o maggiore spesa e maggiore garanzia?? Quale auto e perchè per una ragazza e la sua cana, per spostamenti in piccola cittadina poco trafficata o autostrada, con un occhio di riguardo all'estetica??

Vi ringrazio per qualsiasi parere :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Concordo con Tony, se vuoi mettere il trasportino in auto senza abbattere i sedili, l'unica auto appartenente alla categoria di quelle che citi sarebbe Honda Jazz e, tra quelle che hai citato, credo anche Classe A. Entrameb piccole fuori e grandi dentro, con volumi regolari e squadrati e possibilita' di abbattere i sedili posteriori in maniera razionale.

Tra le due Classe A credo che tu parli di quella vecchia, come in foto, la vedo sicuramente piu' adatta ad una ragazza

302m7he.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

25Kg di cane non son pochi, specie quando poi avrà qualche annetto (lei), ai cani i salti troppo alti fanno male alle articolazioni, meglio evitarglieli se possibile ;)

se jazz non piace, ci sono le sue concorrenti, che vedo preferibili per l'uso che vuoi fare. O se vuoi mini, puntare su una Clubman :) che ha più baule e soglia di carico bassa.

sul fatto che non ti considerino, è roba normale purtroppo. Ma non perché sei donna, ma perché hanno poca voglia di vendere....succede spessissimo anche a me. Che non sono ne ragazza ne sbarbino :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovrei vedere una classe A questo sabato, mi piace ma non mi entusiasma, anche se sarebbe perfetta sia come prezzi che come stato, ed in piu' piace anche ai miei. In che senso "adatta ad una ragazza"??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dovrei vedere una classe A questo sabato, mi piace ma non mi entusiasma, anche se sarebbe perfetta sia come prezzi che come stato, ed in piu' piace anche ai miei. In che senso "adatta ad una ragazza"??

Effettivamente la A è un pò da vecchio :)

Mini clubman come detto sopra ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25Kg di cane non son pochi, specie quando poi avrà qualche annetto (lei), ai cani i salti troppo alti fanno male alle articolazioni, meglio evitarglieli se possibile ;)

se jazz non piace, ci sono le sue concorrenti, che vedo preferibili per l'uso che vuoi fare. O se vuoi mini, puntare su una Clubman :) che ha più baule e soglia di carico bassa.

sul fatto che non ti considerino, è roba normale purtroppo. Ma non perché sei donna, ma perché hanno poca voglia di vendere....succede spessissimo anche a me. Che non sono ne ragazza ne sbarbino :roll:

ahahahah allora mi sento meglio!! per essere considerata devo portare con me o mio padre (che pero' è il cliente ideale dato che comprerebbe qualsiasi cosa e sono io a doverlo bloccare) o il mio meccanico, del cui parere mi fido molto. Cambia totalmente l'approccio se sono io con mia madre o io con un uomo, mah. Ancora un po e insieme all'auto mi vendono anche una crema per il corpo. Concessionarie sessiste, tz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Effettivamente la A è un pò da vecchio :)

prima da fumna, poi da vecchio, a prossimo raduno perculo a vita il moderatore sandalato :lol:

esempio di Clubman

Auto usate: MINI, One Clubman, Mini 1.4 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

(ma io faccio poco testo, ha un fascino perverso su di me....se non avessi avuto i famosi problem una bella S la prenderei al volo oggi stesso)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prima da fumna, poi da vecchio, a prossimo raduno perculo a vita il moderatore sandalato :lol:

esempio di Clubman

Auto usate: MINI, One Clubman, Mini 1.4 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

(ma io faccio poco testo, ha un fascino perverso su di me....se non avessi avuto i famosi problem una bella S la prenderei al volo oggi stesso)

Il mod scalzo ha una macchina da vecchio/donna ..ncs :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Effettivamente la A è un pò da vecchio :)

Mini clubman come detto sopra ?

Sono andata a guardare i dettagli, proprio bellina!! Ma di usato recente non mi pare di averne visto in giro, mi impegnero' nella ricerca!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
. Ancora un po e insieme all'auto mi vendono anche una crema per il corpo. Concessionarie sessiste, tz

No, è che si vede che nonostante la crisi guadagnano ancora troppo bene...l'ultima volta in Suzuki sono uscito dopo che per 15 minuti nessuno mi ha rivolto parola (salone VUOTO).

un giorno o l'altro gli faccio correre tutti se mi pigliano i 5 minuti...

Il mod scalzo ha una macchina da vecchio/donna ..ncs :lol:

due, vista anche la ypsilon :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:lol::lol: questa storia del sandalato giuro mi fa morire :lol:

comunque tornando a Muffin

- Classe A e' nata come auto sfiziosa e lussuosetta che anche grazie alla praticita' srtizzava l' occhio ai clienti di sesso femminile, sopratutto se giovani, che cercavano appunto praticita' in una veste piu' modaiola rispetto ad un' auto standard (come all' epoca poteva essere una punto). Con il tempo questa immagine e' stata un po' persa, tuttavia rimane un' auto con una immagine sicuramente piu' ricercata rispetto a Jazz (che, per inciso, qui in UK e' la classica auto da vecchio rincoglionito - chiedo scusa per la generalizzazione)

- capitolo spazio - attenzione che mini clubman non ha un gran bagagliaio e per mettere il cane con il trasportino (beh, io lo chiamerei trasportone) devi necessariamente abbattere i sedili. Pero' una volta abbattuti il piano di carico non e' piatto, quindi rischi che il trasportino rimanga in bilico (prove fatte dal sottoscritto). Cosa che invece non succede con classe A.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.